Vaccino anticovid e bpm a riposo

Avete notato evidenti variazioni a seguito della somministrazione del vaccino anticovid?

  • No, le mie pulsazioni a riposo sono rimaste grossomodo inalterate

  • Si, ho notato che sono diminuite di circa 5bpm.

  • Si, ho notato che sono diminuite di circa 7-10bpm.

  • Si, ho notato che sono aumentate di circa 5bpm.

  • Si, ho notato che sono aumentate di circa 7-10bpm.


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.853
20.167
.
Visita sito
Bici
mia
A prescindere dal fatto che io non penso ci sia stato un complotto, ma gente che ha approfittato di situazioni, incompetenza, inadeguatezza, corruzione e chi più ne ha più ne metta.
E come ci potremmo difendere da tutto ciò ?
Come ci possiamo difendere dalle speculazioni sulle fonti energetiche.. fonti che guarda caso all'origine il prezzo è anche più basso dovuto ad un incremento della "produzione" e/o nuovi sistemi di estrazione più redditizi nel rapporto costo-produzione ?
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.119
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ma nemmeno che con x numeri in una discussione su un forum di bici sia fatta una casistica ( numeri non insignificanti). Quanti iscritti al forum e quanti partecipanti alla discussione con reazioni allergiche anche gravi?
Non ho compreso quello che hai scritto . Comunque , quello che percepisco anche solo leggendo questo sondaggio è che il mondo che mi circonda ha una percentuale di reazioni avverse ben maggiori di quelle decantate. Ok io non faccio casistica. Poi però leggo di altri utenti che nel loro micromondo hanno la stessa percezione , addirittura di altri che sono stati scottati da vicino o personalmente.
Mi pongo allora delle domande perché tra virtuale e reale a me i conti non tornano.
Poi però ho anche capito che chi la pensa all'opposto non cambierà mai idea , forse giustamente.
Per me l'importante è che non impongano mai più green pass o vessazioni anche solo psicologiche a chi non se la senta di fare questo specifico vaccino.
Io non devo nè voglio convincere qualcuno
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
E come ci potremmo difendere da tutto ciò ?
Come ci possiamo difendere dalle speculazioni sulle fonti energetiche.. fonti che guarda caso all'origine il prezzo è anche più basso dovuto ad un incremento della "produzione" e/o nuovi sistemi di estrazione più redditizi nel rapporto costo-produzione ?
La legge svizzera concedeva al signore il diritto di violentare la futura sposa (ius primae noctis), a meno che il marito non gli versasse una tassa, talmente esigua che è difficile ipotizzare che qualcuno preferisse davvero concedere la propria moglie.
La legge italiana concedeva a Speranza il diritto di obbligarti all'inoculo e farti allo stesso tempo firmare un foglio nel quale dichiaravi la tua adesione su base volontaria, a meno che l'over 50 non gli versasse una tassa, talmente esigua che è difficile ipotizzare che qualcuno preferisse davvero cedere alla vessazione.

