Criterium du Dauphine 2022

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.601
918
Visita sito
Bici
Coming soon
Anche questa alla fine la JV avrebbe molto probabilmente potuto portarla a casa con un pizzico di impegno in più, generale comunque senza storia.

Non male Johannessen, Chaves ogni tanto sembra tornare quello di un tempo, purtroppo sono sempre impressioni che durano poco, ragazzo simpaticissimo

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Bella tappa, degna di un tappone del tour ; salite lunghissime, tanto caldo, gente che salta. Chavez effettivamente sembra essere tornato su buoni livelli,contento per lui. Roglic su buoni livelli,ma non stellare come negli anni passati (almeno,cosi' pare), grande accelerata nell'ultimo km e mezzo.
Saltati Mas, Van Aert, Hayter,Cattaneo,Kruijswik. Si conferma su buoni livelli anche O'Connor,non male Caruso,molto regolare,ma non riesce a rispondere agli scatti brucianti. Elissonde come quasi sempre ,nella fuga buona,ma trova sempre qualcuno piu' forte di lui

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.508
7.190
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
In realtà invece Roglic andava eccome,solo che ha evidentemente frenato per non fare lo stesso errore dello scorso anno con Mader,infatti poi e' andato ad abbracciare Verona......a me sinceramente piace piu' il ciclismo "cattivo" poi ovvio non puoi farti nemico il gruppo ed avere anche la Movistar contro non sarebbe la cosa più felice per il futuro,altrimenti non puoi fermarti neanche a fare pipi o cambiare una ruota che il gruppo ti attacca

• Mi piace
Reactions: Lucadb6 and Scossa

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
667
536
44
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Bella tappa, degna di un tappone del tour ; salite lunghissime, tanto caldo, gente che salta. Chavez effettivamente sembra essere tornato su buoni livelli,contento per lui. Roglic su buoni livelli,ma non stellare come negli anni passati (almeno,cosi' pare), grande accelerata nell'ultimo km e mezzo.
Saltati Mas, Van Aert, Hayter,Cattaneo,Kruijswik. Si conferma su buoni livelli anche O'Connor,non male Caruso,molto regolare,ma non riesce a rispondere agli scatti brucianti. Elissonde come quasi sempre ,nella fuga buona,ma trova sempre qualcuno piu' forte di lui
Mas è caduto due giorni fà.....era parecchio dolorante, Van Aert non ne aveva veramente +
ma già questa mattina aveva dichiarato che non era al meglio oggi, ed avrebbe lavorato per la squadra

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Dovrebbe stare piu' calmo il ragazzo,oggi ha discusso con quasi tutti i componenti della fuga...

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.123
3.326
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Anche i pro soffrono il caldo.
Comunque dalle cose dette/non dette da Geoghegan Hart, a mio modo di vedere qualcosa si sta incrinando a livello di rapporto con la Ineos.
Sono tutti e due di carnagione rossiccia... Non il massimo per stare sotto quel sole un po' di ore...
Geoghegan Hart dal Giro 2020 non è che stia combinando gran che.... e non mi risulta abbia avuto infortuni seri...
probabilmente in Ineos gli stanno chiedendo di conto....

• Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.981
6.043
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
I triatleti fanno da sempre "heat acclimatisation training" (ossia, allenamento per abituarsi agli sforzi al caldo), c'e' gente (non scherzo) che fa i rulli in sauna per prepararsi ai campionati mondiali che si tengono annualmente a Kona (Hawaii). Per carita' c'e' chi lo regge meglio e peggio, ma mi sembra che GH volesse semplicemente lamentarsi e trovare scuse. Tra l'altro, OK ti hanno mandato in Norvegia e non e' stata una grande idea e OK ti han detto che ci sarebbero stati 24 gradi anziche' 30 e passa (tra l'altro, se anche gli avessero detto che erano 30 e piu', che sarebbe cambiato per lui?) .. Insomma, mi pare abbastanza fuori luogo e anche controproducente andarsi a lamentare del tuo "capo" cosi' aggratis coi giornalisti.

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.601
918
Visita sito
Bici
Coming soon

Difficile valutarlo finché non si scontra con Pogacar o comunque al Tour, il Delfinato spesso presenta diversi rapporti di forza, di sicuro è molto sopra tutti i presenti.

Oggi per me ci ha pure provato a vincere, ma troppi tardi (magari per non mettere troppo in croce Van Aert o per non spremere Vingegaard) è andato via di forza ma un'azione del genere manco uno come lui può sostenerla a lungo, quindi ha dovuto necessariamente calare un po' nel finale. L'ultimo km era pure molto meno duro, quindi più facile per Verona resistere e vedendo che non lo prendeva non si sarà spremuto fin sulla linea.

