Macchie rosse sui quadricipiti

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Vi è mai capitato di trovarvi con delle macchie rosse sui quadricipiti durante la pedalata ?

non prudono, non bruciano, non mi danno alcun fastidio ma sono apparse mentre pedalavo ieri (e sono ancora presenti)..

Siccome vengo da una situazione non proprio rosea dopo quel booster di merda (stanchezza estrema, piastrine basse, ecc.), non so se aspettare che passi o andare in qualche pronto soccorso. Il medico di famiglia non è raggiungibile.. se fossero versamenti di sangue interni, dovrebbero far male ? Ricordo che durante la pedalata sentivo pungere in quei punti, poi è passato.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.960
3.568
Visita sito
Bici
TREK
Vi è mai capitato di trovarvi con delle macchie rosse sui quadricipiti durante la pedalata ?

non prudono, non bruciano, non mi danno alcun fastidio ma sono apparse mentre pedalavo ieri (e sono ancora presenti)..

Siccome vengo da una situazione non proprio rosea dopo quel booster di merda (stanchezza estrema, piastrine basse, ecc.), non so se aspettare che passi o andare in qualche pronto soccorso. Il medico di famiglia non è raggiungibile.. se fossero versamenti di sangue interni, dovrebbero far male ? Ricordo che durante la pedalata sentivo pungere in quei punti, poi è passato.
Insetti? Il resto cancellalo, ti prego, non ricominciare. Se sei convinto che il booster ti abbia provocato danni prenditi un avvocato e chiedi il risarcimento.
P.S. magari sono gli effetti tardivi delle barrette scadute. :mrgreen:
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Insetti? Il resto cancellalo, ti prego, non ricominciare. Se sei convinto che il booster ti abbia provocato danni prenditi un avvocato e chiedi il risarcimento.
P.S. magari sono gli effetti tardivi delle barrette scadute. :mrgreen:

Escludo gli insetti. Le macchie sono di forma irregolare, ho mandato anche la foto al medico ma da ieri non è raggiungibile, ormai la sanità in italia è ridotta ai minimi termini.

Il resto lo scriverò sempre perchè riguarda la mia esperienza personale ed ho trovato molte altre persone ed utenti che hanno avuto problemi a carico del sangue. Dato che i dettagli a te non interessano (ma sono importanti), puoi tranquillamente rispondere soltanto alla domanda sulle macchie senza fare polemica e scherzare sulla salute. Magari un giorno ti capitano le stesse cose e mi chiederai come avrò risolto...

In effetti ho dimenticato di aggiungere che, sempre dopo il booster, ho avuto episodi di epistassi durante lo sforzo e per questo dovetti smettere completamente di allenarmi, viene da se che, vedere queste macchie simil emorragiche sui quadricipiti, non mi faccia piacere!
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.622
5.839
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Dermatite da contatto/sfregamento o per l’esposizione al sole? Hai colpito un ramo o il manubrio?

comincerei con le opzioni piu’ semplici e probabili, tenendo per ultime le cose piu’ strane, ma se vuoi partire subito con la teoria del vaccino causa di tutti i mali dillo subito che possiamo semplificare la discussione, hai gia’ la risposta e nessuno ti convincera’ del contrario
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
734
748
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Dermatite da contatto/sfregamento o per l’esposizione al sole? Hai colpito un ramo o il manubrio?

comincerei con le opzioni piu’ semplici e probabili, tenendo per ultime le cose piu’ strane, ma se vuoi partire subito con la teoria del vaccino causa di tutti i mali dillo subito che possiamo semplificare la discussione, hai gia’ la risposta e nessuno ti convincera’ del contrario
Qualsiasi problema di salute,da qualche mese, è causato dal vaccino, non c'è niente da fare purtroppo siamo destinati all'estinzione
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Dermatite da contatto/sfregamento o per l’esposizione al sole? Hai colpito un ramo o il manubrio?

comincerei con le opzioni piu’ semplici e probabili, tenendo per ultime le cose piu’ strane, ma se vuoi partire subito con la teoria del vaccino causa di tutti i mali dillo subito che possiamo semplificare la discussione, hai gia’ la risposta e nessuno ti convincera’ del contrario

Il vaccino non c'entra niente e non capisco perchè continuate a parlarne! Ho semplicemente specificato che ho avuto una serie di problematiche a carico del sangue subito dopo il booster, quindi, se fosse dermatite da contatto ne sarei ben felice ma non dovrebbe prudere?

