Infatti mi sembra più di ispirazione ciclocrossisticaPer come è conformato il carro posteriore secondo me gomme più larghe di 32 non c'entrano e quindi niente gravel
Infatti mi sembra più di ispirazione ciclocrossisticaPer come è conformato il carro posteriore secondo me gomme più larghe di 32 non c'entrano e quindi niente gravel
lol capacita' max 700x42.Per come è conformato il carro posteriore secondo me gomme più larghe di 32 non c'entrano e quindi niente gravel
Ordinato a ottobre scorso pagato 700e telaio, manubrio, reggisella, serie sterzo, assi, forcellino extra, minuterie varie, e spese di spedizione (grazie a USD relativamente basso...)Quanto costa?
Beh si in effetti il telaio è parecchio "seduto" viste le geometrie (tubo sella a 72-72,5) e il rake forcella da 55 oltre ad avere una lunghezza importante quest'ultima.Reggisella 0 Offset perche' cosi mi calza bene - da indicazione biomeccanico - ma pure perche' ultimamente sto scoprendo parecchio il gusto del baricentro piu' avanzato specie quando c'e' come in questo caso una forcella con rake da 55
Insomma, io li vedo un po' diversi...Assomiglia a questo telaio di Velobuild Vedi l'allegato 357696
Dovrebbe risultarne una bici assai stabile anche se forse leggermente pigra nei rilanci.. ciò non toglie che un reggi senza off-set risulta essere meno comodo ammortizzando meno i sussulti in strada e anche fuori strada.
Bello però e interessante come soluzione mista.
Sono d'accordo che le ruote fanno già molto ma credimi un reggisella da 28 con off-set da 20 o 25 mm lo senti parecchio a livello schiena anche se si considera il montante sella assai sdraiato come dicevo.Discorso comodita': dipende molto dalle aspettative. Questa e' una bici pensata per le provinciali disastrate e hardpack / strade bianche, dove le gomme a 3/3.5 bar fanno gia' la maggior parte del lavoro.
Ritornando al mio reperto storico del 2009, il telaio l'ho pagato circa 300€ ed è l'unica componente che all'epoca presi dalla Cina, le ruote Dura-Ace mi hanno abbandonato 2 anni fa' per colpa di qualche buca di troppo. Allego foto di oggi.
Tieni presente che all'epoca il gruppo completo SRAM Force mi è costato circa 600€ e la coppia di ruote Dura-Ace poco più di 500€ e sto parlando di oggetti nuovi acquistati da rivenditori europei300€ spedito è meno della metà a cui si trovano ora i telai. Se si considerano i venditori più blasonati, è addirittura 1/3 del prezzo. Se continua il trend, a breve ci conviene una colnago..
Tieni presente che all'epoca il gruppo completo SRAM Force mi è costato circa 600€ e la coppia di ruote Dura-Ace poco più di 500€ e sto parlando di oggetti nuovi acquistati da rivenditori europei
Tieni presente che all'epoca il gruppo completo SRAM Force mi è costato circa 600€ e la coppia di ruote Dura-Ace poco più di 500€ e sto parlando di oggetti nuovi acquistati da rivenditori Europei300€ spedito è meno della metà a cui si trovano ora i telai. Se si considerano i venditori più blasonati, è addirittura 1/3 del prezzo. Se continua il trend, a breve ci conviene una colnago..
Sono pienamente d'accordo ed è il motivo per cui non ho ancora cambiato bici, i produttori stanno esagerando e ogni anno mi sembra sempre peggiomisà che dobbiamo chiudere i rubinetti... i prezzi continuano a salire ma gli stipendi sono fermi da 15 anni...
Perché Ultegra e non Sansah che costa la metà?Telaio Cinese rim, ultegra meccanico e Fulcrum 3.
Questa e' la mia ricetta contro l' aumento dei prezzi.
Si otterra' comunque una ottima bici rapporto qualita'/prezzo (poi dipende anche dal telaio ehh...).
Sinceramente dei cavi interni frega niente e anche sul disco rimango pro rim sur avendone una disc.
(praticamente tutte le mie bici, vendute e non, le ho montate cosi, compresa una disc quando l'Ultegra 8020 costava 750 euro...).
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dovro' respingere la scimmia quando vedro' in giro tutte bici disc, montate con elettronico e ruote tubeless.
Credo che mi aiutera' l'aumento dei prezzi.
dovro' respingere la scimmia quando vedro' in giro tutte bici disc, montate con elettronico e ruote tubeless.
Mah. Non l'ho ancora provato. Ho avuto uno Sram Force 10 speed e francamente mai piu'.Perché Ultegra e non Sansah che costa la metà?
mah,disc e tubeless tra qualche anno saranno li avranno tutti. L'elettronico necessita di qualche anno di più. Poi ci siamo e ti tocca.
Che problemi hai avuto con Sram? Io ho il Force 22 e va tutto sommato bene, anche se non a livello dei Campy che ho avuto in passato.Mah. Non l'ho ancora provato. Ho avuto uno Sram Force 10 speed e francamente mai piu'.
Sensah non mi convince del tutto. Ho comprato un sensah 9 speed ignite, ma e' ancora nella scatola. Doveva essere montato sulla bici d'acciaio in cui ho 2 leve shimano diverse (durace 9v e claris2v) ma per ora le tengo cosi'.
Poi mi sembra ad occhio, e mi ricordo di aver letto in giro, di leve molto grandi. Io ho la dita/mani piccole, non so. Non mi ispira.
Io il Force 10v lo uso da 12 anni e non ho mai fatto una regolazione, la cambiata sia anteriore che posteriore è perfetta, anche come durata il pacco pignoni è ancora in ottime condizioni. Ho avuto alcuni problemi appena montato, poi risolti da un buon meccanico.Il 10 speed sram force aveva un deragliatore anteriore "pigro" e pur regolato ad hoc, il tiraggio/tensione filo era eccessivo. Lessi che con l'11 Sram aveva risolto la cosa. Ricordo che si ruppe infine il meccanismo di tiraggio e rilascio del filo dentro il comando (per fortuna cambiato in garanzia...). Poi non mi sono mai trovato bene con il doppio clic, mi e' sempre sembrato meglio shimano. Quando ho venduto la bici con il Force, mi son sentito "liberato"...
Di Sensah ho letto la stessa cosa a proposito del deragliatore anteriore...