Tour 2022 11a tappa Albertville-Col du Granon Serre Chevalier

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.233
14.775
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
se i numeri sono veri c’è da preoccuparsi….purtroppo.

Considerando che erano sul finale di tappa stiamo parlando di tenere ritmi che non si vedevano da prima del 2005…..non ricordo negli ultimi 17 anni salite da 36min fatti a 1750m/h di VAM a fine gara e per buona parte oltre i 2000m.
Non sono amante di sti discorsi, nel senso che ho paura come tutti del brusco risveglio.
L'unica differenza con quei tempi sono decisamente i fisici, all'EPOca erano discretamente grossi e muscolosi, oggi tirati all'inverosimile.
Non ci resta che aspettare (e sperare)...

• Mi piace
Reactions: Luca38

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.495
7.149
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
No, pero' bisogna vedere come sono messi (a) i protagonisti e (b) i gregari.

Per quanto riguarda i protagonisti hanno tutti speso abbastanza, ma nessuno piu' di Pogacar e Vingegaard. Quintana sembrava un fiore, Thomas e' sempre andato di passo, cosi' come Yates.

Per quanto riguarda i gregari, quelli della Ineos sono un grandissimo punto interrogativo. Per la UAE, Majka di nuovo si e' dovuto demolire e si vede che non ne ha piu' (altrimenti nessuno partiva in fuga alla fine), mentre domani Vingegaard otterra' Wout come gregario full-time, che da solo vale una squadra..
Credo che Vingegaard non abbia per nulla le mani sulla maglia gialla.......al momento sono pericolosi pure Bardet e soprattutto Thomas oltre ovviamente a Pogacar......domani se ne ha deve far selezione assolutamente

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.511
99
dove capita
Visita sito
Più che altro, domani la Jumbo potrebbe fare presto un ritmo forte se si accorge che Pogacar è ancora quello di oggi.
Oggi lui non ha certo perso per azioni della Jumbo (che sino ai -7 era perculata anche qui). Ha perso perchè oggi non ne aveva...come accade sempre e a tutti in salita.

Quindi oggi non ha perso per le azioni della jumbo, ma domani potrebbe, anche se la costante è comunque Pogacar che non ne aveva.....se invece di inventarti cose per avere ragione ti impegnassi nella lotta al cambiamento climatico in questo momento avrei due moon-boot ai piedi...

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.967
6.012
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Più che altro, domani la Jumbo potrebbe fare presto un ritmo forte se si accorge che Pogacar è ancora quello di oggi.
Oggi lui non ha certo perso per azioni della Jumbo (che sino ai -7 era perculata anche qui). Ha perso perchè oggi non ne aveva...come accade sempre e a tutti in salita.

Beh insomma, la Jumbo certo non gli ha reso la vita facile, e poi pure lui si e' sfiancato da solo con svariati attacchi in faccia agli avversari. E' una concomitanza di fattori, ma credo che se non gli avessero fatto fare tutti quei fuorisoglia, avrebbe retto molto meglio alla fine.

• Mi piace
Reactions: golias

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.169
1.098
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Tappa emozionante, da pelle d' oca. Giustamente criticata fino ad oggi, la JV oggi ha corso da squadra e con una gerarchia finalmente chiara, e si è visto. La stoccata finale di Vingegaard con Pogacar in crisi è stata esaltante, era in trance agonistica e ha fatto uno cronometro, ha esultato per celebrare la sua impresa solo dopo il traguardo per non perdere neanche un secondo.
Mi sembra che abbia le carte in regola e gli attributi per fare un bel regalo, a se stesso e anche al suo team.
Pogacar : occhio a darlo per morto, è orgoglioso....ma con una squadra dimezzata.... mi aspetto un numero alla Contador, magari non domani.
Gran bel Tour !!!!

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.967
6.012
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Io gli occhi lucidi li avrò quanto Tadej riesce (se riesce) a restituire la legnata.
E' uno da solo contro uno squadrone. Io tifo per Tadej.

Beh insomma, la Jumbo direi che oggi ha tirato una ventina di legnate a caso, di cui alcune hanno tramortito Pogacar e alcune se le son tirate da soli. Thomas e Yates non avevano neanche Majka a parargli il culo.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.032
2.232
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
So bene come funziona e l'ho vissuto in qualche gara.
E' così ... va bene ... ma a me tutte le dinamiche di gruppo ed i giochi di squadra divertono come un mazzo di ortiche nelle mutande.
Viva le crono individuali: si parte da soli, si arriva da soli, niente scie, niente strategie di squadra ... chi va più forte vince !!!

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.233
14.775
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
E quindi siamo in 2 per Tadej :mrgreen:
Si e no, io oggi mi sono esaltato, prima per Quintana, poi per Bardet e si, anche per Vingegaard.
Mi è spiaciuto per la crisi di Pogačar, io non tifo mai contro, ma se c'é spettacolo, mi è indifferente chi vince...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In realtà ne aveva......solo che la luce si e' spenta sull'ultima salita......capita a tutti
Può darsi che in effetti sia così....sino a poco prima finanche scherzava e rideva a beneficio delle telecamere. Toccherebbe capire cosa gli è successo all'improvviso....gli esperti hanno già detto "merito della Jumbo" (che veniva perculata sino a 500 metri prima). In tal senso è bello che continuino a crederlo, così si sentono gratificati.

Beh insomma, la Jumbo certo non gli ha reso la vita facile, e poi pure lui si e' sfiancato da solo con svariati attacchi in faccia agli avversari. E' una concomitanza di fattori, ma credo che se non gli avessero fatto fare tutti quei fuorisoglia, avrebbe retto molto meglio alla fine.
A me sembra che i fuorisoglia se li sia andati a cercare molto da solo. Ora spiegare una sua defaillance, per fattori esterni a lui, quando davanti gli sono arrivati Quintana, Bardet, Thomas, Yates è quantomai sbagliato. Questa gente non si è cotta e lui si?
O ha sul serio il covid (speriam di no), o ha sbagliato qualcosa nell'alimentazione o chissà. Ma se lo stacca Thomas, non è certo per merito della Jumbo.

• Mi piace
  • Love
Reactions: Luca38 and Lucadb6

Classifica generale Winter Cup 2024