Ripeto nel caso non fosse chiaro: voglio capire se queste macchie rosse possono essere sintomo di trombosi o comunque qualcosa del sangue.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.622
5.839
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Il vaccino non c'entra niente e non capisco perchè continuate a parlarne! Ho semplicemente specificato che ho avuto una serie di problematiche a carico del sangue subito dopo il booster, quindi, se fosse dermatite da contatto ne sarei ben felice ma non dovrebbe prudere?

Ripeto nel caso non fosse chiaro: voglio capire se queste macchie rosse possono essere sintomo di trombosi o comunque qualcosa del sangue.
Il booster lo hai citato tu. Comunque userei il forum per smarcare cose banali, i problemi che citi sono gravi e richiedono un dottore se veramemte vuoi approfondirli. Di per se’ una macchia rossa a me non sembra grave ma se hai motivi per temere cose piu’ gravi aspetta che rientri il medico. La cosa che mi sembra piu’ probabile è dermatite per qualcosa che hai mangiato o da contatto o da esposiziome al sole.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Qualsiasi problema di salute,da qualche mese, è causato dal vaccino, non c'è niente da fare purtroppo siamo destinati all'estinzione

Fammi capire una cosa, sto chiedendo un parere sulle macchie e devo leggere solo polemiche come la tua per aver specificato di aver avuto degli effetti collaterali (ben noti e scritti sul consenso informato)? Certo non me li sarei aspettati ma li ho avuti, e sono tutti a carico del sangue.

Ora torniamo all'argomento macchie se non ti dispiace, visto che sei soltanto polemico, comunque inizio a segnalare chiunque apra polemiche sul vaccino! Voglio sapere soltanto delle macchie rosse e STOP ovvio che specifico l'effetto avverso sul sangue perchè può essere utile alla diagnosi
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.183
2.696
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Il vaccino non c'entra niente e non capisco perchè continuate a parlarne! Ho semplicemente specificato che ho avuto una serie di problematiche a carico del sangue subito dopo il booster, quindi, se fosse dermatite da contatto ne sarei ben felice ma non dovrebbe prudere?

Ripeto nel caso non fosse chiaro: voglio capire se queste macchie rosse possono essere sintomo di trombosi o comunque qualcosa del sangue.
Nessuno a distanza ti potrà aiutare, tanto meno su un forum, se ti vuoi tranquillizzare chiama la guardia medica: sicuramente ci sarà da aspettare un bel po', ma purtroppo aspetti 3h pure all'estero dato che i medici scarseggiano sempre più.
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.693
11.489
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vi è mai capitato di trovarvi con delle macchie rosse sui quadricipiti durante la pedalata ?

non prudono, non bruciano, non mi danno alcun fastidio ma sono apparse mentre pedalavo ieri (e sono ancora presenti)..

Siccome vengo da una situazione non proprio rosea dopo quel booster di merda (stanchezza estrema, piastrine basse, ecc.), non so se aspettare che passi o andare in qualche pronto soccorso. Il medico di famiglia non è raggiungibile.. se fossero versamenti di sangue interni, dovrebbero far male ? Ricordo che durante la pedalata sentivo pungere in quei punti, poi è passato.
Le macchie rosse le ho viste sulle cosce di una nostra amica di famiglia 34enne dopo la 2^ pera, fossi in te andrei al PS e chiederei di fare il test del D-dimero. Non vado avanti con gli esempi in famiglia per non alimentare le polemiche e per non andare Off Topic.
Rispetto le idee di chi non ha subito nessun tipo di effetti collaterali dopo il siero, ma minimizzare come al solito quello che purtroppo succede a tante persone non mi sembra corretto.
 

Daniel.cav

Pignone
16 Ottobre 2020
256
198
27
Parma
Visita sito
Bici
Triban RC520
Stai pur sempre chiedendo pareri per macchie alle gambe su un forum di bici, non credo tu ti possa aspettare chissà che grandi risposte. Senza polemica alcuna eh, io aspetterei ti risponda il medico e nel dubbio starei fermo.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi and nove59

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.960
3.568
Visita sito
Bici
TREK
Escludo gli insetti. Le macchie sono di forma irregolare, ho mandato anche la foto al medico ma da ieri non è raggiungibile, ormai la sanità in italia è ridotta ai minimi termini.