Se la vogliamo portare sul ridere.
Possiamo difenderci mettendo la testa sotto la sabbia, bevendoci tutto quello che dicono e partecipare a tutte le presenti e future sperimentazioni di massa.
Io penso positivo finché son vivo.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.853
20.167
.
Visita sito
Bici
mia
Possiamo difenderci mettendo la testa sotto la sabbia, bevendoci tutto quello che dicono
Io a qualcuno devo credere.. essendo che ignoro tantissime cose, il problema è decidere verso chi credere e con quali informazioni visto che ve ne sono a dx e a manca e per molti aspetti credibili.
Di sicuro dopo esperienze simili, sia nostre sia di chi possiede il bastone del comando, qualcosa cambierà.. volendo essere positivi: si spera in meglio.
Daltronde sbagliando si impara.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.960
3.568
Visita sito
Bici
TREK
Non ho compreso quello che hai scritto . Comunque , quello che percepisco anche solo leggendo questo sondaggio è che il mondo che mi circonda ha una percentuale di reazioni avverse ben maggiori di quelle decantate. Ok io non faccio casistica. Poi però leggo di altri utenti che nel loro micromondo hanno la stessa percezione , addirittura di altri che sono stati scottati da vicino o personalmente.
Mi pongo allora delle domande perché tra virtuale e reale a me i conti non tornano.
Poi però ho anche capito che chi la pensa all'opposto non cambierà mai idea , forse giustamente.
Per me l'importante è che non impongano mai più green pass o vessazioni anche solo psicologiche a chi non se la senta di fare questo specifico vaccino.
Io non devo nè voglio convincere qualcuno
Tento di spiegarlo. Nel forum ci sono nx iscritti. Alla discussione hanno partecipato nx iscritti che hanno avuto problemi o meno. Le tue parole " le percentuali non sono insignificanti" mi hanno lasciato un attimo perplesso in quanto alla discussione partecipano sempre i soliti 4 gatti ( senza offesa per nessuno) e la maggior parte dei forumendoli se ne strafrega altamente quindi non so su che basi tu abbia fatto la statistica.
Condivido pienamente l'ultima frase.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.119
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
Tento di spiegarlo. Nel forum ci sono nx iscritti. Alla discussione hanno partecipato nx iscritti che hanno avuto problemi o meno. Le tue parole " le percentuali non sono insignificanti" mi hanno lasciato un attimo perplesso in quanto alla discussione partecipano sempre i soliti 4 gatti ( senza offesa per nessuno) e la maggior parte dei forumendoli se ne strafrega altamente quindi non so su che basi tu abbia fatto la statistica.
Condivido pienamente l'ultima frase.
piu' o meno ad intuito e guardando il numero di "visite" : circa 9000. 1.png
ora e' verosimile che queste 9000 visite siano generate sempre dalle stesse persone ma ipotizziamo per estremo difetto che siano generate mediamente da 4500 persone diverse ( ovvero che 4500 persone mediamente abbiano visitato la discussione due volte)

ok?

questo vuol dire che i quattro (li avevo citati) partecipanti della discussione che hanno denunciato reazioni avverse gravi sono almeno 4 su 4500 utenti (4:4.500= x:100.000) ovvero 89 su 100.000

poi vai a guardare le statistiche aifa-governo - italiano (non salute & benessere by ansa) e cosa ti dicono ? reazioni avverse gravi 18 su 100.000 2.png

ora e' ovvio che la mia osservazione abbia valenza ZERO, purtuttavia quando apro la porta di casa e passo dalle notizie virtuali alla nuda e cruda realta' , il mondo che mi circonda mi racconta cose diverse, poi capita anche ad altri. e mi vengono i dubbi!

a questi dubbi sul vaccino aggiungo che il vaccino stesso non crea immunita' ( sono piu' i vaccinati positivi che i negativi, forse perche' meno attenti). quindi decade il dogma che chi non si vaccina "impesta" il prossimo . che la forbice " protezione da conseguenze gravi" tra vaccinati e no e' diminuita notevolmente , che il covid e' un'infezione che colpisce gravemente gli anziani . non vedo perche' dei giovani sani debbano vuoi per lavaggio cervello, vuoi perche' ricattati , farsi 2/3 dosi di vaccino all'anno visto che solo qui 89casi su 100.000 di razioni gravi potrebbero anche verificarsi . e non siamo su un forum di geriatria.

ripeto io non conosco la verita' ma tra quello che viene millantato e quello che vedo .... a me i conti non tornano.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: blues boy

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.960
3.568
Visita sito
Bici
TREK
piu' o meno ad intuito e guardando il numero di "visite" : circa 9000. Vedi l'allegato 360107
ora e' verosimile che di queste 9000 visite siano generate sempre dalle stesse persone ma ipotizziamo per estremo difetto che siano generate mediamente da 4500 persone diverse ( ovvero che 4500 persone mediamente abbiano visitato la discussione due volte)

ok?

