Maratona dles Dolomites 2022 #mdd35

merlingate

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andrecaby

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no. I motori nascosti (vivax ed eredi) hanno cavi solamente interni al telaio. Purtroppo non si trova molta documentazione, perciò non so come riescano a far passare internamente il cavo dell'interruttore in un telaio che non ha passaggio interno totale.
Mi allaccio al tuo post perché ho avuto l’intuizione corretta e la soluzione è in parte in quello che dici.
Le immagini che ha postato il tizio di holimites e poi lo sceriffo sono state mal interpretate ma in realtà sono l’ennesima prova della presenza del motore: i tre cavi, come ha confermato anche Stagni, che è corso subito ai ripari, sono indubbiamente quelli di cambio anteriore, posteriore e freno a disco posteriore; ma la domanda che non ci siamo fatti fin da subito è: perché passarli in quella maniera super artigianale, esterna e antiestetica? Risposta ovvia: non puoi passare i cavi interni se non hai lo spazio! E perché su un telaio di ultima generazione non hai lo spazio? Perché c’è forse qualcosa che ne impedisce il passaggio?? Se dove dovrebbero passare i cavi c’è il motorino i cavi interni non li passi!!
 

RamboGuerrazzi

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E perché su un telaio di ultima generazione non hai lo spazio? Perché c’è forse qualcosa che ne impedisce il passaggio?? Se dove dovrebbero passare i cavi c’è il motorino i cavi interni non li passi!!

Difficile, quello non è un telaio con passaggio interno dei cavi, ci sta che passino sotto il movimento centrale. Addirittura ha il movimento centrale filettato, quindi è proprio un telaio un po' datato. Il modo per far passare i cavi internisi trova, ho visto che la nuova bhoss ha tutto integrato.
 
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Lumi

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Mi allaccio al tuo post perché ho avuto l’intuizione corretta e la soluzione è in parte in quello che dici.
Le immagini che ha postato il tizio di holimites e poi lo sceriffo sono state mal interpretate ma in realtà sono l’ennesima prova della presenza del motore: i tre cavi, come ha confermato anche Stagni, che è corso subito ai ripari, sono indubbiamente quelli di cambio anteriore, posteriore e freno a disco posteriore; ma la domanda che non ci siamo fatti fin da subito è: perché passarli in quella maniera super artigianale, esterna e antiestetica? Risposta ovvia: non puoi passare i cavi interni se non hai lo spazio! E perché su un telaio di ultima generazione non hai lo spazio? Perché c’è forse qualcosa che ne impedisce il passaggio?? Se dove dovrebbero passare i cavi c’è il motorino i cavi interni non li passi!!
Io sono d’accordo con questa interpretazione, i cavi passati come in foto sono una follia, sicuramente la bici non era progettata in questo modo, il blocchetto sotto è chiaramente posticcio, non ha senso. Lo spazio dentro c’e’, ma se ci sono gli ingranaggi del motore i cavi devono stare lontani dalla zona movimento centrale.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
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Difficile, quello non è un telaio con passaggio interno dei cavi, ci sta che passino sotto il movimento centrale. Addirittura ha il movimento centrale filettato, quindi è proprio un telaio un po' datato. Il modo per far passare i cavi internisi trova, ho visto che la nuova bhoss ha tutto integrato.
Tieni presente che questa vittoria è affascinante perché stata studiata e pensata da lontano nei minimi particolari; eseguita inoltre molto bene.
La scelta di adottare quei telai e rimarchiarli con un brand specificatamente per la squadra gli ha permesso di fare quello che volevano con gli adattamenti e non dare punti di riferimento per un confronto. Con brand blasonati e diffusi sicuramente qualche differenza poteva saltare all’occhio.

Ragionavo inoltre sullo scenario di un eventuale futura squalifica; in tal caso la vittoria andrebbe al secondo classificato… e devo dire che tra i metodi e i modi per vincere utilizzati tra i due “atleti” la mia preferenza sarebbe a mani basse per Stagni che comunque ha dimostrato di avere una bella testa da ingegnere. Quindi per quanto mi riguarda chepeau per questo ragazzo, che tanto a noi forumendoli non ha rubato nulla e finora ci ha fatto solo divertire due volte.
 

andreotti33

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Mi allaccio al tuo post perché ho avuto l’intuizione corretta e la soluzione è in parte in quello che dici.
Le immagini che ha postato il tizio di holimites e poi lo sceriffo sono state mal interpretate ma in realtà sono l’ennesima prova della presenza del motore: i tre cavi, come ha confermato anche Stagni, che è corso subito ai ripari, sono indubbiamente quelli di cambio anteriore, posteriore e freno a disco posteriore; ma la domanda che non ci siamo fatti fin da subito è: perché passarli in quella maniera super artigianale, esterna e antiestetica? Risposta ovvia: non puoi passare i cavi interni se non hai lo spazio! E perché su un telaio di ultima generazione non hai lo spazio? Perché c’è forse qualcosa che ne impedisce il passaggio?? Se dove dovrebbero passare i cavi c’è il motorino i cavi interni non li passi!!
Bravo...onestamente anche a me sembra palese...spiegatemi per quale motivo astruso un produttore di bici dovrebbe fare un buco per fare uscito un cavo (il freno in particolare) che esce e poi ulteriore buco per farlo rientrare. L'unica spiegazione è che internamebte non c'è spazio.. Per altri per quel cavo bello specifico è perfino più economica la produzione a non prevedere quei due fori. Completamente non sense
 
