pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.131
3.927
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ciao ragazzi, vi pongo il mio problema anche se temo di sapere già che non potrò fare nulla.
Da circa 1 settimana il mio edge 520 non si connette più via bluetooth al telefono (realme GT master), si è sempre connesso da quando ho questo telefono.
le operazioni che ho effettuate sono state via via sempre più invadenti e sono stati i seguenti:
-riavvio di entrambi i dispositivi;
-spegnimento e riaccensione BT;
-disaccoppiamento dispositivi BT in memoria e nuova ricerca (i BT di entrambi i dispositivi si sono sempre visti l'un l'altro) e nuovi tentativi di connessione falliti;
-rinomino dei dispositivi BT;
-disinstallazione e installazione dell'app Garmin Connect, eventuale ricerca aggiornamenti e installazione degli stessi;
-Ricerca di aggiornamenti per l'Edge 520 (non c'erano fino a ieri sera quando è stato aggiornato);
-cancellato dispositivo dall'app Connect, senza riuscire a riassociarlo nuovamente (ovviamente);
-cancellazione dalla memoria del garmin delle vecchie attività;
-infine reset totale del dispositivo garmin.
Come accennato i dispositivi si sono sempre "visti", dopo ogni disaccoppiamento nelle nuove ricerche si sono sempre ritrovati ma senza connettersi, da ieri sera non si vedono neanche più.
Suppongo che qualcosa nel Garmin (software o hardware non so) si sia "rotto".
Consigli?
Vedi se si accoppia con un altro telefono,il mio lo faceva...
Con i real me neanche mi scaricava l applicazione,l ho restituito subito
 
  • Wow
Reactions: Maverik89

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Garmin da sempre ha "problemi" con gli smartphone cinesi. Io (se per me fosse importante il collegamento a GC mobile) dopo aver fatto tutte le prove canoniche, proverei a fare il downgrade di Garmin Connect. L'ultima versione per Android è la 4.59, provare con la 4.57 o la 4.55 costa solo un po' di pazienza, potete sempre facilmente tornare all'ultima versione. Qui: https://www.apk4fun.com/history/140867/ trovate le vecchie apk.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

goghicche

Pignone
5 Settembre 2020
130
39
54
Nichelino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12 Black Inc
Garmin da sempre ha "problemi" con gli smartphone cinesi. Io (se per me fosse importante il collegamento a GC mobile) dopo aver fatto tutte le prove canoniche, proverei a fare il downgrade di Garmin Connect. L'ultima versione per Android è la 4.59, provare con la 4.57 o la 4.55 costa solo un po' di pazienza, potete sempre facilmente tornare all'ultima versione. Qui: https://www.apk4fun.com/history/140867/ trovate le vecchie apk.

carlo
Io veramente non riesco più a collegarlo con un iPhone, ieri sera ho provato con un telefono "cinese" che avevo nel cassetto (Huawei P20) e si è collegato al primo colpo.
 
  • Wow
Reactions: Maverik89

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io veramente non riesco più a collegarlo con un iPhone, ieri sera ho provato con un telefono "cinese" che avevo nel cassetto (Huawei P20) e si è collegato al primo colpo.
Se si collega ad un altro smartphone, per logica, il problema viene dall'iPhone. A me è successo di dovere ripetere più di una volta il processo completo di cancellazione, spegnimento ecc. ecc. per riassociare un Forerunner al mio vecchio iPod. Snervante ma alla fine si è risolto.

carlo
 

goghicche

Pignone
5 Settembre 2020
130
39
54
Nichelino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12 Black Inc
Se si collega ad un altro smartphone, per logica, il problema viene dall'iPhone. A me è successo di dovere ripetere più di una volta il processo completo di cancellazione, spegnimento ecc. ecc. per riassociare un Forerunner al mio vecchio iPod. Snervante ma alla fine si è risolto.

carlo
Penso anche io che ci sia qualche problema nell'app Connect del mio iPhone, ho provato a disinstallarla e reinstallarla ma non funziona, vediamo con i prossimi aggiornamenti dell'app.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.566
2.001
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Garmin da sempre ha "problemi" con gli smartphone cinesi. Io (se per me fosse importante il collegamento a GC mobile) dopo aver fatto tutte le prove canoniche, proverei a fare il downgrade di Garmin Connect. L'ultima versione per Android è la 4.59, provare con la 4.57 o la 4.55 costa solo un po' di pazienza, potete sempre facilmente tornare all'ultima versione. Qui: https://www.apk4fun.com/history/140867/ trovate le vecchie apk.

carlo
Grazie, ho disinstallato l'app connect da google play e scaricato proprio dal sito che hai menzionato la versione 4.55, installata con un'app APKmirror ed è tornato a funzionare!
 

