Pinot li ha presi dai primi 3, ahilui.Almeno Pinot era davanti, pericolo scongiurato
Pinot li ha presi dai primi 3, ahilui.Almeno Pinot era davanti, pericolo scongiurato
Beh a leggere molti post sembra abbia già vinto. Lui (giustamente) non è dello stesso avviso. 39" possono essere una foratura.
Appassionati quasi tutti, ma poi entra in ballo il capirne qualcosa di ciclismo e il tifo e qui si entra in campi minati....cosa che mi sorprende sempre visto che siamo pure in un forum di appassionati.
A volte lo si dice in maniera sommessa, perchè sembra di tirargliela e di sicuro non se lo merita, (ma in verità commenti astiosi verso di lui non ne ricordo) però è vero. Ed è del tutto escluso che siccome sembra il più forte in molti campi e di sicuro nel complesso (che è la dote maggiormente premiante nei GT), vinca tutti i prossimi 6/7/8/10 GT a cui prenderà parte.Che Pogacar sia il piu' forte finora è fuori di dubbio, ma manca veramente tanto. 39" sono niente in caso di un singolo episodio sfortunato o di un momento di difficoltà.
Roglic ha perso 2' in una crono...e Pogacar stesso in quel Tour aveva perso 1'20" per un ventaglio.
Non è per tirargliela, ma il ciclismo è cosi'....e mi pare che lo sappia bene lui per primo.
Hai pienamente ragione......cosa che mi sorprende sempre visto che siamo pure in un forum di appassionati. Che Pogacar sia il piu' forte finora è fuori di dubbio, ma manca veramente tanto. 39" sono niente in caso di un singolo episodio sfortunato o di un momento di difficoltà.
Roglic ha perso 2' in una crono...e Pogacar stesso in quel Tour aveva perso 1'20" per un ventaglio.
Non è per tirargliela, ma il ciclismo è cosi'....e mi pare che lo sappia bene lui per primo.
Si, ma a volte alcuni corridori/ds sono rinunciatari e pensano solo ai punti UCI e alla posizione, contentandosi sempre e comunque dell'uovo oggi.Hai pienamente ragione...
Credo che la maggioranza si aspetti attacchi o tattiche strane da chi insegue, quando il ciclismo invece è super livellato...
Si, sembra che Vingegaard sia l'amatore della domenica...certo, non ha il palmares di Pogacar, né la completezza, ma è sempre li con lui...ha 39" di ritardo presi perlopiu' per il problema meccanico + cambio bici, e finora il percorso è stato molto piu' adatto a Pogacar che a lui per caratteristiche.Anche perché ha un avversario che sembra quasi al suo livello
il ciclismo invece è super livellato...
Infatti, è super livellato, basti vedere come si è deciso il Giro 2022.Si, sembra che Vingegaard sia l'amatore della domenica...certo, non ha il palmares di Pogacar, né la completezza, ma è sempre li con lui...ha 39" di ritardo presi perlopiu' per il problema meccanico + cambio bici, e finora il percorso è stato molto piu' adatto a Pogacar che a lui per caratteristiche.
A volte sembra invece che ci sia gente che corre con 100w in piu' dell'altro...quando invece si tratta di rosicchiare secondi per 3 settimane. Che solo alla fine diventano minuti.e manco sempre.
E comunque si tratta di minuti dopo 3000km e 21 giorni continuati di corsa...
In tale ottica, alla Jumbo, uno dei due (attualmente Roglic) dovrebbe provare qualcosa un pò banzai e in generale tutta la squadra fare un forcing serio (i corridori li hanno) per isolare Pogacar.
A me poi, sembra stia spendendo un pò troppo inutilmente.. Più per orgoglioPogacar con questi "gesti" si dimostra tutt'altro che tranquillo. Da un lato fa benissimo, dall'altro mostra comunque una insicurezza che molti spettatori non hanno a riguardo.
