Oggi non si scappa, non ci si nasconde. Vedremo se l’ingordigia di Tadej nei giorni scorsi porterà il conto (dubito), e se gli avversari siano stati semplicemente attendisti (dubito) o se proprio non ne hanno.
L’unica cosa che spero è che non si arrivi in processione ai meno due km.
Oggi non succede nulla. Come detto le salite non sono impossibili e il disegno della tappa è pensato per le fughe. Le alpi quest'anno faranno da giudice vero.In realtà il profilo delle salite sembra adatto alle processioni e selezione da dietro.
Probabile una jumbo che tira il collo a tutti e Pogacar che se ne va gli ultimi due km.
Chi ne ha lo segue e gli altri pagano.
Vediamo ineos cosa farà
#tappanoiosaOggi non succede nulla. Come detto le salite non sono impossibili e il disegno della tappa è pensato per le fughe. Le alpi quest'anno faranno da giudice vero.
Io voglio essere speranzoso. La tappa in sé non è che abbia salite durissime, ma è pur sempre un tappone bello lungo a fine settimana, con le squadre che invece di pascolare nei giorni precedenti (come spesso avviene) hanno sempre tirato abbastanza forte. Fossero tutti freschi allora si.Mah, secondo me finirà in un nulla di fatto.
Non vedo come sia possibile fare la selezione vera, ne nella prima parte della tappa, ne nel finale.
L'ascesa iniziale è molto lunga e dolce e quella finale alla fine sono 15km al 6% di media, ci sono punti allo 8-8.4, ma niente di più.
Forse l'unico punto in cui si potrebbe ipotizzare una partenza è l'ascesa al Col de la Croix (ho trovato questo profilo).
Vedi l'allegato 353692
Non è durissimo, ma con una sparata "alla Pogi", magari portandosi dietro qualche buon discesista per fare la differenza anche nella discesa verso Aigle, potrebbe avere un senso. Anche se dubito che Pogi decida di provare la fuga a 60km dall'arrivo, a meno che non voglia uccidere definitivamente la corsa e chiuderla oggi, mettendosi poi semplicemente in marcatura, nei prossimi giorni.
Al contrario. Se fossero freschi sarebbe più alta la possibilità di fuochi d'artificio. La stanchezza di alcune tappe, potrebbe indurli a più miti consigli in attesa del giorno di riposo e considerando che non è oggi che si decide il Tour e mancano ancora 2 settimane. Poi magari se le suonano lo stesso, ma la stanchezza pregressa non è un incentivo a farlo.Io voglio essere speranzoso. La tappa in sé non è che abbia salite durissime, ma è pur sempre un tappone bello lungo a fine settimana, con le squadre che invece di pascolare nei giorni precedenti (come spesso avviene) hanno sempre tirato abbastanza forte. Fossero tutti freschi allora si.
Ecco, Ineos la ho citata anche io ieri. 4 dei primi 10 sono suoi. Per me nessuno di loro può ambire a vincere il Tour, ma spero provino qualcosa. Oggi o più avanti.Poi eh, magari capita la processione. Ma spero di no. Ineos ha fatto ben poco, quindi sarebbe ora che iniziassero a giocare qualche carta, visto che hanno praticamente tutta la squadra in top 10.
Meglio preparino un super contratto per prendere TaddeoVediamo ineos cosa farà
Mi pare abbia rinnovato l'anno scorso per 5 anni.Meglio preparino un super contratto per prendere Taddeo
Seriamente invece quando gli scade il contratto con la uae ?!
Grazie mille!Mi pare abbia rinnovato l'anno scorso per 5 anni.
Edit: fino al 2027.
Difficile capiti.Grazie mille!
Sbaglio o nel ciclismo non succede quasi mai che cambino squadra prima della fine del contratto o può succedere?