Strava

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
no problem, in materia non sono al tuo livello, ho ancora tanto da imparare ;pirlùn^ :mrgreen:

in merito a quello annerito del quote sopra, la mia identita' viene garantita appunto da google, non essendomi registrato in altro modo. ma se strava viene preso di mira da hacker, che quindi possono vedere tutto di tutti quelli registrati, compresa l'identita' e le credenziali di accessso suppongo ( infatti si consigli di usare pass diverse per siti diversi), e' possibile che la mia identita' su google, venga ''aperta'' e quindi tutti i servizi ad esso correlati, compresa gmail?
comunque grazie ad entrambi, siete stati molto chiari
se rileggi meglio il mio scritto avevo anche specicato che "Google non condivide la tua password con strava"

la password google resta a google e basta.

strava riceverà un messaggio da google dove garantisce che quella persona sei tu.

Pure se hackerassero strava non troveranno MAI la password per accedere a Google.

In quanti altri modi devo spiegartela questa cosa ??? :))):

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.764
199
varese
Visita sito
Guarda che ridevo (e di gusto) perchè le tue sono soltanto paranoie!

Google non condivide la tua password con strava (non lo fa mai e con nessuna app), condivide soltanto le informazioni che tu stesso gli consenti di ottenere (indirizzo email, nome, data di nascita).

Quando usi google per loggarti su strava quello gli dice "ti garantisco che è lui" inviando un token all'app.
Inoltre, quando hai già fornito l'accesso a strava con google, i dati che hai trasferito resteranno per sempre memorizzati su strava.

adesso hai capito perchè ridevo ?! :mrgreen:

se rileggi meglio il mio scritto avevo anche specicato che "Google non condivide la tua password con strava"

la password google resta a google e basta.

strava riceverà un messaggio da google dove garantisce che quella persona sei tu.

Pure se hackerassero strava non troveranno MAI la password per accedere a Google.

In quanti altri modi devo spiegartela questa cosa ??? :))):
grande! ho trovato diversi articoli in rete che mi confermano questo, ora sono molto piu' tranquillo. si' devo dire che inconsciamente ho fatto una buona scelta. sei stato molto gentile , ti ringrazio. ho gia' fatto abbonamento che mi apre un mondo di statistiche irrinunciabili. conle classifiche dei segmenti e l'andamento dei miei tempi nel tempo, strava invoglierebbe anche i piu' pacati a tirare fuori lo spirito agonistico. molto in ritardo, ho scoperto un'app social per ciclismo stupenda :ola:

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.261
4.514
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti, esiste un segmento vicino a casa che ricade, in parte, nella zona che ho impostato come nascosta, di conseguenza non posso visualizzare i miei tempi su quel segmento. E' possibile definire manualmente la zona in questione?
Vorrei semplicemente spostare il cerchio che definisce la zona nascosta in modo che il termine del segmento risulti visibile ed avere nuovamente la visibilità dei tempi.
Grazie

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ciao a tutti, esiste un segmento vicino a casa che ricade, in parte, nella zona che ho impostato come nascosta, di conseguenza non posso visualizzare i miei tempi su quel segmento. E' possibile definire manualmente la zona in questione?
Vorrei semplicemente spostare il cerchio che definisce la zona nascosta in modo che il termine del segmento risulti visibile ed avere nuovamente la visibilità dei tempi.
Grazie
si puo impostare la zona in due modi:
1) come area circolare incentrata in un punto: in quel caso o riduci il raggio o sposti il centro
2) come numero di km dal punto di partenza di ogni uscita: in quel caso puoi solo ridurre il valore.

• Mi piace
Reactions: scoccy

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.261
4.514
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
si puo impostare la zona in due modi:
1) come area circolare incentrata in un punto: in quel caso o riduci il raggio o sposti il centro
2) come numero di km dal punto di partenza di ogni uscita: in quel caso puoi solo ridurre il valore.
Mi basterebbe spostarne il centro, ma c'è solo un opzione in automatico, e mi pare che non modifichi praticamente nulla.

