Magari fosse cosi. In realta la cosa è molto più complessa.Beh se prendiamo una base di 10 ciclisti ed a tutti diamo l'epo vince sempre quello che ha il motore più grosso e sarei pronto a scommettere che anche senza aiutini sarebbe lo stesso.
Magari fosse cosi. In realta la cosa è molto più complessa.Beh se prendiamo una base di 10 ciclisti ed a tutti diamo l'epo vince sempre quello che ha il motore più grosso e sarei pronto a scommettere che anche senza aiutini sarebbe lo stesso.
Oddio mi sembra che alla US Postal,andavano tutti come cavalli da corsa ,ma di base senza doping non tutti lo erano,compreso il capitano.infatti, e negli ultimi messaggi questo concetto non passa. Il doping non ha una risposta uguale per tutti
e infatti Michele Ferrari non era scemo, lui curava solamente atleti che valeva la pena curareMagari fosse cosi. In realta la cosa è molto più complessa.
Perché usi la formula passato semplice?e infatti Michele Ferrari non era scemo, lui curava solamente atleti che valeva la pena curare
Non e' proprio cosi.....il doping puo' migliorare un'atleta del 10% ed un'altro del 2% cosi come un'atleta dopato riesce a sopportare meglio carichi di lavoro maggiore,ed altri sempre dopati non riescono a sopportarli ,magari per problemi muscolari o cardiaci.....Si ma tutti li avevano quei valori, ma quei tempi li ha fatti solo lui, ciò è incontrovertibile
Davvero fortunato allora il pirata, il suo fisico è quello che ha reagito meglio alle sostanze dopanti su centinaia se non migliaia di corridoriNon e' proprio cosi.....il doping puo' migliorare un'atleta del 10% ed un'altro del 2% cosi come un'atleta dopato riesce a sopportare meglio carichi di lavoro maggiore,ed altri sempre dopati non riescono a sopportarli ,magari per problemi muscolari o cardiaci.....
Mah.. a sentire chi ne ha fatto uso pare che livelli abbastanza nel senso che i guadagni sono all'incirca gli stessi variazioni forse dell'1 o 2 %Non e' proprio cosi.....il doping puo' migliorare un'atleta del 10% ed un'altro del 2%
prendi un ragazzo che pesa 50kg, con grandi doti genetiche già di base e fallo preparare dai migliori esperti di doping della sua epoca, se ha pure la "fortuna" di rispondere bene al doping diventa quello che è diventato Marco Pantani.Davvero fortunato allora il pirata, il suo fisico è quello che ha reagito meglio alle sostanze dopanti su centinaia se non migliaia di corridori
la differenza grossa la fa il livello di ematocrito di partenza.Mah.. a sentire chi ne ha fatto uso pare che livelli abbastanza nel senso che i guadagni sono all'incirca gli stessi variazioni forse dell'1 o 2 %
Quello che cambia invece sono le reazioni del fisico nel post e alcuni non "digeriscono" certi trattamenti.. ecco il perchè dei modi e tempi oltre che porzioni.
Vale anche con i medicinali in genere.
Ni anche qua......anche io quando correvo under23 era basso,42,9 al max,ma non funziona proprio cosi in termini di watt,certo il poterlo portare a 50 partendo bassi,sicuramente fa migliorela differenza grossa la fa il livello di ematocrito di partenza.
Io ho l'ematocrito basso, l'ultima volta che ho fatto analisi era al 38%. se prendessi EPO fino a salire al 50% (+31%) avrei un miglioramento di
prestazioni di circa il 31%.
Vuol dire che se adesso tengo 200W per 1h, potrei tenere 260w per 1h. (questo perchè la prestazione aerobica è direttamente proporzionale alla capacità del sangue di trasportare ossigeno).
Se avessi già di mio l'ematocrito alto, diciamo vicino al 50%, avrei pochissimo margine, potrei prendere pochissimo EPO e non avrei alcun vantaggio.
dici che non è proprio un rapporto 1 a 1?Ni anche qua......anche io quando correvo under23 era basso,42,9 al max,ma non funziona proprio cosi in termini di watt,certo il poterlo portare a 50 partendo bassi,sicuramente fa migliore
Diciamo di si,aveva fisico e testa,oltre che doti naturali.......certamente era molto portato per il ciclismo e certi carichi,in piu' con la grande testa che aveva,era diventato il miglior scalatore del gruppo,con una bella differenza rispetto a tutti.Davvero fortunato allora il pirata, il suo fisico è quello che ha reagito meglio alle sostanze dopanti su centinaia se non migliaia di corridori
Inoltre non ne dovette nemmeno assumere quantità industriali a giudicare dallo stato in cui ritrovarono il suo midollo osseo dopo l'autopsia
penso proprio di no,non e' matematicadici che non è proprio un rapporto 1 a 1?