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andreotti33

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Tieni presente che questa vittoria è affascinante perché stata studiata e pensata da lontano nei minimi particolari; eseguita inoltre molto bene.
La scelta di adottare quei telai e rimarchiarli con un brand specificatamente per la squadra gli ha permesso di fare quello che volevano con gli adattamenti e non dare punti di riferimento per un confronto. Con brand blasonati e diffusi sicuramente qualche differenza poteva saltare all’occhio.

Ragionavo inoltre sullo scenario di un eventuale futura squalifica; in tal caso la vittoria andrebbe al secondo classificato… e devo dire che tra i metodi e i modi per vincere utilizzati tra i due “atleti” la mia preferenza sarebbe a mani basse per Stagni che comunque ha dimostrato di avere una bella testa da ingegnere. Quindi per quanto mi riguarda chepeau per questo ragazzo, che tanto a noi forumendoli non ha rubato nulla e finora ci ha fatto solo divertire due volte.
Vicenda molto avvincente anche per il sangue freddo che ha avuto a ah ah...ma poi uno che prepara la maratona delle dolomiti da anni non ha on negozio un gruppo completo...ma dai,che sfiga "Sri cazzi raga vado a sensazione"
 
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andrecaby

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Bravo...onestamente anche a me sembra palese...spiegatemi per quale motivo astruso un produttore di bici dovrebbe fare un buco per fare uscito un cavo (il freno in particolare) che esce e poi ulteriore buco per farlo rientrare. L'unica spiegazione è che internamebte non c'è spazio.. Per altri per quel cavo bello specifico è perfino più economica la produzione a non prevedere quei due fori. Completamente non sense
La foto che Stagni ha postato del sotto MC è davvero imbarazzante e impietosa per la sua posizione... con questa si è un po' troppo tradito! Il cavo freno posteriore che entra ed esce non ha alcun senso. Il cavo cambio anteriore che rientra appoggiando di spigolo sull'asola senza una guaina mi chiedo come faccia a scorrere. Chi monta le bici abitualmente queste cose le nota subito.
Senza contare che lui ha affermato di non aver usato il telaio ammiraglia perchè dice che aveva dei difetti; bè un telaio ridotto ad un colabrodo sotto il mc per far entrare ed uscire cavi per aggirare il MC mi sembra che strutturalmente non sia proprio il massimo... senza contare che almeno 2 di quei 7 fori (e dico 7!!) sono stati fatti artigianalmente con un trapano probabilmente.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
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mi sembrava strano… Che poi in caso ci fosse sto motorino, i fili per azionarlo son minuscoli, nulla a che vedere con quello della shimano

Vedi l'allegato 354028
Scusa la voglio riquotare perché non riesco a smettere di guardarla... cioè il mio falegname con 3 mila lire la fa meglio.
Davvero imbarazzante! ma come gli è venuto di postare una foto del genere? se lasciava quelle poco chiare che erano uscite oggi da sportograf almeno per gli indecisi rimaneva il dubbio.
 

RamboGuerrazzi

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Bravo...onestamente anche a me sembra palese...spiegatemi per quale motivo astruso un produttore di bici dovrebbe fare un buco per fare uscito un cavo (il freno in particolare) che esce e poi ulteriore buco per farlo rientrare. L'unica spiegazione è che internamebte non c'è spazio.. Per altri per quel cavo bello specifico è perfino più economica la produzione a non prevedere quei due fori. Completamente non sense

questo sì, il cavo freno è proprio strano come passaggio. Anche sui miei telai No Brand il freno posteriore ha la guida interna e passa sopra il perno del movimento centrale.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
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Bici
corsa+gravel
ma cosa sai bene??se sapevi cosa e' una querela non avresti scritto quello che hai scritto......vai in un dizionario o su google per informarti va

ma stai calmo, che quando a me gli assessori comunali mandavano le querele per ciò che scrivevo sui giornali locali tu giocavi coi pokemon.

ps: vinte tutte! (mai fatte accuse non verificabili come uno sceriffo qualsiasi :==)
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
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ma stai calmo, che quando a me gli assessori comunali mandavano le querele per ciò che scrivevo sui giornali locali tu giocavi coi pokemon.

ps: vinte tutte! (mai fatte accuse non verificabili come uno sceriffo qualsiasi :==)
Te lo ripeto......per una querela non puoi aspettare anni come dici tu.....hai al max 3 mesi per farla altrimenti decade
 

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