Tour de France 2022

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Direi, anche perché ho fatto proprio un gran numero, gestendosi benissimo in rapporto al percorso: senza bollirsi in salita e poi dando tutto in discesa e pianura dove va forte.
Segnalo il gufaggio clamoroso di Garzelli in cronaca Rai.
Parte Jungels, Geschke lo raggiunge per prendersi i punti del GPM, poi Geschke si rialza (? ...presumo, perché poi hanno staccato con la pubblicità e al rientro c'era solo Jungels davanti in discesa).
Garzelli: "Jungels farebbe bene a rialzarsi perché ci sono 15 km di pianura dove rischia di spendere tanto e poi piantarsi sull'ultima salita".

:yoga:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.511
99
dove capita
Visita sito
15 km di pianura dove rischia di spendere tanto e poi piantarsi sull'ultima salita.

Poteva anche essere che si piantasse sul Pas de Morgin. Infatti ha perso mi sembra quasi 30" da Pinot, ma una volta scollinato in testa era fatta. Primo perché Pinot in discesa non è un fenomeno, e poi perchè la salita al traguardo era poca roba anche come pendenza.
A maggior ragione gran numero.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
In realtà per come la so io esiste un protocollo per la tutela della salute dei corridori (da 5-6 anni, non di più) che prevede al di sopra ed al di sotto di certe temperatura vengono meno le condizioni di sicurezza, se non sbaglio per il caldo dovrebbero essere i 40°C e gli 0°C per il freddo, ma non essendo un pro non mi è interessato informarmi con maggiore precisione.
non ho trovato quello dell'uci. Il protocollo australiano dai 38 ai 40 gradi prevede una riduzione del percorso e una cancellazione della gara dai 41 gradi

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.233
14.775
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
non ho trovato quello dell'uci. Il protocollo australiano dai 38 ai 40 gradi prevede una riduzione del percorso e una cancellazione della gara dai 41 gradi
Trovo sia giusto mettere dei paletti col meteo, capisco il discorso "e ma sono Pro", perö a tutto c´e´ un limite...

• Mi piace
Reactions: 77bebe77

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Segnalo il gufaggio clamoroso di Garzelli in cronaca Rai.
Parte Jungels, Geschke lo raggiunge per prendersi i punti del GPM, poi Geschke si rialza (? ...presumo, perché poi hanno staccato con la pubblicità e al rientro c'era solo Jungels davanti in discesa).
Garzelli: "Jungels farebbe bene a rialzarsi perché ci sono 15 km di pianura dove rischia di spendere tanto e poi piantarsi sull'ultima salita".

:yoga:
In verità sul momento ho abbastanza condiviso il discorso di Garzelli. Jungels è stato bravo a provarci e a crederci ed è l'ennesima dimostrazione che se non ci provi, mai riesci, però quelli che erano dietro si sono, per me inspiegabilmente, fermati. Erano in fuga e hanno lasciato andare via uno da solo, facendosi riassorbire dal gruppo in maniera per me abbastanza misteriosa. Almeno alcuni di loro. Cosa ci sono andati a fare in fuga? hanno lasciato prendere a uno da solo e che verosimilmente non stava menando alla morte, ma doveva gestirsi, un vantaggio enorme.
Quando Garzelli ha detto quella frase, mai pensavo che Jungels sarebbe arrivato.

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.439
2.152
Visita sito
Bici
Canyon
Poteva anche essere che si piantasse sul Pas de Morgin. Infatti ha perso mi sembra quasi 30" da Pinot, ma una volta scollinato in testa era fatta. Primo perché Pinot in discesa non è un fenomeno, e poi perchè la salita al traguardo era poca roba anche come pendenza.
A maggior ragione gran numero.
In realtà nella salita del pas de morgins ha perso quasi 2'.
Colpa anche degli inseguitori che non hanno trovato un accordo e merito a Jungels, gran numero.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Scorrendo un pò la classifica, Ciccone ieri ha rimediato oltre 17 minuti, attualmente è ad 1h e 15 minuti, perfino Perdersen e Sagan sono avanti a lui. Froome è già a 28:29,
Ma non direi "è già a..."
L'anno scorso finì nono...dal fondo però, a quasi quattro ore e un quarto.
E' 37esimo in generale, penso che stia dando tutto con i mezzi fisici che ha, non penso che stia pascolando...
Per dire: O'Connor è 86esimo a 50 minuti. Lui sì che, perse le speranze nella tappa del pavè, ha iniziato a pascolare.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
1657546244950.png

La lotta per la maglia verde che credevo più eccitante sembra ormai già assegnata. Complice la mancanza di forma di Van der Poel ma anche di Pedersen (scoparso dopo le prime tappe) ormai Van Aert rischia più da Pogacar che da Jakobsen

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
Pogacar ad oggi ha guadagnato ben 24 secondi di abbuono contro i 6 di Vingegaard e i 4" di Gaudu e Roglic. Il resto del distacco dipende solo dalla crono (otto secondi) e dai 9 di aremberg. Senza cedimenti la vittoria se la potrebbero giocare sul filo dei secondi fino all'ultimo, col grande vantaggio di Pogacar di guadagnare con gli abbuoni. Se dovessero continuare appaiati tappa dopo tappa l'occasione buttata dalla Jumbo a Calais grida vendetta.

• Mi piace
Reactions: tista

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.744
4.591
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Vedi l'allegato 353900

La lotta per la maglia verde che credevo più eccitante sembra ormai già assegnata. Complice la mancanza di forma di Van der Poel ma anche di Pedersen (scoparso dopo le prime tappe) ormai Van Aert rischia più da Pogacar che da Jakobsen
Io lo dissi subito. WVA è troppo più forte e completo. Può vincere praticamente in tutti i terreni (a parte l'alta montagna dove però può prendere i traguardi intermedi). Prende punti a crono, nelle tappe mosse, nelle tappe in pavé, sugli strappi, in volata, al bar...
Piuttosto mi chiedo se esiste un "record". Quanti punti potrebbe fare?

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
Io lo dissi subito. WVA è troppo più forte e completo. Può vincere praticamente in tutti i terreni (a parte l'alta montagna dove però può prendere i traguardi intermedi). Prende punti a crono, nelle tappe mosse, nelle tappe in pavé, sugli strappi, in volata, al bar...
Piuttosto mi chiedo se esiste un "record". Quanti punti potrebbe fare?
Quando è in forma in effetti non è facilmente battibile. Buon per gli altri che ogni tanto gli capitano periodi meno splendenti

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.182
5.378
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Pogacar ad oggi ha guadagnato ben 24 secondi di abbuono contro i 6 di Vingegaard e i 4" di Gaudu e Roglic. Il resto del distacco dipende solo dalla crono (otto secondi) e dai 9 di aremberg. Senza cedimenti la vittoria se la potrebbero giocare sul filo dei secondi fino all'ultimo, col grande vantaggio di Pogacar di guadagnare con gli abbuoni. Se dovessero continuare appaiati tappa dopo tappa l'occasione buttata dalla Jumbo a Calais grida vendetta.
Può essere, io credo che mancando 2 i distacchi sono destinati ad aumentare ci sono 11 ciclisti in meno di 3 minuti (2:52 Roglic)

Classifica generale Winter Cup 2024