questo vuol dire che i quattro (li avevo citati) partecipanti della discussione che hanno denunciato reazioni avverse gravi sono almeno 4 su 45000 utenti (4:4.500= x:100.000) ovvero 89 su 100.000

poi vai a guardare le statistiche aifa-governo - italiano (non salute & benessere by ansa) e cosa ti dicono ? reazioni avverse gravi 18 su 100.000 Vedi l'allegato 360116

ora e' ovvio che la mia osservazione abbia valenza ZERO, purtuttavia quando apro la porta di casa e passo dalle notizie virtuali alla nuda e cruda realta' , il mondo che mi circonda mi racconta cose diverse, poi capita anche ad altri. e mi vengono i dubbi!

a questi dubbi sul vaccino aggiungo che il vaccino stesso non crea immunita' ( sono piu' i vaccinati positivi che i negativi, forse perche' meno attenti). quindi decade il dogma che chi non si vaccina "impesta" il prossimo . che la forbice " protezione da conseguenze gravi" tra vaccinati e no e' diminuita notevolmente , che il covid e' un'infezione che colpisce gravemente gli anziani . non vedo perche' dei giovani sani debbano vuoi per lavaggio cervello, vuoi perche' ricattati , farsi 2/3 dosi di vaccino all'anno visto che solo qui 89casi su 100.000 di razioni gravi potrebbero anche verificarsi . e non siamo su un forum di geriatria.

ripeto io non conosco la verita' ma tra quello che viene millantato e quello che vedo .... a me i conti non tornano.
Non sono esperto di statistica. . Non è un problema, mi fido dei tuoi calcoli anche se per estremo difetto ( mi riguarderò il tutto con calma). Tanti dubbi in questo momento li ho anch'io. Nel bel mezzo della pandemia per età, formazione, luogo di lavoro non li ho avuti.
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

FedeNova12

Pignone
7 Febbraio 2020
112
206
22
Como
Visita sito
Bici
Rockrider 520 e triban 520 gravel
piu' o meno ad intuito e guardando il numero di "visite" : circa 9000. Vedi l'allegato 360107
ora e' verosimile che queste 9000 visite siano generate sempre dalle stesse persone ma ipotizziamo per estremo difetto che siano generate mediamente da 4500 persone diverse ( ovvero che 4500 persone mediamente abbiano visitato la discussione due volte)

ok?

questo vuol dire che i quattro (li avevo citati) partecipanti della discussione che hanno denunciato reazioni avverse gravi sono almeno 4 su 4500 utenti (4:4.500= x:100.000) ovvero 89 su 100.000