Il resto lo scriverò sempre perchè riguarda la mia esperienza personale ed ho trovato molte altre persone ed utenti che hanno avuto problemi a carico del sangue. Dato che i dettagli a te non interessano (ma sono importanti), puoi tranquillamente rispondere soltanto alla domanda sulle macchie senza fare polemica e scherzare sulla salute. Magari un giorno ti capitano le stesse cose e mi chiederai come avrò risolto...

In effetti ho dimenticato di aggiungere che, sempre dopo il booster, ho avuto episodi di epistassi durante lo sforzo e per questo dovetti smettere completamente di allenarmi, viene da se che, vedere queste macchie simil emorragiche sui quadricipiti, non mi faccia piacere!
Sudore? Nessuna polemica, mi dispiace per i tuoi problemi ma questo è un forum di ciclismo e certe discussioni lasciamole agli esperti ( magari nel forum qualcuno può esserlo). Ricordo le precedenti che hai iniziato e non hanno portato a nulla, mi sembra che qualcuna sia stata anche chiusa. Se speri che qualcuno riprenda a scrivere che dopo il booster ha, ha avuto questo e quello, beh, io spero proprio di no. Se anche fosse non so come questo possa aiutarti senza il parere di un medico, magari dermatologo e non affidarti a internet per le diagnosi. Sulla sanità concordo. In bocca al lupo per tutto, da questo momento mi taccio anche se ho molto tempo libero in quanto sono in quarantena asintomatico e ringrazio di aver fatto le tre dosi di vaccino.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Scusa ma che senso ha ricorrere ad un forum di cicloamatori per un problema di salute?

In questo forum non ci sei soltanto tu che fai il ciclista a tempo pieno, ma anche ingegneri (io), medici, infermieri, informatici, nutrizionisti, ecc. Quando rispondo ad un thread, lo faccio sia come professionista che come cicloamatore e mi aspetto altrettanto! Sono sicuro che ci sia qualche medico qui. (ma anche utenti con la medesima esperienza)
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.688
1.005
Bassa Comasca
Visita sito
In questo forum non ci sei soltanto tu che fai il ciclista a tempo pieno, ma anche ingegneri (io), medici, infermieri, informatici, nutrizionisti, ecc. Quando rispondo ad un thread, lo faccio sia come professionista che come cicloamatore e mi aspetto altrettanto! Sono sicuro che ci sia qualche medico qui. (ma anche utenti con la medesima esperienza)
Con la sola affermazione “ ho delle macchie rosse sui quadricipiti” nessun medico anche presente qui potrebbe darti spiegazioni, perché ci saranno ennemila tipologie di macchie rosse e relative diagnosi. E senza vederle e/o toccarle nessuno puranche luminare potrà aiutarti.
 

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
603
765
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
In questo forum non ci sei soltanto tu che fai il ciclista a tempo pieno, ma anche ingegneri (io), medici, infermieri, informatici, nutrizionisti, ecc. Quando rispondo ad un thread, lo faccio sia come professionista che come cicloamatore e mi aspetto altrettanto! Sono sicuro che ci sia qualche medico qui. (ma anche utenti con la medesima esperienza)
Caspita, hai ragione!
Vado subito a postare qui, su Facebook e su tutti i social i miei sintomi.
Ci sarà di sicuro un medico bravo lì, altro che ospedali e ambulatori...
Mah!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.684
2.653
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Vi è mai capitato di trovarvi con delle macchie rosse sui quadricipiti durante la pedalata ?

non prudono, non bruciano, non mi danno alcun fastidio ma sono apparse mentre pedalavo ieri (e sono ancora presenti)..

Siccome vengo da una situazione non proprio rosea dopo quel booster di merda (stanchezza estrema, piastrine basse, ecc.), non so se aspettare che passi o andare in qualche pronto soccorso. Il medico di famiglia non è raggiungibile.. se fossero versamenti di sangue interni, dovrebbero far male ? Ricordo che durante la pedalata sentivo pungere in quei punti, poi è passato.
ma che davvero ? anche io ho una strana innocua macchia rossastra sul quadricipite poco prima de ginocchio, piu che altro curiosità perche non mi fa alcun male di niente....
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Aggiornamento da guardia medica:

L'assenza di prurito con machie rosse (tipo lividi) non è sintomo di trombosi o simili. Può essere stato anche un piccolo versamento dovuto al calore di ieri (38,5c°) o sfregamento sudore salopette.