Ma è arrivato a 13", non a 3", quindi escluderei che l'abbia lasciata

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.468
2.188
Visita sito
Bici
Canyon
I triatleti fanno da sempre "heat acclimatisation training" (ossia, allenamento per abituarsi agli sforzi al caldo), c'e' gente (non scherzo) che fa i rulli in sauna per prepararsi ai campionati mondiali che si tengono annualmente a Kona (Hawaii). Per carita' c'e' chi lo regge meglio e peggio, ma mi sembra che GH volesse semplicemente lamentarsi e trovare scuse. Tra l'altro, OK ti hanno mandato in Norvegia e non e' stata una grande idea e OK ti han detto che ci sarebbero stati 24 gradi anziche' 30 e passa (tra l'altro, se anche gli avessero detto che erano 30 e piu', che sarebbe cambiato per lui?) .. Insomma, mi pare abbastanza fuori luogo e anche controproducente andarsi a lamentare del tuo "capo" cosi' aggratis coi giornalisti.
Non si capisce però perché lo abbiano mandato al giro di Norvegia invece che fargli fare direttamente il Delfinato. Poi perché puntare al Tour su Thomas e Yates? Il primo ha sì vinto il Tour ma ormai 4 anni fa e da lì non ha combinato più nulla, il secondo non ha mai fatto podio a un GT.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
Difficile valutarlo finché non si scontra con Pogacar o comunque al Tour, il Delfinato spesso presenta diversi rapporti di forza, di sicuro è molto sopra tutti i presenti.

Oggi per me ci ha pure provato a vincere, ma troppi tardi (magari per non mettere troppo in croce Van Aert o per non spremere Vingegaard) è andato via di forza ma un'azione del genere manco uno come lui può sostenerla a lungo, quindi ha dovuto necessariamente calare un po' nel finale. L'ultimo km era pure molto meno duro, quindi più facile per Verona resistere e vedendo che non lo prendeva non si sarà spremuto fin sulla linea.

Ma è arrivato a 13", non a 3", quindi escluderei che l'abbia lasciata
Esatto, ribadisco anche io che per me Roglic era a tutta ,ma non l'ha raggiunto, cosa che probabilmente gli anni passati gli sarebbe riuscita. Va comunque forte,ma mi pare di capire che anche quest'anno per la maglia gialla, sara' difficile riesca a tenerla contro Pogacar.
Adesso piu' che mai, penso che a meno di una inaspettata crisi o incidente di percorso, il ciuffo ribelle non abbia rivali, poi tra l'altro ha una squadra sempre piu' forte

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.698
2.700
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Sono tutti e due di carnagione rossiccia... Non il massimo per stare sotto quel sole un po' di ore...
Geoghegan Hart dal Giro 2020 non è che stia combinando gran che.... e non mi risulta abbia avuto infortuni seri...
probabilmente in Ineos gli stanno chiedendo di conto....

Anche il fatto di avere scure, con caschi scuri non aiuta con il sole che c'è sulle salite del Sud della Francia.
Vedendo ieri il povero Vermaerke tutto di nero vestito stavo male io per lui.

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.130
904
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Mah... Mancano ancora venti giorni all'inizio del tour e più di un mese alla fase decisiva, inoltre se ricordo bene Roglic è al rientro da preparazione in altura quindi direi che fare discorsi sulla possibilità di battere o meno pogacar oggi 12 giugno mi sembra prematuro.
Avesse preso una scoppola da chaves e Caruso, per dire, sarebbe un conto ma tra lui e Vingegaard ieri hanno dato una sensazione di forza notevole.
Vediamo oggi.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
Mah... Mancano ancora venti giorni all'inizio del tour e più di un mese alla fase decisiva, inoltre se ricordo bene Roglic è al rientro da preparazione in altura quindi direi che fare discorsi sulla possibilità di battere o meno pogacar oggi 12 giugno mi sembra prematuro.
Avesse preso una scoppola da chaves e Caruso, per dire, sarebbe un conto ma tra lui e Vingegaard ieri hanno dato una sensazione di forza notevole.
Vediamo oggi.
Non sono neanche tantissime 3 settimane. Comunque non è che abbia fatto questa gran differenza con Chavez, ha fatto una delle sue azioni piu' congeniali; fuorisoglia bruciante negli ultimi 3-5 minuti di gara.
Magari mi sbagliero' e se battera' l'altro sloveno meglio ancora, ma per me gli manca qualcosa al miglior Roglic.
Rivediamo oggi che succede

Classifica generale Winter Cup 2024