Bravo. Il livello di sciocchezze che sto leggendo è allarmante e provengono quasi tutte dai detrattori del Pantani.Ni anche qua......anche io quando correvo under23 era basso,42,9 al max,ma non funziona proprio cosi in termini di watt,certo il poterlo portare a 50 partendo bassi,sicuramente fa migliore
Questo e il punto. Si e sempre detto che il doping non trasformava un asino in cavallo. Purtroppo l'EPO non solo lo faceva, ma trasformava l'asino in un purosangue di razza. Riis ne e l'esempio piu lampante. E questa cosa l'aveva capita benissimo gia Conconi. Poi Ferrari divenne "dott. Mito" con LA. La cosa schifosa di tutta la faccenda e che a organizzare l'imbroglio fu quello che doveva controllare che queste cose non succedessero. Si parla sempre e solo di Ferrari, ma ricordo che il suo "maestro" aveva promosso, organizzato e costituito una vera e propria associazione a delinquere con denaro pubblico nascondendosi dietro presunti programmi di ricerca. Oltretutto coperto da dirigenti ai quali interessava solo fare carriera a tutti costi fregandosene dell’etica e dei valori sportivi. Quasi tutte le medaglie e i successi degli italiani all'inizio degli anni '90 possono tranquillamente essere buttate nel WC.Oddio mi sembra che alla US Postal,andavano tutti come cavalli da corsa ,ma di base senza doping non tutti lo erano,compreso il capitano.
Lui era uno scalatore puro, figura oggi ormai rara in quanto si privilegia maggiormente la completezza di un atleta (vale lo stesso per i velocisti) secondo me avrebbe potuto replicare gli stessi tempi, ma è una mia opinione confutabile, come del resto la tua.Diciamo di si,aveva fisico e testa,oltre che doti naturali.......certamente era molto portato per il ciclismo e certi carichi,in piu' con la grande testa che aveva,era diventato il miglior scalatore del gruppo,con una bella differenza rispetto a tutti.
Corresse oggi riuscirebbe a fare le stesse cose??ummm puo' essere come no,di certo non stessi tempi
Quello non ricordo,ma da qualche parte ho sicuramente,comunque si oltre il 70,ma quello e' il minimo per correre.......sulle schiocchezze,insomma mica tanto,bastava non avere il sangue certificato come marmellata che non si scriverebbero certe robe,ma purtroppo era cosi......Bravo. Il livello di sciocchezze che sto leggendo è allarmante e provengono quasi tutte dai detrattori del Pantani.
Invece come Vo2Max ti ricordi quanto avevi ? (oggi gira sui 75 tra gli u23 che conosco)
Ma quando mai poteva replicere stessi tempi oggi....cosa farebbe??da 3 minuti a Pogacar e Vingegaard su Alpe D'Huez??siamo seri su......Lui era uno scalatore puro, figura oggi ormai rara in quanto si privilegia maggiormente la completezza di un atleta (vale lo stesso per i velocisti) secondo me avrebbe potuto replicare gli stessi tempi, ma è una mia opinione confutabile, come del resto la tua.
Quello non ricordo,ma da qualche parte ho sicuramente,comunque si oltre il 70,ma quello e' il minimo per correre.......sulle schiocchezze,insomma mica tanto,bastava non avere il sangue certificato come marmellata che non si scriverebbero certe robe,ma purtroppo era cosi......
Che poi non vedo critiche su Pantani,certamente era un grandissimo e non faceva cose tanto diverse da buona parte del gruppo,ma negare certe robe e' poco intelligente
Poi ne prenderebbe 5 o 10 nelle cronometro, perchè no..Ma quando mai poteva replicere stessi tempi oggi....cosa farebbe??da 3 minuti a Pogacar e Vingegaard su Alpe D'Huez??siamo seri su......