Come ti hanno già detto sopra, non preoccuparti troppo, stai tranquillo.
Che se ne dica, comunque parliamo di percentuali relativamente basse sul totale.
Chiaro che la notizia negativa fa sempre notizia, perché la notizia positiva semplicemente non viene data (concedimi il paragone, un po' come quando esce la notizia che una Tesla ha preso fuoco: ok, ma quante ne sono state messe in circolazione?)
Perché a quel punto uno dovrebbe dubitare di tutto, non solo del cuore. Hai mal di testa? Risonanza subito. Hai mal di pancia? Colonscopia subito. Non la finisci più.
Tieni conto che, per quanto possa valere il caso singolo (in statistica insegnano che "N=1" non è considerabile), il sottoscritto si è accorto di avere un problema quando si è trovato orizzontale in un letto di ospedale. Non è che dal nulla mi sono alzato dicendo: "Mah, ho fatto la terza dose tre settimane fa, fammi fare holter ed ecocardio prima che abbia qualcosa".
Se non hai sintomi particolari sotto sforzo o nella vita quotidiana lascia stare (o meglio, "accontentati" della visita annuale con il test da sforzo). Semmai, proprio in occasione del test da sforzo, potresti fare un holter, giusto per avere il monitoraggio anche "h-24".
Di fronte ad anomalie strutturali, è assai improbabile che l'holter non rilevi qualche battito anomalo. Mentre non vale il viceversa (cioè anche con un cuore strutturalmente perfetto potresti avere anomalie nella conduzione del ritmo, che poi è quello che succede a me). Insomma, se proprio dovessi "investire" in qualcosa, preferirei fare l'holter che un ecocardio.