poi vai a guardare le statistiche aifa-governo - italiano (non salute & benessere by ansa) e cosa ti dicono ? reazioni avverse gravi 18 su 100.000 Vedi l'allegato 360116
Si, si passerebbe da un 0,018% ad un 0,089%...non mi sembra una grande differenza. Mi sembra normale che dei valori trovati con un campione non rappresentativo e con stime casuali non siano identici al 0,001% rispetto a quelli ufficiali.
Anzi sono stupito che l'ordine di grandezza sia uguale...
Fossero state 4,5 milioni di persone probabilmente veniva uguale alle stime del governo.
ora e' ovvio che la mia osservazione abbia valenza ZERO, purtuttavia quando apro la porta di casa e passo dalle notizie virtuali alla nuda e cruda realta' , il mondo che mi circonda mi racconta cose diverse, poi capita anche ad altri. e mi vengono i dubbi!
Certo ma tu conosci 300 persone, non 60 milioni... Più dati hai e più puoi essere preciso.
È come dire che visto che ha piovuto e la tua cantina si è allagata allora c'è stata un'alluvione biblica, quando magari non ci sono stati danni in tutto il resto della città...
Ripeto io non conosco la verita' ma tra quello che viene millantato e quello che vedo .... a me i conti non tornano.
E cosa c'è di strano? Io se dovessi fare un esperimento in laboratorio mi fiderei di più di una media di milioni di dati piuttosto che una media risultante da tre dati...
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
623
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
4 reazioni gravi ai vaccini sul forum, quant'è al covid?
Ora col senno di poi ė poco più che una influenza per la maggior parte (penso più per indebolimento naturale come altre epidemie nel passato), ma la prima mandata era in forma più grave, io l'ho presa in forma grave insieme alla mia compagna e per molti mesi o continuato con gli strascichi della malattia, e di sicuro qualche danno l'ha fatto che verrà fuori col tempo...
Il discorso giusto ė qual è il male peggiore, perché quando si parla di numeri bisogna continuare a ragionare in numeri.
Sarei curioso di vedere una statistica su i frequentatori del forum per quanti non è stato una banale influenza...
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.712
11.528
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
4 reazioni gravi ai vaccini sul forum, quant'è al covid?
Ora col senno di poi ė poco più che una influenza per la maggior parte (penso più per indebolimento naturale come altre epidemie nel passato), ma la prima mandata era in forma più grave, io l'ho presa in forma grave insieme alla mia compagna e per molti mesi o continuato con gli strascichi della malattia, e di sicuro qualche danno l'ha fatto che verrà fuori col tempo...
Il discorso giusto ė qual è il male peggiore, perché quando si parla di numeri bisogna continuare a ragionare in numeri.
Sarei curioso di vedere una statistica su i frequentatori del forum per quanti non è stato una banale influenza...
Per curiosità, come e quando ti sei curato ? O come ti hanno curato ? Te lo chiedo perchè la tempistica è fondamentale. 3 esempi:
Novembre 2020, mia moglie non si sente bene.......febbre a 39.......vuole prendere la tachipirina.......NO ! La fermo e le do un' aspirina...... il giorno dopo sta meglio, poi in serata di nuovo febbre......di nuovo aspirina, il giorno dopo passa tutto, sgambetta per casa e rompe i coglioni come prima.....vuole tornare a lavorare ma le impongono il tampone......120 Euro e risulta positiva......
Pochi mesi fa mia suocera si sente poco bene, febbre a 38 e tampone casalingo positivo.......parto come un razzo e la vado a prendere a Genova perchè non voglio che la "curino" secondo i protocolli, chiamo il suo medico che le prescrive un antibiotico, 2 giorni di febbre e basta, ma l' ho vista spaventata, impaurita da tutte le puttanate sentite in TV. Tra qualche giorno festeggeremo i suoi 90 anni.
Qualche mese fa arriva in fabbrica da me un nuovo Cliente, ragazzo che di mestiere viaggia molto, vende stufe se non ricordo male....... parlando ci racconta la sua esperienza: comincia a sentirsi poco bene ma non ci fa caso, deve andare, ha fretta, non può fermarsi...... finisce intubato in T.I. e si salva..........non ricordava nulla......
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Per curiosità, come e quando ti sei curato ? O come ti hanno curato ? Te lo chiedo perchè la tempistica è fondamentale
Non solo la tempistica ma quali cure ha ricevuto...

In Italia ci sono stati troppi punti oscuri sulla gestione della malattia ed è arrivato il "segreto militare" per evitare chiarimenti.

A me non sembra normale la vicenda del Dr. De Donno! Gli hanno mandato la finanza perchè salvava vite umane (non ha perso un solo paziente!) La sua terapia (sangue iperimmune) è stata sintetizzata ed oggi si chiama "monoclonali"

Ho amici che ebbero il covid in forma grave perchè troppi medici si attenevano al protocollo criminale e prescrivevano la tachipirina senza controllare lo stato dei bronchi per paura!

Il mio medico di famiglia è rimasto in "vacanza" per tutto il tempo della pandemia, si rifiutava di andare a casa delle persone e prescriveva tachipirina (che aggrava la malattia).

Io non credo che il virus sia diventato meno aggressivo, credo che la gestione 2020/21 sia stata pessima e che siano stati commessi atti criminali che dovranno essere chiariti. Non mi sta bene la vicenda di Galli che con 3 vaccini stava per morire e gli hanno dato i monoclonali per resuscitarlo, i monclonali che hanno fatto scadere in frigo per non curare le persone "normali" che erano nelle condizioni di quel virostar da 4 soldi (indagato anche per corruzione all'università).

