Pro stagione 2022

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.908
5.898
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ma mi spiegate Lorena Wiebes? Io il ciclismo femminile lo seguo poco ma fino a poco fa non l'avevo mai sentita, ora sto guardando il "Tour" femminile (che e' in UK), e ha vinto due sprint in maniera impressionante. Mancanza di concorrenza, o e' un nuovo fenomeno?

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Può essere, con le Olimpiadi in corso proprio a Parigi...

Ho letto che le Olimpiadi inizieranno qualche giorno dopo ma preferiscono non fare due eventi così ravvicinati.
Comunque da quanto letto stamani 3 tappe e mezza in Italia, Firenze, poi in Emilia Romagna, la mezza è per lo sconfinamento nel senso che rientreranno in Francia partendo dal Piemonte.
Diciamo che le amministrazioni, sembra soprattutto quelle di Firenze ed Emilia Romagna, si siano frugati ben bene nelle tasche per accaparrarsi la partenza del Tour.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.182
14.665
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma mi spiegate Lorena Wiebes? Io il ciclismo femminile lo seguo poco ma fino a poco fa non l'avevo mai sentita, ora sto guardando il "Tour" femminile (che e' in UK), e ha vinto due sprint in maniera impressionante. Mancanza di concorrenza, o e' un nuovo fenomeno?
Si...

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.473
3.357
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
è del 1999... è una sprinter molto molto veloce, soffre la distanza, corse dure e salite, ma nei piattoni corti come queste tappe in Uk è difficile metterla dietro.

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.268
4.517
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ho letto che le Olimpiadi inizieranno qualche giorno dopo ma preferiscono non fare due eventi così ravvicinati.
Comunque da quanto letto stamani 3 tappe e mezza in Italia, Firenze, poi in Emilia Romagna, la mezza è per lo sconfinamento nel senso che rientreranno in Francia partendo dal Piemonte.
Diciamo che le amministrazioni, sembra soprattutto quelle di Firenze ed Emilia Romagna, si siano frugati ben bene nelle tasche per accaparrarsi la partenza del Tour.
Tempo fa si ipotizzava una candidatura di Bologna per la partenza, evidentemente la concorrenza era forte.
Hai notizie delle tappe in Emilia?

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Tempo fa si ipotizzava una candidatura di Bologna per la partenza, evidentemente la concorrenza era forte.
Hai notizie delle tappe in Emilia?
Questo articolo che mi hanno girato i colleghi dice che la tappa di Cesenatico finirebbe proprio a Bologna e mi sembra ovvio, visto che l'idea è nata da una collaborazione regione Emilia Romagna - comune di Firenze, è giusto rendere omaggio a chi ha sostenuto l'idea anche economicamente.

• Mi piace
Reactions: bianco70

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.182
14.665
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
E' sicuramente una novità, anche Nizza nel ciclismo e nel Tour sta investendo, pochi anni fa partirono proprio da Nizza restando diversi giorni nella zona;
Ho un amico che ci vive, e´ una zona bellissima, se non ricordo male a volte ultima tappa del Delfinato, con arrivo sul lungomare?

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Ho un amico che ci vive, e´ una zona bellissima, se non ricordo male a volte ultima tappa del Delfinato, con arrivo sul lungomare?
Senza dimenticare la Parigi Nizza, se poi ci metti che molti ciclisti vivono a Montecarlo, è anche la zona dove si allenano gran parte dell'anno.
Personalmente ci sono stato solo in vacanza ma senza bici e devo dire che è una gran bella città.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.706
4.553
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Sto sbirciando la tappa del delfinato mentre faccio finta di lavorare.
Due considerazioni:
Uno. Ma che strade di schifo hanno nel Delfinato? Una serie di buche e toppe una dietro l'altra!
Due. Che rapportone spinge Roglic? Ma lui non andava sempre agile? sembra un corridore diverso!

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.683
2.676
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Vedi l'allegato 348193

poi sicuramente fanno in tempo a cambiare ancora idea...

Si OK, avevo letto anche io, e non ho messo in discussione la notizia. Resto comunque dubbioso sul fatto che il Tour rinunci alla sua passarella finale sugli Champs Elysees per finire nelle "Catania" francese*

*Catania è molto più bella di Nizza.

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
1.153
967
36
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Sto sbirciando la tappa del delfinato mentre faccio finta di lavorare.
Due considerazioni:
Uno. Ma che strade di schifo hanno nel Delfinato? Una serie di buche e toppe una dietro l'altra!
Due. Che rapportone spinge Roglic? Ma lui non andava sempre agile? sembra un corridore diverso!
Si, e lo vedo anche un pò legnoso adesso.. cmq sulle crono in genere mi sembrano andare sempre un pò più duri..
Ma Kung è già passato?

Classifica generale Winter Cup 2024