Ottimo, so dove andare quando troverò il mio MasterNe conosco uno ma a Torino
Ottimo, so dove andare quando troverò il mio MasterNe conosco uno ma a Torino
Esattamente.La vera incognita potrebbero essere le cromature ed i piccoli dettagli.
Esattamente.
Dura di più una cromatura rovinata realizzata negli anni 80 di una nuova realizzata oggi.
Ovviamente perché nel mentre sono entrate in funzione le normativa a tutela dell'ambiente, che limitano l'uso del cromo esavalente.
Il Master che avevo ristrutturato qualche anno fa, dopo un uso regolare con pioggia/salsedine/ecc... aveva già tutte le cromature (ndr: rifatte nuove tutte) puntinate nonostante un solo anno di età.
Esattamente.
Dura di più una cromatura rovinata realizzata negli anni 80 di una nuova realizzata oggi.
Ovviamente perché nel mentre sono entrate in funzione le normativa a tutela dell'ambiente, che limitano l'uso del cromo esavalente.
Il Master che avevo ristrutturato qualche anno fa, dopo un uso regolare con pioggia/salsedine/ecc... aveva già tutte le cromature (ndr: rifatte nuove tutte) puntinate nonostante un solo anno di età.
Non solo le cromature, anche la verniciatura di 30-40 anni fa erano migliori di quelle contemporanee.
Ho fatto riverniciare il Master nel 2018 e un telaio Derosa nel 2020, peraltro da due diversi verniciatori specializzati in telai da bici, e non sono contento: in entrambi ci sono dei punti sul tubo obliquo, ancorché piccoli, dove si è staccata la vernice.
è arrivato il momento di convertirsi tutti al titanio spazzolato
oh se qualcuno volesse regalarmi un inox xcr o un titanio non è che mi lamenterei nel caso non fosse esattamente quello che volevoil titanio va benissimo per fare i palati delle corone delle protesi dentarie, eventualmente uso l'INOX per le bici
è arrivato il momento di convertirsi tutti al titanio spazzolato
Otoh se qualcuno volesse regalarmi un inox xcr o un titanio non è che mi lamenterei nel caso non fosse esattamente quello che volevo
e secondo te non li conosco?Ot
Se guardi i telai rewel in titanio hanno un prezzo ottimo e sono molto interessanti!
Ieri sono uscito con la CT1, ma ha uno strato di trasparente, va bene lo stesso?
Foto?
La CT1 è una delle (tante ) bici che sono nella mia wish list di bici da mettere in collezione.
Quella che cerco io è quella in titanio "nudo" non verniciato, con foderi bassi in carbonio e decals giallo/nere.
Domandona da 1 milione di dollari.
Quanto posso offrire per una Colnago Super Arlecchino, condizioni impeccabili, ma mancante di piega e pipa che è stata sostituita da un manubrio da passeggio?
Montaggio Athena o chorus forse, non sono molto esperto ma ad occhio abbastanza recente. Ha anche il manubrio e leve da rimontare.Non conosco il modello, ma immagino sia una Super, com'è montata?
ciao ho visto questa bici su instagram, sarei interessato anche io posso chiederti il prezzo del telaio o della bici intera? Senza essere indiscreto
Non è mia, purtroppo,trovai la foto sul loro sito.ciao ho visto questa bici su instagram, sarei interessato anche io posso chiederti il prezzo del telaio o della bici intera? Senza essere indiscreto
Appena arrivato....
Una vecchia gloria in acciaio deda sat 14 5 saldato tig