GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Vabbè dai, a te piacciono, a me piacciono, a Froome piacciono ma non si può parlare di oggettività se no tutti gli altri che non le usano...
Io ce le ho anche su guarnitura
Ti correggo Froome usava le asimmetriche, tutto un’altra cosa. La oggettività sta nella costruzione per cui nascono , sennò manco le facevano ed erano tonde e non ovali
Comunque forse non hai letto bene, ho scritto che possono non piacere o meno ma io ( quindi gusto personale) mi ci trovo bene.

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.668
2.616
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Ti correggo Froome usava le asimmetriche, tutto un’altra cosa. La oggettività sta nella costruzione per cui nascono , sennò manco le facevano ed erano tonde e non ovali
Comunque forse non hai letto bene, ho scritto che possono non piacere o meno ma io ( quindi gusto personale) mi ci trovo bene.
Non mi devi correggere, un utente ti chiedeva delle ovali, hai risposto che ti trovi bene (e qui niente da dire) poi aggiungi che sono oggettivamente meglio delle tonde. Non è vero perché se lo fosse non esisterebbero più le tonde. E pensa che le uso pure io ma solo perché mi piacevano, e le usa Froome perché la O-Symetric lo paga.

• Mi piace
Reactions: Mr.Smith

hernan

Novellino
18 Giugno 2022
51
51
Varese
Visita sito
Bici
Cube gravel , Coppi strada
Ma io lo sento molto la differenza per questo ho tutte le ovali, idem tutte rotor tranne che su questa cervelo per via della guarnitura shimano. Poi come tutte le cose il corpo si abitua e non si sente più differenze, ma l’oggettività di cui parlavo sta nel fatto della struttura della stessa corona ovale che fa togliere il punto morto nella pedalata, ma come dicevo sono gusti e può non piacere o non fare differenza.
Forse hai già risposto indirettamente qui sopra , ma chiedo se le corone ovali sono disponibili per grx oppure necessitano di proprie guarniture

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Non mi devi correggere, un utente ti chiedeva delle ovali, hai risposto che ti trovi bene (e qui niente da dire) poi aggiungi che sono oggettivamente meglio delle tonde. Non è vero perché se lo fosse non esisterebbero più le tonde. E pensa che le uso pure io ma solo perché mi piacevano, e le usa Froome perché la O-Symetric lo paga.
Ho scritto che i fattori di vantaggio sono oggettivi, ma sempre per il discorso che scrivevo, per il fattore del punto morto della pedalata, non che sono oggettivamente migliori. Non voglio di certo scrivere una cosa per un’altra o convincere qualcuno, tantomeno dire che queste scelte personali sono migliori, assolutamente. Per quanto riguarda discorso Prof come già scritto da te , si entra appunto su fattori sponsor, poi le asimmetriche non mi piacciono , perché il cambio ha una cambiata schifosa e il fattore pedalata li si che cambia e non mi piace.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.717
6.992
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ho scritto che i fattori di vantaggio sono oggettivi, ma sempre per il discorso che scrivevo, per il fattore del punto morto della pedalata, non che sono oggettivamente migliori. Non voglio di certo scrivere una cosa per un’altra o convincere qualcuno, tantomeno dire che queste scelte personali sono migliori, assolutamente. Per quanto riguarda discorso Prof come già scritto da te , si entra appunto su fattori sponsor, poi le asimmetriche non mi piacciono , perché il cambio ha una cambiata schifosa e il fattore pedalata li si che cambia e non mi piace.
Che siano ovali è oggettivo, che il punto morto gestito in questo modo sia meglio è soggettivo, a qualcuno piace e a qualcuno no, e non ci sono studi indipendenti (=non pagati dal marketing di chi fa corone ovali) che dimostrano che sia meglio avere una corona ovale che tonda. Altrimenti le userebbero tutti i pro in gara. Quindi il vantaggio è soggettivo, ovvero per qualcuno è un vantaggio, per qualcuno no.

• Mi piace
Reactions: PKMic and Mr.Smith

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.668
2.616
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Ho scritto che i fattori di vantaggio sono oggettivi

per il fattore del punto morto della pedalata, non che sono oggettivamente migliori.
Ti stai incartando...
Che siano ovali è oggettivo, che il punto morto gestito in questo modo sia meglio è soggettivo, a qualcuno piace e a qualcuno no, e non ci sono studi indipendenti (=non pagati dal marketing di chi fa corone ovali) che dimostrano che sia meglio avere una corona ovale che tonda. Altrimenti le userebbero tutti i pro in gara. Quindi il vantaggio è soggettivo, ovvero per qualcuno è un vantaggio, per qualcuno no.
Io uso le Rotor da diversi anni ma solo perché mi piacciono.
Soprattutto la guarnitura, ma non mi sogno nemmeno lontanamente di dire che sono meglio.

• Mi piace
Reactions: Mr.Smith and Lumi

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.296
4.414
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Sono più o meno nella stessa situazione, al momento sto usando praticamente solo questa e la bdc mentre la bdc "muletto" è ferma sui rulli e la MTB prende polvere

La seconda bdc la sfrutterò per le ferie credo ma la MTB ormai la sto usando pochissimo:cry:
Aggiungo due foto aggiornate, stem e spessori sistemati, gomme raddler 40mm, pacco pignoni 11-40 e nastro lizard skin bello spesso (3.2mm)
Vedi l'allegato 357070 Vedi l'allegato 357071
Questa mi era scappata…
Una meraviglia!!!Complimenti!

• Mi piace
Reactions: andry96
1 Gennaio 2016
116
71
Acquapendente
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine - Basso Tera
Dopo aver visto la tua foto, sono andato un pò a curiosare nel web.
Proprio una bella bici ad un prezzo molto onesto.
Mi sa che è partita la scimmia bella cumpa
Come ti trovi?
Purtroppo c'ho fatto pochi km al momento ma le sensazioni sono ottime. Il posteriore tra gomme latticizzate e sistema ammortizzante funziona alla grande nelle piccole sconnessioni, resta comunque una gravel votata al fuoristrada, l'unico appunto è il 42 davanti che se non hai le gambe nelle salite toste è tanta roba!

Classifica generale Winter Cup 2024