yagone64
Maglia Rosa
- 29 Settembre 2015
- 9.841
- 15.320
- Bici
- Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Vado subito a mettere i semi12 zucche il kit telaio...
Vado subito a mettere i semi12 zucche il kit telaio...
Sempre meglio
Che bella!Da questa settimana sono entrato anche io a far parte della family Bmc
Per ora ho fatto solo 2 giretti da 50 km, presto per dare giudizi ma le sensazioni sono a dir poco ottime!!
Ringrazio @Marciello53 per le chiacchere e i consigli via PM
Figata! Io sarei andato di corsaQualcuno è stato a Grenchen per la presentazione e la pedalata di gruppo?
Mi era arrivato l'invito ed ero stato tentato di rispondere...
Figata! Io sarei andato di corsa
Ma c'è qualche informazione in più sulle caratteristiche del Masterpiece? Oltre all'ovvio marketing, sul sito non dicono nulla sulle caratteristiche tecniche del telaio né del carbonio. Cioè, iuno dovrebbe andare a fiducia, perché in base alle info che ti danno sembra semplicemente un Teammachine nero spazzolato che invece di 4-5000 ti fanno pagare 12.000 cocuzze...
il Masterpiece è un esercizio di stileCosta già troppo il telaio di serie e questo non lo vedo come un oggetto che si possa vendere attraverso le sue caratteristiche tecniche.
Le solite panzane su qualche grammo di peso in meno e un x % di rigidità in più ma è un oggetto che dovrebbe avere l'esclusività a giustificarne il costo. Ma anche qui non e mica una Ferrari che anche se hai la disponibilità economica non è detto tu riesca a comprala.
Io sono piuttosto sicuro non percepirei differenza con il mio slr 01 di serie ne con il telaio slr standard, ma io sono sensibile come un asse da stiro.
Sti telai sarebbe già un risultato se riuscissero a farli tutti uguali. ho avuto sottomano 3 telai teammachine 01 nella stessa taglia e colorazione rosso/nero/bianco: fra il più pesante e il più leggero ballavano 175 (cento settanta cinque) grammi. Ovvero da 795 a 970 grammi, misura 51. Le forcelle invece tutte più o meno identiche intorno ai 365 gr. Anche nella vernice evidenti differenze (probabilmente la maggior causa del peso diverso) ma su tutte e 3 le scritte bianche sull'obliquo con parti che sbavano più o meno leggermente nel nero.
L'informazione in più è che è fatto "a mano" da esperti artigiani europei...Ma c'è qualche informazione in più sulle caratteristiche del Masterpiece? Oltre all'ovvio marketing, sul sito non dicono nulla sulle caratteristiche tecniche del telaio né del carbonio. Cioè, iuno dovrebbe andare a fiducia, perché in base alle info che ti danno sembra semplicemente un Teammachine nero spazzolato che invece di 4-5000 ti fanno pagare 12.000 cocuzze...
.......................sembra semplicemente un Teammachine nero spazzolato che invece di 4-5000 ti fanno pagare 12.000 cocuzze...
A presto entrerò nel club bmc(spero giovedì). Acquistato bmc team machine slr01, nera, tutta,troppo.mi piace il total black ma qui è un pò eccessivo.vorrei sapere se qualcuno ha già pensato di applicare degli adesivi, magari di quelli che cambiano a seconda dell'angolazione,niente roba eccessiva.so che per tanti può essere una bestemmia in Vaticano ma tant'è.se avete link da inoltrare lo ringrazio in anticipo.ho visto in rete che ce ne sono ma non riesco a capire se sono per i modelli 2022.grazie
Benissimo. Ordinati, inizio settimana prossima dovrebbero arrivare.neri con bordi grigio acciaio metallizzato,speriamo ci stiano beneCiao. Ti consiglio di contattare Giulio di speedydecal e ti fai fare gli adesivi personalizzati con il colore che meglio credi. Io li ho fatti fare per la mia aethos, qualità eccezionale
Ciao, ho una slr01 rim esattamente del tuo stesso anno e non ho nessun rumore proveniente da quella zona.Ho una BMC slr02 del 2019, gruppo meccanico sram force rim, qualcuno ha mai avuto problemi di rumori in zona manubrio/serie sterzo/attacco? (Ho lasciato manubrio e attacco bmc originali in alluminio)
Di sicuro il passaggio del cavo freno dà fastidio, però periodicamente sento dei rumori molto simili ad una BH Ultralight usata in passato con un difetto su una forcella, rivelatasi poi lesionata.
Ad ogni modo domani porto tutto dal meccanico, faccio smontare, controllare e ingrassare per bene, non posso vivere col terrore di fare una frenata e rimanere col manubrio in mano.
Analogie con le vostre esperienze?
Ho fatto fare la manutenzione periodica, smontato serie sterzo, ingrassato tutto e controllato scrupolosamente la forcella (ed è integra). Sono arrivato alla conclusione che sia il filo freno posteriore con relativa guaina interna che tocca da qualche parte con le vibrazioni sullo sconnesso o quando mi alzo sui pedali. Inoltre il nottolino di plastica all'ingresso del cavo nel telaio si è spaccato e questo avvalora la mia tesi che il rumore provenga da lì.Ciao, ho una slr01 rim esattamente del tuo stesso anno e non ho nessun rumore proveniente da quella zona.
Se riesci magari a fare un video (se si sente da ferma) si può capire qualcosa in più.