bia

Novellino
6 Ottobre 2017
37
4
Visita sito
Bici
Scott Solace Premium
Salve, ho un 520 che uso sui rulli, dato che la batteria non è più affidabile. DI recente Garmin Connect web adesso permettere di crearsi gli allenamenti su 2 fattori (WATT e Cadenza per esempio, ma sono i valori che servono a me) però poi sul 520 appare sempre e solo i watt come indicazione. Che voi sappiate sui modelli superiori (830,1040 etc) succede la stessa cosa oppure si vedono i 2 fattori?
Grazie
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.927
19.255
.
Visita sito
Bici
mia
Salve, ho un 520 che uso sui rulli, dato che la batteria non è più affidabile. DI recente Garmin Connect web adesso permettere di crearsi gli allenamenti su 2 fattori (WATT e Cadenza per esempio, ma sono i valori che servono a me) però poi sul 520 appare sempre e solo i watt come indicazione. Che voi sappiate sui modelli superiori (830,1040 etc) succede la stessa cosa oppure si vedono i 2 fattori?
Grazie
Anche sul 520 puoi vedere entrambi (potenza + rpm) ovviamente settando le pagine.
 

bia

Novellino
6 Ottobre 2017
37
4
Visita sito
Bici
Scott Solace Premium
Anche sul 520 puoi vedere entrambi (potenza + rpm) ovviamente settando le pagine.
Ovvio, ma sulla prima schermata di quando usi un tuo allenamento c'è visualizzato solo il primo parametro. La logica vorrebbe che, se mi permetti di creare un allenamento su 2 fattori, anche sulla prima schermata dovrei vederli entrambi. Li posso visualizzare sulle schermate successive senza sapere se sotto nel range o meno.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.927
19.255
.
Visita sito
Bici
mia
Ovvio, ma sulla prima schermata di quando usi un tuo allenamento c'è visualizzato solo il primo parametro. La logica vorrebbe che, se mi permetti di creare un allenamento su 2 fattori, anche sulla prima schermata dovrei vederli entrambi. Li posso visualizzare sulle schermate successive senza sapere se sotto nel range o meno.
Boh.. io sia sulla prima che sulle successive che posso implementare li ho entrambi, quindi non capisco a cosa alludi.
E posseggo sia il 520 sia il 530 che per fortuna ha molta più autonomia.
 

bia

Novellino
6 Ottobre 2017
37
4
Visita sito
Bici
Scott Solace Premium
Boh.. io sia sulla prima che sulle successive che posso implementare li ho entrambi, quindi non capisco a cosa alludi.
E posseggo sia il 520 sia il 530 che per fortuna ha molta più autonomia.
quando uso un mio allenamento la prima schermata mi appare come foto allegata. Come puoi notare c'è solo un valore di target (watt). ho appena scoperto che sul 1040 viene visualizzato anche il secondo parametro target (la Cadenza nel mio caso)
"Spero di essermi stato spiegato"
 

Allegati

  • 520wo.jpg
    520wo.jpg
    19,1 KB · Visite: 11
  • Mi piace
Reactions: golias

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.434
780
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
quando uso un mio allenamento la prima schermata mi appare come foto allegata. Come puoi notare c'è solo un valore di target (watt). ho appena scoperto che sul 1040 viene visualizzato anche il secondo parametro target (la Cadenza nel mio caso)
"Spero di essermi stato spiegato"
Io ho provato ieri per la prima volta a svolgere con il mio Edge 820 un allenamento basato su zone FC e cadenza, in effetti mi compariva la zona FC da rispettare, ma non la cadenza da tenere, quindi andavo a memoria (dunque adesso sono 90rpm, poi 50 etc...). Non comodissimo
.
 

PINARELLO68

Pignone
15 Novembre 2021
163
152
56
Trento
Visita sito
Bici
Canyon
Il mio garmin 520 da alcuni giorni mi crea problemi riguardo alla schermata del contapedalata (rpm). Praticamente quando spetto di pedalare il contapedalate anziché andare sullo zero rimane sul numero di pedalate che facevo quando pedalavo
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
838
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Chiedevo una informazione tra la compatibilità del 520 e lo Sram Etap.
Si può connettere con il gruppo in modo da vedere le cose che si vedono con la pagina di Shimano Di2?
Se si , come devo procedere per visualizzare la pagina?
Grazie
 

IlGalle

Novellino
28 Dicembre 2022
1
0
43
Mondovì
Visita sito
Bici
Pepino
Buongiorno a tutti. Sono possessore di Garmin 520 e da poche uscite anche di Favero Assioma Duo.
Per quanto riguarda le "dinamiche ciclismo" riesco a visualizzarle sul Garmin durante la pedalata, ma una volta caricata l'attività su Garmin Connect non riesco a visualizzare quelle informazioni tipo "tempo trascorso in piedi/seduto" e così via... Da cosa dipende? Grazie