Non riesco a capire una cosa e chiedo venia in anticipo.
La Maratona delle Dolomiti è la GF più famosa, mediatica, prestigiosa nel panorama delle GF.
Ha la diretta televisiva, una bacino enorme con relativo indotto di utenti italiani e stranieri, un costo di iscrizione importante ( con ottimi servizi in cambio ) che portano un sacco di soldi, cioè semplificando non ha problemi di budget, ha una enorme visibilità.
C'è l' organizzatore Michil Costa che ha fatto diventare la MDD un evento, ha una sensibilità verso ambiente ed ecosostenibilità, la sua mission ( oltre che non smenarci ) è la promozione di un territorio fantastico.
Ciò premesso, se un CO così autorevole e con tali risorse economiche decide di fare controlli in autonomia e così facendo scontenta qualche amatore big con la coda di paglia, beh, dove è il problema ? E chi se ne frega ? Non penso che MC si stracci le vesti se viene pizzicato qualche furbetto, anzi mi sembra l' esatto contrario: l' immagine già solida ne guadagna ( cacci fuori a calci nel sedere i furbetti ) e se facciamo due conti il sold- out lo fanno lo stesso, come dimostra quest' anno e lo scorso con la variabile Covid.
È proprio questo che non capisco : non mi sembra che MC & CO siano genoflessi al "fenomeno" di turno, nè all' andazzo compiacente di cui scrive qualcuno, nè che abbiano qualche interesse particolare a fare gli gnorri con certi personaggi.