BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.050
2.106
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
A me è capitato che delle volte non caricasse da se l'attività, ma ho sempre attribuito la cosa ad un problema del BT dello smarthone (datato) e al fatto che indosso anche una smartband,
Quando capita apro l'app e riprovo a sincronizzare e va tutto liscio ;-)
L'edge 520 fa il suo anche se il consumo batteria sta diventando un po' anomalo...

• Mi piace
Reactions: walterde67

goghicche

Pignone
5 Settembre 2020
134
41
55
Nichelino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12 Black Inc
Ciao grazie per il suggerimento ma sai aiutarmi nel dettaglio su come fare ? Grazie per la pazienza e collaborazione
Scusami ricordavo male nel sito Garmin c'è una distanza, ma si riferisce ad una notifica che ti verrà data per avvisarti del raggiungimento di un certo chilometraggio (lo trovo utile per le scarpe da corsa), è in un altro sito che uso (Runalyze) che c'è la possibilità di inserire i km già percorsi.
Puoi aggirare il problema con Garmin inserendo la nuova attrezzatura, e creare una "attività manuale" che ha una distanza dei km già percorsi da quella bici, in quel modo avrai i km effettivi sempre aggiornati ad ogni nuova attività.
ccc.JPG ddd.JPG eee.JPG

Killer1965

Novellino
7 Marzo 2018
13
18
Como
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Team Machine
Scusami ricordavo male nel sito Garmin c'è una distanza, ma si riferisce ad una notifica che ti verrà data per avvisarti del raggiungimento di un certo chilometraggio (lo trovo utile per le scarpe da corsa), è in un altro sito che uso (Runalyze) che c'è la possibilità di inserire i km già percorsi.
Puoi aggirare il problema con Garmin inserendo la nuova attrezzatura, e creare una "attività manuale" che ha una distanza dei km già percorsi da quella bici, in quel modo avrai i km effettivi sempre aggiornati ad ogni nuova attività.
Vedi l'allegato 349232 Vedi l'allegato 349233 Vedi l'allegato 349234
Sei molto paziente e gentile mentre io decisamente ignorante! Se voglio inserire 1500 km poi si sommano ad ogni uscita per aver un totale annuo o si azzera tutto ogni uscita ? Per cui devo segnare a parte i km? Io volevo inserire la distanza totale nella schermata del Garmin se possibile

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.371
6.159
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Sei molto paziente e gentile mentre io decisamente ignorante! Se voglio inserire 1500 km poi si sommano ad ogni uscita per aver un totale annuo o si azzera tutto ogni uscita ? Per cui devo segnare a parte i km? Io volevo inserire la distanza totale nella schermata del Garmin se possibile
non si azzera e continua a conteggiare, solo che l'unico modo per avere i km fatti da inizio anno ad oggi devi aggiungere un attività manualmente con il totale, poi da lì ad ogni uscita aggiunge quello che fai...

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
945
1.366
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
A me è capitato che delle volte non caricasse da se l'attività, ma ho sempre attribuito la cosa ad un problema del BT dello smarthone (datato) e al fatto che indosso anche una smartband,
Quando capita apro l'app e riprovo a sincronizzare e va tutto liscio ;-)
L'edge 520 fa il suo anche se il consumo batteria sta diventando un po' anomalo...
grazie del contributo, anche se devo escludere le ipotesi. Stamattina nelle stesse condizioni, ma in un luogo più vicino alla civiltà (ufficio), ha caricato tutto senza problemi. Boh, mistero.

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
582
434
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Scusate solo una domanda relativa al Garmin 520.
Se ho capito bene la differenza con l'820 (oltre allo schermo touch) sta nel fatto che sul Garmin 520 posso scaricare una traccia e poi il ciclocomputer mi guida lungo quel percorso. Nel caso dovessi trovare una deviazione dal percorso impostato il Garmin non può fungere da navigatore. Mentre l'820 funziona anche in tal senso? Se dovessi perdermi, posso quindi impostare un punto e lui mi guida fino a là?
Confermate o capito male io? Grazie mille

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Scusate solo una domanda relativa al Garmin 520.
Se ho capito bene la differenza con l'820 (oltre allo schermo touch) sta nel fatto che sul Garmin 520 posso scaricare una traccia e poi il ciclocomputer mi guida lungo quel percorso. Nel caso dovessi trovare una deviazione dal percorso impostato il Garmin non può fungere da navigatore. Mentre l'820 funziona anche in tal senso? Se dovessi perdermi, posso quindi impostare un punto e lui mi guida fino a là?
Confermate o capito male io? Grazie mille

