Pro stagione 2022

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.743
24.684
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Se magari il gruppo evitava di mandarli a oltre 8 minuti…..
Vabbè che erano tutti semi-sconosciuti a parte Taco, ma erano 10 e dietro non è che ci fossero tutti questi squadroni come organizzazione.
Poi la mini-contro-fuga con dentro gli Ineos e i Lotto ha stroncato la Arkea (che aveva Hofstetter), ma anche Ineos e Lotto stessi che una volta raggiunti non avevano più nessuno.
Quel che non ho capito è perché non tiravano i Bora (per Van Poppel), i Bike Exchange (per Matthews) e gli Israel (per Nizzolo)…
Il fatto è che il gruppo è esistito solo negli ultimi chilometri... prima, un po' per le condizione atmosferiche, un po' per la durezza del percorso, un po' per le caratteristiche dello stesso (con stradine strette e tortuose) è stato un continuo frammentarsi e ricongiungersi per poi frammentarsi di nuovo al primo strappo.
Sul traguardo nel gruppo erano una trentina, il primo degli Istrael dopo Nizzolo è arrivato a nove minuti, così come il primo della Bora dopo Van Poppel. Gli unici a poter abbozzare un inseguimento erano i BikeExchange, ma si vede che erano al gancio (i tre compagni di Matthews non sono certo corridori di prima fascia, infatti si staccavano ad ogni asperità e dovevano dare tutto per rientrare).
Alla fine, quelli che avevano più uomini 'validi' erano quelli della Sport Vlaanderen che erano in tre, ma avevano due compagni nella fuga davanti e stavano sempre pronti a rompere i cambi...
Comunque è stato divertente vedere corridori delle squadre belghe che di solito non vediamo, con le loro maglie retrò che fanno molto 'ciclismo eroico' (vedi Minerva e Tarteletto).

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.706
4.553
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Al Delfinato WVA esulta un po' troppo presto e si fa uccellare come un pollo da Gudou (che forse avrebbe vinto lo stesso, stava arrivando a doppia velocità)

Ultima modifica:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.909
5.900
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Al Delfinato WVA esulta un po' troppo presto e si fa uccellare come un pollo da Gudou (che forse avrebbe vinto lo stesso, stava arrivando a doppia velocità)

Avrebbe perso uguale, Gaudu sembrava avesse il motore.

Tra le altre note, Vingegaard ha fatto un lavorone assurdo, mi rimangio (per ora in via provvisoria) i dubbi che avevo dopo le sue ultime uscite.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.706
4.553
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc

Tra le altre note, Vingegaard ha fatto un lavorone assurdo, mi rimangio (per ora in via provvisoria) i dubbi che avevo dopo le sue ultime uscite.
Credo anche io. Anche perché comunque ha esultato all'ultimo. Però un po' il dubbio rimane. Tra l'altro dopo la prestazione incredibile della squadra (tra cui Vingegard appunto) diciamo che fare mezza pedalata in più sarebbe stato carino... :mrgreen:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

avrebbe vinto Van Aert......ma e' stato anche sfigato,difficile accorgersi se uno vienbe da dietro molto veloce......però poteva aspettare ad alzare le mani prima della linea...mah non capisco questa voglia di esultare sempre prima

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.182
14.666
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
avrebbe vinto Van Aert......ma e' stato anche sfigato,difficile accorgersi se uno vienbe da dietro molto veloce......però poteva aspettare ad alzare le mani prima della linea...mah non capisco questa voglia di esultare sempre prima
Esatto, Vinci e poi esulti.
Non è né il primo né l'ultimo, purtroppo...

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.706
4.553
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
No dai! Sfigato no. è stato pollo. Te lo insegnano fin dai giovanissimi a non esultare prima. Poi che in un arrivo così con te che sei al vento dai -300 uno ti arrivi da dietro più veloce è quasi una certezza.

Classifica generale Winter Cup 2024