Insomma, bisogna svegliarsi.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.119
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
Si, si passerebbe da un 0,018% ad un 0,089%...non mi sembra una grande differenza.
.
ognuno ha la propria sensibilità e percezione. per me passare (anche solo ipoteticamente) , per un vaccino che in primis non deve fare danni , da 18 a 89 su quello che vuoi e'un rischio sempre 5 volte maggiore . una grande differenza

Poi io la vedo diversamente , ovvero che al rischio di problemi gravi dati dal covid , fortunatamente basso per i giovani e relativamente giovani che frequentano il forum , si somma anche il rischio di reazioni avverse gravi da vaccino che per quanto basso sia (per te , per me no) ha colpito qualcuno qui dentro e non stiamo parlando di anziani fragili, non e' una sottrazione.
Chi ha avuto reazioni avverse al vaccino si e' preso o si prenderà prima o poi anche il covid. Non e' o covid o vaccino.... uno non esclude l'altro . Con l'aggravante che una dose di vaccino protegge se protegge per un periodo limitato. In un anno hanno consigliato 2 dosi + booster, ora si dovrebbe ricominciare..

sara' quel che sara' ma mai mi sarei aspettato di constatare che piu' ragazzi giovani avessero dei problemi cardiaci col vaccino qui dentro ( e nella mia sfera di conoscenze)
ps. io non sono un NOvax ma sono per i vaccini che immunizzano . sono pure contro gli abbonamenti in generale . figuriamoci abbonarmi ad un vaccino.
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.712
11.528
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non solo la tempistica ma quali cure ha ricevuto...

In Italia ci sono stati troppi punti oscuri sulla gestione della malattia ed è arrivato il "segreto militare" per evitare chiarimenti.

A me non sembra normale la vicenda del Dr. De Donno! Gli hanno mandato la finanza perchè salvava vite umane (non ha perso un solo paziente!) La sua terapia (sangue iperimmune) è stata sintetizzata ed oggi si chiama "monoclonali"

Ho amici che ebbero il covid in forma grave perchè troppi medici si attenevano al protocollo criminale e prescrivevano la tachipirina senza controllare lo stato dei bronchi per paura!

Il mio medico di famiglia è rimasto in "vacanza" per tutto il tempo della pandemia, si rifiutava di andare a casa delle persone e prescriveva tachipirina (che aggrava la malattia).

Io non credo che il virus sia diventato meno aggressivo, credo che la gestione 2020/21 sia stata pessima e che siano stati commessi atti criminali che dovranno essere chiariti. Non mi sta bene la vicenda di Galli che con 3 vaccini stava per morire e gli hanno dato i monoclonali per resuscitarlo, i monclonali che hanno fatto scadere in frigo per non curare le persone "normali" che erano nelle condizioni di quel virostar da 4 soldi (indagato anche per corruzione all'università).

Insomma, bisogna svegliarsi.
Già...... sottoscrivo tutto, però mi fermo perchè andiamo fuori dai binari.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
.
ognuno ha la propria sensibilità e percezione. per me passare (anche solo ipoteticamente) , per un vaccino che in primis non deve fare danni , da 18 a 89 su quello che vuoi e'un rischio sempre 5 volte maggiore . una grande differenza

Poi io la vedo diversamente , ovvero che al rischio di problemi gravi dati dal covid , fortunatamente basso per i giovani e relativamente giovani che frequentano il forum , si somma anche il rischio di reazioni avverse gravi da vaccino che per quanto basso sia (per te , per me no) ha colpito qualcuno qui dentro e non stiamo parlando di anziani fragili, non e' una sottrazione.
Chi ha avuto reazioni avverse al vaccino si e' preso o si prenderà prima o poi anche il covid. Non e' o covid o vaccino.... uno non esclude l'altro . Con l'aggravante che una dose di vaccino protegge se protegge per un periodo limitato. In un anno hanno consigliato 2 dosi + booster, ora si dovrebbe ricominciare..