Anche a me sembra che quello sia un rischio. Certo, Vingegaard si stanca anche lui a corrergli dietro, ma la gestione non mi sembra oculatissima, anche della propria squadra. Già Soler e Bennet mi sembrano bolliti.A me poi, sembra stia spendendo un pò troppo inutilmente.. Più per orgoglio
Sinceramente a me la Ineos sembra la squadra che si comporta nel modo piu' sensato e "classico". Stanno assieme, coprono i capitani, niente pazzie, scatti e fughe. Yates e Thomas sono a 1'20" circa (di cui 20" vengono dalla crono), ma sono due e se stanno bene possono giocarsi delle cose tattiche.La Ineos boh, altra tappa con un pugno di mosche. Secondo me arrivano all’ultima settimana ancora con Yates e Thomas a reggere a malapena e si pentiranno di non aver liberato nessuno dei due ad inizio Tour per provare a vincere qualche tappa dalla fuga.
Beh la Jumbo che non è stata oculata per niente ha già fatto incetta di vittoria di tappe e si è praticamente già assicurata la maglia verde, e oggi aveva più gregari di tutti. La Ineos oculata non ha ancora vinto nulla, e per la generale oggi hanno perso Martinez. Magari mi sbaglierò, ma più che oculatezza mi sembra attendismo da chi sa di non poter vincere in condizioni normali e quindi si aspetta e si spera in un “jackpot” di qualche tipo..Anche a me sembra che quello sia un rischio. Certo, Vingegaard si stanca anche lui a corrergli dietro, ma la gestione non mi sembra oculatissima, anche della propria squadra. Già Soler e Bennet mi sembrano bolliti.
Sinceramente a me la Ineos sembra la squadra che si comporta nel modo piu' sensato e "classico". Stanno assieme, coprono i capitani, niente pazzie, scatti e fughe. Yates e Thomas sono a 1'20" circa (di cui 20" vengono dalla crono), ma sono due e se stanno bene possono giocarsi delle cose tattiche.
Non sono certo i favoriti, ma per me corrono bene.
Gli Yates poi non hanno un gran record quando hanno fatto prime settimane arrembanti....
Chiaro che devono farlo al momento giusto.....ma io ho qualche dubbio che lo facciano mai.Ma lo faranno al momento giusto. Mica ad ogni tappa...soprattuto se sono tappe che non sono favorevoli a Vingegaard, e finora non ce n'era una.
Io mi aspetto che nei tapponi con lunghe salite e arrivi non ripidi sicuramente proveranno qualcosa. Ci sono almeno 5 tappe dove possono farlo ancora.
Tra l'altro a me Vingegaard per ora sembra molto più forte e sicuro dell'anno scorso. Chiaro che si devono inventare qualcosa prima della crono, dove presumibilmente Pogacar potrebbe tirar giu' la serranda.
Concordo 100% sulla tattica Ineos.Anche a me sembra che quello sia un rischio. Certo, Vingegaard si stanca anche lui a corrergli dietro, ma la gestione non mi sembra oculatissima, anche della propria squadra. Già Soler e Bennet mi sembrano bolliti.
Sinceramente a me la Ineos sembra la squadra che si comporta nel modo piu' sensato e "classico". Stanno assieme, coprono i capitani, niente pazzie, scatti e fughe. Yates e Thomas sono a 1'20" circa (di cui 20" vengono dalla crono), ma sono due e se stanno bene possono giocarsi delle cose tattiche.
Non sono certo i favoriti, ma per me corrono bene.
Gli Yates poi non hanno un gran record quando hanno fatto prime settimane arrembanti....
Attaccare tanto per il gusto di farlo, durante la prima settimana poi, che senso avrebbe? La Ineos l'uomo per vincere il Tour in partenza non lo aveva, poi andando avanti con i giorni chissà.Beh la Jumbo che non è stata oculata per niente ha già fatto incetta di vittoria di tappe e si è praticamente già assicurata la maglia verde, e oggi aveva più gregari di tutti. La Ineos oculata non ha ancora vinto nulla, e per la generale oggi hanno perso Martinez. Magari mi sbaglierò, ma più che oculatezza mi sembra attendismo da chi sa di non poter vincere in condizioni normali e quindi si aspetta e si spera in un “jackpot” di qualche tipo..
Sulla carta si.Se i distacchi rimanessero questi, la lunga crono premierebbe chi ? Pogacar giusto?
Van AertSe i distacchi rimanessero questi, la lunga crono premierebbe chi ? Pogacar giusto?