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.261
4.514
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Di quanto è il tuo raggio impostato? Se è 400 m, puoi scegliere di mettere 200 m...
Il problema è che non puoi modificare il raggio, devi cancellare l'indirizzo e rifarlo. Ma poi lo posiziona dove vuole, e può succedere che nonostgante un raggio minore un tratto del segmento rimanga all'interno.
Allucinante come sistema, dopo decine di tentativi sono riuscito ad ottenere un risultato non molto buono, in quanto il perimetro del cerchio è molto vicino a casa, mentre potrei allontanarlo di almeno 300 metri ed il segmento risulterebbe visibile...ma non si può fare ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: yagone64

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Il problema è che non puoi modificare il raggio, devi cancellare l'indirizzo e rifarlo. Ma poi lo posiziona dove vuole, e può succedere che nonostgante un raggio minore un tratto del segmento rimanga all'interno.
Allucinante come sistema, dopo decine di tentativi sono riuscito ad ottenere un risultato non molto buono, in quanto il perimetro del cerchio è molto vicino a casa, mentre potrei allontanarlo di almeno 300 metri ed il segmento risulterebbe visibile...ma non si può fare ;pirlùn^
Prova a togliere quelle zone di privacy, usa solamente la funzionalità "nascondi inizio/fine attività ovunque si trovino" e imposti i m che vuoi. niente cerchi, niente sbatti e se anche sei in vacanza ti nasconde senza dover impostare niente

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.261
4.514
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Prova a togliere quelle zone di privacy, usa solamente la funzionalità "nascondi inizio/fine attività ovunque si trovino" e imposti i m che vuoi. niente cerchi, niente sbatti e se anche sei in vacanza ti nasconde senza dover impostare niente
Ci provo, poi vedrò alla prossima uscita se sono sufficienti o troppi i metri che ho messo.
So che probabilmente è una paranoia inutile, i ladri non usano certo Strava per decidere i loro obbiettivi, però uno strumento fatto meglio non guasterebbe.

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ci provo, poi vedrò alla prossima uscita se sono sufficienti o troppi i metri che ho messo.
So che probabilmente è una paranoia inutile, i ladri non usano certo Strava per decidere i loro obbiettivi, però uno strumento fatto meglio non guasterebbe.
Su questo ho sempre avuto i miei dubbi e quindi accendo il garmin sempre dopo circa 1km buono da casa..

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
919
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Su questo ho sempre avuto i miei dubbi e quindi accendo il garmin sempre dopo circa 1km buono da casa..
io non ho mai avuto dubbi sull'affidabilità di Strava, però mi piace avviarlo e stopparlo sempre lontano da casa in zone differenti.

A volte anche 5 km prima di rientrare per fare scarico senza intaccare la media da allenamento (idem per il riscaldamento).

Si lo so, è da fissati.. :))): ma mi piace fare così!

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.725
5.521
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
io non ho mai avuto dubbi sull'affidabilità di Strava, però mi piace avviarlo e stopparlo sempre lontano da casa in zone differenti.

A volte anche 5 km prima di rientrare per fare scarico senza intaccare la media da allenamento (idem per il riscaldamento).

Si lo so, è da fissati.. :))): ma mi piace fare così!

Pensa io che ho i primi 5 e gli ultimi 5 da dover fare in piena città :-P
Preferisco comunque contarli per una questione di "tempo" più che di km ;)

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.764
199
varese
Visita sito
dopo pochi giorni dall'iscrizione, ho subito attivato abbonamento e ne sono entusiasta, perche' c'e' il bello e il sorprendente di questo software .ho smesso 10 anni fa con l'agonismo, con la faccenda dei segmenti c'e' il rischio che riprendo a farlo :mrgreen::mrgreen:.
scherzi a parte, con la possibilita' di confronto con se stessi o altri, anche il piu' pacato di questo mondo, rischia di tirare fuori gli artigli ogni tanto ah ah.
1-ieri per la prima volta, mi si e' aperta la schermata dedicata alla ''competizione'' sui segmenti preferiti: mi confermate che vale solo per i preferiti?
2-ho visto che ci sono due riferimenti sul tempo: uno e' sicuramente il mio best (pr), laltro, di cui non ho visto bene l'icona, perche' ero impegnato a fare i tempi, e' riferito al migliore del segmento, se non sono io?
3- se imbocco un segmento che piu' avanti comprende un altro segmento piu' corto sullo stesso tratto del primo, visualizzo solo la ''gara'' sul segmento che parte per primo?
4- ieri avevo inteso che il segno meno davanti al tempo di riferimento, indicasse che ero in vantaggio di quel tempo rispetto al riferimento migliore. oggi invece ho capito che dovrebbe essere il contrario: segno meno davanti alla cifra dice che sono in ritardo, segno piu' sono in vantaggio . giusto?

Classifica generale Winter Cup 2024