Dubbio scelta casco estivo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
892
315
38
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ti converrebbe trovare il modo di provare il casco, a parte l'estetica e la ventilazione, lo devi sentire ben saldo in testa, ad esempio io ho provato, sempre di Kask, il Valegro che ha un'ottima ventilazione ma, lo sentivo male in testa e alla fine ho ricomprato un'altro Protone

ok grazie per il feedback

• Mi piace
Reactions: yagone64

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.426
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao ragazzi, anche io mi trovo nel dover scegliere il casco estivo. Attualmente ho un POC Ventral Spin, ottimo casco ci mancherebbe, ma vorrei qualcosa di più ventolato. Più o meno sui 180/200 euro ho trovato i seguenti:
- Met Trenta Mips
- Abus Airbreaker
- Kask Protone

Non ho possibilità di provarlo, la circonferenza della mia zucca è sui 58,5 cm, voi tra questi qui quale consigliate? L’Airbreaker è il Protone non hanno il sistema Mips, non vorrei che domani uscissero i modelli nuovi col MIPS andando così a comprare qualcosa che è già obsoleto visto che ci investiro’ una bella cifra. Naturalmente se avete altri modelli (pensavo anche all’Oakley ARO5, ma non mi sembra tanto ventato) scrivete pure. Grazie mille
confermo che sarebbe meglio provarli...tralasciando il discorso mips quei tre caschi li ho provati, insieme ad altri, e per la mia testa l'unico che avrei preso era il protone ma era fuori budget ed ho "ripiegato" sullo stormchaser che mi sento molto bene, al contrario dell'airbreaker che non mi ha convinto...

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
892
315
38
Milano
Visita sito
Bici
confermo che sarebbe meglio provarli...tralasciando il discorso mips quei tre caschi li ho provati, insieme ad altri, e per la mia testa l'unico che avrei preso era il protone ma era fuori budget ed ho "ripiegato" sullo stormchaser che mi sento molto bene, al contrario dell'airbreaker che non mi ha convinto...
grazie per il feedback, si effettivamente il casco come anche le scarpe andrebbero provato, però la vedo difficile come dicevo, vedrò cosa fare... :cry

• Mi piace

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.019
15.728
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
grazie per il feedback, si effettivamente il casco come anche le scarpe andrebbero provato, però la vedo difficile come dicevo, vedrò cosa fare... :cry
Perché la vedi difficile? Ho visto che sei di Milano, non penso manchino i negozi di bici, puoi sempre andare da All4cycling, zona Varese, loro di sicuro hanno i modelli che hai menzionato

• Mi piace
Reactions: minodoc3 and bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.426
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se sei di milano non penso avrai difficoltà a trovare alcuni negozi con i modelli che vuoi provare...in alternativa l'unica idea che mi viene, che però significa mettere fuori diversi euro, è quella di prenderli online e poi fare il reso di quelli che non vanno bene...

• Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
892
315
38
Milano
Visita sito
Bici
guys, rapido aggiornamento, avete perfettamente ragione sulla prova del casco, infatti avevo ordinato da Cavaliere bici un Met Trenta MIPS, per carità casco bellissimo e validissimo meno per la regolazione delle cinghe... non so se è il mio caso ma non riuscivo a trovare una quadra, anche misurando con il metro da sarta per la corretta distanza tra le due ma nada... sembrava che una fosse posizionata più vicina all'orecchio dell'altra, infatti mi dava fastidio al lobo... long story short restituito

• Mi piace

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.875
1.216
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ragazzi, che ne dite del casco Met Trenta Mips?

Sono alla ricerca di un casco bianco, ma vorrei avere qualche opinione di chi lo usa, esteticamente a me piace molto.

Aggiungo che ho un Met Vinci e mi trovo bene (ma è nero)

Ultima modifica:
  • Mi piace

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
892
315
38
Milano
Visita sito
Bici
Ragazzi, che ne dite del casco Met Trenta Mips?

Sono alla ricerca di un casco bianco, ma vorrei avere qualche opinione di chi lo usa, esteticamente a me piace molto.

Aggiungo che ho un Met Vinci e mi trovo bene (ma è nero)
Ciao quello che ti posso dire che esiste la versione bianca con interno nero, esteticamente molto bello, lo avevo preso anch’io però poi ho fatto il reso perché non mi stava bene (cosa molto molto soggettiva). Adesso ho il POC Ventral Air MIPS, io con i POC mi so sempre trovato benissimo

• Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.875
1.216
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ciao quello che ti posso dire che esiste la versione bianca con interno nero, esteticamente molto bello, lo avevo preso anch’io però poi ho fatto il reso perché non mi stava bene (cosa molto molto soggettiva). Adesso ho il POC Ventral Air MIPS, io con i POC mi so sempre trovato benissimo
Pensa che ne avevo provato uno ed era letteralmente enorme su di me... Credo fosse il POC Omne Air Spin

• Mi piace

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.310
14.949
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Io ne ho preso uno 1,5€ nel cestello di Penny Market, ho stampato delle scritte Santini ed è uscito fuori uno spettacolo di casco che non diventerà mai obsoleto.
Pesa 200g e immagino che in caso di incidente è come non averlo.
Dentro ho stampato pure un'etichetta con 250€ prezzo consigliato, così se lo tolgo al bar fa più figo.
Ma davvero?

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
No, ho un obsoleto Spiuk Dharma bianco perla, che fino al mese scorso usavo come casco di scorta, quindi in pratica è nuovo di pacca.
Ha parecchie possibilità di regolazione, quindi nonostante non sia all'ultimo grido è comodissimo e me ne frego delle mode.
Ha la calotta chiusa, che non ho mai usato, e la rete insetti mai usata.

Sto seguendo questa discussione perché mi servirebbe un nuovo secondo casco.
Il casco "estivo" a me serve tutto l'anno.
Il mio sottocasco più pesante è il Mavic Spring.

AleEspo

Pignone
18 Aprile 2022
146
90
34
San Miniato
Visita sito
Bici
Lapierre
Buongiorno, vorrei comprare un casco estivo e sono indeciso tra vari modelli tra cui Kask Protone e Abus Airbreaker. Qual è il migliore secondo voi? Sono entrambi made in Italy e senza il MIPS, ma non so per quale optare, essendo comunque molto aerati e teoricamente anche ben aerodinamici.
Li ho tutti e due...a livello di areazione sono molto simili ma preferisco il kask per come mi sta sulla testa,sembra di non averlo!
In ogni caso,qualunque casco scegli hai un top di gamma con pochissimi difetti(se li hanno)

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.310
14.949
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
No, ho un obsoleto Spiuk Dharma bianco perla, che fino al mese scorso usavo come casco di scorta, quindi in pratica è nuovo di pacca.
Ha parecchie possibilità di regolazione, quindi nonostante non sia all'ultimo grido è comodissimo e me ne frego delle mode.

Visto dove abiti me lo immagino, bellissima la Sicilia, sono stato da te anni fa. Io ho un Lazer, simil Jumbo di qualche anno fa, mi trovo bene.
Complimenti per il Nickname, Giocopocomagioco... :))):

• Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.428
1.840
64
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda

Pure io on Spiuk mi sono sempre trovato bene.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.875
1.216
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Sono combattuto, in realtà il prezzo di acquisto mi frena un pochino, ma un bel Trenta prima o poi lo prendo. Tra l'altro vedo che è usato da moltissime squadre.

Classifica generale Winter Cup 2024