Telai NO BRAND, mettete le vs. foto!

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Se lo si fa per passione si :-)xxxx
Ci sono giorni al lavoro che le cose vanno bene, e rilassa pure me, non capita sempre purtroppo :-(

qualsiasi cosa fatta per lavoro non può essere rilassante. Chi assembla bici per rilassarsi nel tempo libero immagino faccia qualche lavoro d'ufficio :==
 
Ultima modifica:

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
684
389
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Foto fantastiche!
Ma son 2 bici diverse o hai solo aggiornato la livrea?
in realtà si , sono due bici diverse ! il secondo telaio me lo ha mandato la Dengfu a costo zero , in quanto gli avevo mandato le foto di quella che ritenevo una cricca sotto il collarino reggisella ; a posteriori mi sono reso conto che si trattava di vernice e trasparente , ma furono fantastici ! ovviamente mi hanno inviato solo il telaio , successivamente acquistai il reggisella ;-)
in ogni caso è un telaio che adoro veramente !!
ah , giusto per la cronaca : foto scattate a Lipari , in due anni diversi : pedalare circondato dal mare e da quei panorami ha il suo fascino ;-)
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.602
13.266
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
in realtà si , sono due bici diverse ! il secondo telaio me lo ha mandato la Dengfu a costo zero , in quanto gli avevo mandato le foto di quella che ritenevo una cricca sotto il collarino reggisella ; a posteriori mi sono reso conto che si trattava di vernice e trasparente , ma furono fantastici ! ovviamente mi hanno inviato solo il telaio , successivamente acquistai il reggisella ;-)
in ogni caso è un telaio che adoro veramente !!
ah , giusto per la cronaca : foto scattate a Lipari , in due anni diversi : pedalare circondato dal mare e da quei panorami ha il suo fascino ;-)
Bene, sia per l´esperienza con le bici che per il paesaggio semplicemente fantastico!
 
  • Mi piace
Reactions: valter65

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.602
13.266
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Domanda OT
Come mai i dischi freno spaiati, scelta tecnica o hai cambiato 2 volte solo l´anteriore?
All'inizio volevo montare i dischi tipo ztto con alette e spider colorato. Solo che lo spider molto spesso toccava il telaio zona supporto della pinza. Ho quindi riciclato un disco TRP dalla Triban RC 520. in seguito ho cambiato coppia di cerchi, sempre farsport e i vecchi sono finiti sulla Triban insieme alla coppia di dischi con spider blu e qua ho tenuto il TRP e davanti ho montato uno Shimano.... .Solo gioco delle tre carte e chi ci ha rimesso in estetica è lei...
M.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.602
13.266
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
All'inizio volevo montare i dischi tipo ztto con alette e spider colorato. Solo che lo spider molto spesso toccava il telaio zona supporto della pinza. Ho quindi riciclato un disco TRP dalla Triban RC 520. in seguito ho cambiato coppia di cerchi, sempre farsport e i vecchi sono finiti sulla Triban insieme alla coppia di dischi con spider blu e qua ho tenuto il TRP e davanti ho montato uno Shimano.... .Solo gioco delle tre carte e chi ci ha rimesso in estetica è lei...
M.
L'importante è che freni :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: macrocd

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.596
711
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Buongiorno. Non so se chiedo info nel trend giusto o se meglio Bar Cina. Mi devo rifare la bici. Non voglio investire cifre enormi quindi ( un pò titubante) mi avvicinò al mondo Cina. Ho visto su Alì...ss i telai simili Colnago V3, Specialized SL6 e SL7......Ora, vi chiedo quale telaio ha al momento la miglior qualità con un budget di 600 euro ?
Grazie
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Buongiorno. Non so se chiedo info nel trend giusto o se meglio Bar Cina. Mi devo rifare la bici. Non voglio investire cifre enormi quindi ( un pò titubante) mi avvicinò al mondo Cina. Ho visto su Alì...ss i telai simili Colnago V3, Specialized SL6 e SL7......Ora, vi chiedo quale telaio ha al momento la miglior qualità con un budget di 600 euro ?
Grazie
Le due discussioni più indicate per domande sui telai sono (la prima generica, la seconda per telai con cavi integrati):

Qui invece puoi vedere le foto degli utenti e prendere spunto se vuoi realizzare qualcosa di simile.

Piccola nota, attenzione quando dici telai simili a xxx. I telai contraffatti (cioè identici a quelli di brand noti) sono illegali.
Telai invece che hanno alcuni dettagli ripresi da altri telai magari non brillano per originalità ma sono legali
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Buongiorno. Non so se chiedo info nel trend giusto o se meglio Bar Cina. Mi devo rifare la bici. Non voglio investire cifre enormi quindi ( un pò titubante) mi avvicinò al mondo Cina. Ho visto su Alì...ss i telai simili Colnago V3, Specialized SL6 e SL7......Ora, vi chiedo quale telaio ha al momento la miglior qualità con un budget di 600 euro ?
Grazie
Qui si mettono le foto delle bici costruite. I telai simil qualcosa sono copie mal riuscite e non tutti le approvano anzi preferiscono rivolgersi ai produttori che abbiamo idee proprie giuste o sbagliate che siano e poi quando esci in gruppo e si accorgono che hai la copia e non l'originale come ti senti? Puoi far finta di nulla lì per lì ma dentro ..
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Buongiorno. Non so se chiedo info nel trend giusto o se meglio Bar Cina. Mi devo rifare la bici. Non voglio investire cifre enormi quindi ( un pò titubante) mi avvicinò al mondo Cina. Ho visto su Alì...ss i telai simili Colnago V3, Specialized SL6 e SL7......Ora, vi chiedo quale telaio ha al momento la miglior qualità con un budget di 600 euro ?
Grazie
E l'Emonda?
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Bella! Bel colore! Ma quanti spessore mammamia! E poi non ho capito il senso di un reggisella aero su bici gravel!
Il colore dal vivo è molto più bello che in foto tra l’altro.
la bici é in cerca di un proprietario quindi ho messo sotto 5cm di spessori solo per lasciare la scelta del giusto taglio a lui.
non me lo spiego nemmeno io il perché di un reggisella fatto così. Tondo sarebbe stato anche più flessibile. Sicuramente questo è bello resistente!!!
 
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer