Tour 2022 12a tappa Briançon-Alpe d'Huez

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
1.009
759
48
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
A me invece una vecchia storia a fumetti apparsa nei tempi remoti, mi pare, su "Intrepido Sport", in cui c'era questo ciclista che forse era in crisi per qualche motivo che non ricordo bene, poi ripercorrendo le gesta di Coppi trovava le motivazioni per risollevarsi e finiva vittorioso in solitaria sul mitico traguardo dell'Alpe.
Ero piccolo e non seguivo ancora bene il ciclismo, ma il nome dell'Alpe d'Huez non l'ho più dimenticato...

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.967
6.012
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Intanto Hirschi oggi e' arrivato con gli ultimissimi, dietro anche Groenewegen e una manciata di secondi davanti a Morkov e Jakobsen. Chissa' se si ritira. Non capisco, non e' positivo al covid, ma anche se fosse stanchissimo dal Tour De Suisse, un calo cosi' verticale mi pare inspiegabile..

Mi chiedo se magari non sarebbe stato meglio chiamare Almeida, ma immagino che lo staff della UAE abbia fatto le varie considerazioni del caso..

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.244
2.766
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Intanto Hirschi oggi e' arrivato con gli ultimissimi, dietro anche Groenewegen e una manciata di secondi davanti a Morkov e Jakobsen. Chissa' se si ritira. Non capisco, non e' positivo al covid, ma anche se fosse stanchissimo dal Tour De Suisse, un calo cosi' verticale mi pare inspiegabile..

Mi chiedo se magari non sarebbe stato meglio chiamare Almeida, ma immagino che lo staff della UAE abbia fatto le varie considerazioni del caso..
Ha preso il covid al TDS, non doveva fare il Tour, ma poi è risultato positivo Trentin: insomma, a quanto pare, per lui la malattia non è così leggera come per altri.

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.

In telecronaca su Eurosport dicevano che ha anche problemi al ginocchio..

• Sad
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.967
6.012
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ricapitolando:
- Bardet e Quintana sanno che se non guadagnano un bel po’ domani, poi verranno purgati a crono da tutti. Quindi provano ad attaccare sicuro.

- Thomas e Yates sanno che almeno uno di loro deve provarci, con l’altro sulla difensiva. Altrimenti si dovranno accontentare di terzo/quarto nella migliore delle ipotesi.

- Pogacar sa bene che guadagnare due minuti a crono su Vingegaard sarebbe tosta, e con gli abbuoni ci fa poco, quindi dovrà provare a partire da lontano.

Insomma, si prevede una tappa noiosa.

• Love
Reactions: pavarik and Tony 96

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
Più che altro bisogna capire chi recupera meglio, oggi hanno fatto tutti un notevole sforzo, sia Vingegaard, sia tutti gli altri.
Sarei sorpreso se Pogacar si riscatta subito, è stato uno sforzo notevole nonostante il distacco.
Poi magari risorge alla Landis (senza i vari annessi però...).
Può anche essere che abbiano tutti paura di saltare e nessuno osa (o può) attaccare...

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.103
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Più che altro bisogna capire chi recupera meglio, oggi hanno fatto tutti un notevole sforzo, sia Vingegaard, sia tutti gli altri.
Sarei sorpreso se Pogacar si riscatta subito, è stato uno sforzo notevole nonostante il distacco.
Poi magari risorge alla Landis (senza i vari annessi però...).
Può anche essere che abbiano tutti paura di saltare e nessuno osa (o può) attaccare...
Alla fine salteranno tutti i favoriti dopo lo sforzo di oggi, stai a vedere che è la volta buona che il ciuccia ruote Poursuivant piazza il colpo decisivo.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.233
14.775
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Poursuivant lo sottovalutano sempre tutti, non può vincere, ma va a finire che fa secondo o numero tre :mrgreen:
10€ per la Copyright strike!
"Poursuivant" e´ un marchio registrato della Bastianella31 Scemcompany, tutti i diritti registrati!
Da oggi si paga, vi tengo d´occhio, tutti!!! :-x :-x :-x

Classifica generale Winter Cup 2024