Tra 520 e 820 non c'è nemmeno da pensarci...
il 520 non ha nemmeno le mappe, segue solo un percorso e basta, non sa dove si trova e non ti porta da nessun altra parte.

goghicche

Pignone
5 Settembre 2020
134
41
55
Nichelino
Visita sito
Bici
Tra 520 e 820 non c'è nemmeno da pensarci...
il 520 non ha nemmeno le mappe, segue solo un percorso e basta, non sa dove si trova e non ti porta da nessun altra parte.
Il 520 Plus ha le mappe e ti guida.

"Cartografia precaricata e navigazione su strada ed MTB
Lasciati guidare dal sistema di navigazione GPS dettagliato, in strada e sullo sterrato. Garmin Cycle Map calcola strade percorribili in bici, dati di quota, punti di interesse e ricalcolo di rotta automatico. Crea il tuo percorso su Garmin Connect o BaseCamp™ e carica mappe aggiuntive direttamente nell’Edge 520 Plus, con di 16 GB di memoria interna. Inoltre, la funzione Popularity Routing presente nell’app Garmin Connect/Mobile ti consente di optare per il percorso più “popolare” e quindi più sicuro, scelto direttamente dagli utenti Garmin di tutto il mondo."

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Il 520 Plus ha le mappe e ti guida.

"Cartografia precaricata e navigazione su strada ed MTB
Lasciati guidare dal sistema di navigazione GPS dettagliato, in strada e sullo sterrato. Garmin Cycle Map calcola strade percorribili in bici, dati di quota, punti di interesse e ricalcolo di rotta automatico. Crea il tuo percorso su Garmin Connect o BaseCamp™ e carica mappe aggiuntive direttamente nell’Edge 520 Plus, con di 16 GB di memoria interna. Inoltre, la funzione Popularity Routing presente nell’app Garmin Connect/Mobile ti consente di optare per il percorso più “popolare” e quindi più sicuro, scelto direttamente dagli utenti Garmin di tutto il mondo."

ha chiesto per il 520 e non per il plus.. (che comunque è una mezza sola pure quello).
il plus ti guida soltanto su percorsi precaricati da connect, così come il 530, nulla a che vedere con 820/830 che sono navigatori veri, il cui percorso lo crei in live dal dispositivo touch che zummi pure con le dita.

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

goghicche

Pignone
5 Settembre 2020
134
41
55
Nichelino
Visita sito
Bici
ha chiesto per il 520 e non per il plus.. (che comunque è una mezza sola pure quello).
il plus ti guida soltanto su percorsi precaricati da connect, così come il 530, nulla a che vedere con 820/830 che sono navigatori veri, il cui percorso lo crei in live dal dispositivo touch che zummi pure con le dita.
Si, era per aggiungere una info, magari non ha il budget per l'820, e se ha necessità di quelle funzioni, le trova anche nel 520 plus.
Il percorso lo crei anche dal cell e lo invii al 520, oppure si può fare anche da Komoot.

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
582
434
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Grazie mille. Ora come ora devo aspettare perché ho speso già troppi soldi, speravo che l’830 facesse scendere di prezzo l’820, ma vedo che la differenza non è tanta . Tocca aspettare, ma intanto recupero quante più informazioni possibili grazie a voi

• Mi piace
Reactions: goghicche

Killer1965

Novellino
7 Marzo 2018
13
18
Como
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Team Machine
Io vorrei inserire la nuova distanza in modo che appaia nel nuovo profilo al posto degli attuali 2293 km grazie

Allegati

• 688C9921-40A1-4F82-A836-5A7AA93331EE.jpeg
    688C9921-40A1-4F82-A836-5A7AA93331EE.jpeg
    340 KB · Visite: 14

goghicche

Pignone
5 Settembre 2020
134
41
55
Nichelino
Visita sito
Bici
Io vorrei inserire la nuova distanza in modo che appaia nel nuovo profilo al posto degli attuali 2293 km grazie
Quelli sono i km totali di quel profilo, io per esempio ne ho 3, strada, MTB e rulli, e hanno chilometraggi diversi.
Se vuoi partire da 0 basta che ne crei uno nuovo, se invece vuoi impostare un valore diverso non so se si può fare.

Classifica generale Winter Cup 2024