sara' quel che sara' ma mai mi sarei aspettato di constatare che piu' ragazzi giovani avessero dei problemi cardiaci col vaccino qui dentro ( e nella mia sfera di conoscenze)
ps. io non sono un NOvax ma sono per i vaccini che immunizzano . sono pure contro gli abbonamenti in generale . figuriamoci abbonarmi ad un vaccino.
Il problema più grosso è che non si può fare statistica.
Ad oggi poche persone hanno intrapreso vere e proprie battaglie per vedersi riconosciuta la correlazione con il vaccino.
In questa discussione mi pare di capire che ciclisti, mamme, zie, parenti, siano tutti senza correlazione.
Mi capita di parlare spesso con gente più o meno danneggiata dal vaccino che neppure ha intenzione di provarci.
Dovrebbero registrare il medico quando gli parla ufficiosamente ma poi la registrazione non autorizzata non sarebbe prova ammissibile.
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.853
20.167
.
Visita sito
Bici
mia
Non solo la tempistica ma quali cure ha ricevuto...

In Italia ci sono stati troppi punti oscuri sulla gestione della malattia ed è arrivato il "segreto militare" per evitare chiarimenti.

A me non sembra normale la vicenda del Dr. De Donno! Gli hanno mandato la finanza perchè salvava vite umane (non ha perso un solo paziente!) La sua terapia (sangue iperimmune) è stata sintetizzata ed oggi si chiama "monoclonali"

Ho amici che ebbero il covid in forma grave perchè troppi medici si attenevano al protocollo criminale e prescrivevano la tachipirina senza controllare lo stato dei bronchi per paura!

Il mio medico di famiglia è rimasto in "vacanza" per tutto il tempo della pandemia, si rifiutava di andare a casa delle persone e prescriveva tachipirina (che aggrava la malattia).

Io non credo che il virus sia diventato meno aggressivo, credo che la gestione 2020/21 sia stata pessima e che siano stati commessi atti criminali che dovranno essere chiariti. Non mi sta bene la vicenda di Galli che con 3 vaccini stava per morire e gli hanno dato i monoclonali per resuscitarlo, i monclonali che hanno fatto scadere in frigo per non curare le persone "normali" che erano nelle condizioni di quel virostar da 4 soldi (indagato anche per corruzione all'università).

Insomma, bisogna svegliarsi.
Replico solo dicendo che questo col senno di poi.. non è un caso il post di Roberto Massa.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

FedeNova12

Pignone
7 Febbraio 2020
112
206
22
Como
Visita sito
Bici
Rockrider 520 e triban 520 gravel
ognuno ha la propria sensibilità e percezione. per me passare (anche solo ipoteticamente) , per un vaccino che in primis non deve fare danni , da 18 a 89 su quello che vuoi e'un rischio sempre 5 volte maggiore . una grande differenza
Si, però se io ti dicessi 2 su 10.000 e 9 su 10.000 te diresti ancora "una grande differenza"? Perché non è 18 e 89 come dici te, è 18 e 89... su 100.000

Poi se il secondo valore, come hai ammesso te, l'hai tirato fuori a caso praticamente, di cosa si vuole discutere?

ps. io non sono un NOvax ma sono per i vaccini che immunizzano . sono pure contro gli abbonamenti in generale . figuriamoci abbonarmi ad un vaccino.
Eh ok, ma allora dovresti essere contro anche l'antitetanica visti che ogni tot anni andrebbe rifatta...
Tutti proteggono, solo che vuoi perché cambia la forma virale vuoi perché dopo 10 anni dalla dose hai voglia a trovarli gli anticorpi prima o poi devi rifare il vaccino...
Sara' quel che sara' ma mai mi sarei aspettato di constatare che piu' ragazzi giovani avessero dei problemi cardiaci col vaccino qui dentro ( e nella mia sfera di conoscenze)
Beh ma parli di problemi cardiaci oppure di "help me mi sveglio con 60 battiti invece che 55 chiamate un'ambulanza"?
Perché è anche vero che tra i possibili effetti, sempre molto rari, ci sono lievi infiammazioni del miocardio, però non credo che te accorgi da 5 bpm in più al mattino.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC