Anche
Rouvy, che diciamo può essere (e vedo) come vero "rivale" -nell'ordine di poter togliere un 5 - max 10% dell'utenza a Zwift-
permette l'uso di rulli "non intelligenti" e altri sensori (cad e vel):
https://support.rouvy.com/hc/en-us/articles/360018507657-ROUVY-Supported-classic-turbo-trainers
BigRing lo fa in modo più "evoluto" dando una stima del valore potenza in base alle caratteristiche di resistenza del rullo, se supportato.
Secondo me devono sempre gestire un sottile equilibrio che mantenga immutata l'esistenza "autoreferenziale" del software: troppa libertà a club, utenti, e gestioni "non ufficiali" tolgono quella centralità - e polivalenza / duttilità - al software che permette di sponsorizzarlo, anche in maniera massiccia. Fa figo e fa pubblicità che lo usino i Pro, non avere funzionalità specifiche o di nicchia.
Approccio possibile perché il marketing/pubblicità è dove, al momento, investono in modo massiccio le proprie risorse, cosa che nessun altro software del settore, anche avendo potenzialmente il budget per farlo...fa: TrainerRoad perchè troppo settoriale, Tacx/
Garmin perché con una impostazione basata su quanto era l'approccio "faccio i rulli" di 10-15 anni fa.