Quest'anno avete visto per caso voi un qualche spot pubblicitario sui canali RAI che reclamizzasse il Giro d'Italia?
Io no e sono convinto che non ci siano stati.
Gli anni scorsi fecero quelli con Sagan, quelli con tutti i grandi corridori italiani ,passavano in tv e qualcuno vedendoli diceva, ah comincia il giro.
Quest'anno no
Perchè?
Perche la tramissione del giro d'italia non era piu' prodotta dalla Rai e allora si boicotta? o meglio un prodotto di terzi non si reclamizza? giusto, ma peccato che Rai facesse dirette integrali di tutte le tappe, 5, 6 ore tutti i giorni di cui 2 o 3 sul secondo canale nazionale.
Queste ore di diretta sono sul TUO canale ,la pubbilictà la vendi TU,lo share lo fai TU.
Che senso ha?
Piccola cosa certo ,ma "spia"di molto,per me
E il giro donne? quello boicottato da RCS?
Arrivi di tappa alle 2 del pomeriggio
Riguardo il partire dai giovani è indubbio che sia unica via, leggevo,mi scuso ma non ricordo dove,che negli untimi 30 anni il numero di tesserati categoria allievi si è ridotto del 60%. Ci sono altri sport certo nuovi piu' "cool" del vecchio ciclismo , ma neanche nessuno di coloro che dovrebbero tutelare e sviluppare il ciclismo fa niente per incentivare la pratica del ciclismo.
Una decina di anni fa ho girato in periodi diversi ed abbastanza a lungo la Francia, capitava non di rado nel parcheggio di qualche hotel di vedere ammiraglie e ragazzini di 14-15-16 anni, ammiraglie con il loghi FFC col galletto, da noi ma visto ninete di niente di neanche paragonabile.