Giant Fight Club (parte quarta)

Nsm

Novellino
27 Agosto 2022
10
14
63
Padova
Visita sito
Bici
Tcr 9020 cadex
Ottimo grazie, non sono cambiati molto allora dai gavia che avevo di serie sulla mia.
Una recensione sui cadex tubeless la devo fare :
Ottimi x mescola morbida e con ottimo grip,
Dopo 5500 km grazie ai freni a disco e alla mia non sensibilità alla frenata sul posteriore ne sono uscite le tele su due punti, non cosa grave visto che la carcassa non si è deformata, ma comunque ho preferito cambiarlo, all' anteriore nessun problema come nuovo.
In una uscita molto gravosa (sbaglio percorso) ho percorso circa 4 km su sterrato molto gravoso e sia gomme che cerchi (cadex 42 ) se la sono cavata alla grande
Quindi voto 9 a cerchi e copertoncini tubeless
 

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
362
322
41
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao a tutti,

Stavo cercando una seconda bici e avevo adocchiato sul sito ufficiale la Giant TCR Advanced 1 Kom com freni rim.
La bici ha tutte le caratteristiche che cerco: freni rim, Ultegra, telaio da salita e peso sotto gli 8 kg senza pedali, prezzo intorno ai 2000€.
Potete darmi feedback su questo modello?
Oppure conviene guardare altro ?
Grazie
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.994
2.074
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Una recensione sui cadex tubeless la devo fare :
Ottimi x mescola morbida e con ottimo grip,
Dopo 5500 km grazie ai freni a disco e alla mia non sensibilità alla frenata sul posteriore ne sono uscite le tele su due punti, non cosa grave visto che la carcassa non si è deformata, ma comunque ho preferito cambiarlo, all' anteriore nessun problema come nuovo.
In una uscita molto gravosa (sbaglio percorso) ho percorso circa 4 km su sterrato molto gravoso e sia gomme che cerchi (cadex 42 ) se la sono cavata alla grande
Quindi voto 9 a cerchi e copertoncini tubeless
Beh non so quanto pesi né quanta salita fai, però 5500Km al posteriore sono buoni! Se non erro quel tubeless è da 25" e dovrebbe pesare 270gr quindi un peso nella media dei migliori marchi (e se asseconda bene l'asfalto, ha grip su asciutto e su bagnato tanto vale comprarne un altro e portarli a termine entrambi)
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

faust

Novellino
6 Agosto 2013
32
35
Visita sito
Bici
Giant TCR ADVANCED 1 KOM
Ciao a tutti,

Stavo cercando una seconda bici e avevo adocchiato sul sito ufficiale la Giant TCR Advanced 1 Kom com freni rim.
La bici ha tutte le caratteristiche che cerco: freni rim, Ultegra, telaio da salita e peso sotto gli 8 kg senza pedali, prezzo intorno ai 2000€.
Potete darmi feedback su questo modello?
Oppure conviene guardare altro ?
Grazie
La pedalo da due anni ci ho fatto oltre 20000 km, ho upgradato le ruote da subito e così come la vedi pesa 7,6 kg. Per le mie esigenze va più che bene ne sono pienamente soddisfatto. DSCF1111DT.jpg
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.043
395
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ciao a tutti,

Stavo cercando una seconda bici e avevo adocchiato sul sito ufficiale la Giant TCR Advanced 1 Kom com freni rim.
La bici ha tutte le caratteristiche che cerco: freni rim, Ultegra, telaio da salita e peso sotto gli 8 kg senza pedali, prezzo intorno ai 2000€.
Potete darmi feedback su questo modello?
Oppure conviene guardare altro ?
Grazie
Io sto vendendo la mia solo perché son passato alla versione disc... Telaio consigliatissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: lucash83

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.994
2.074
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
La pedalo da due anni ci ho fatto oltre 20000 km, ho upgradato le ruote da subito e così come la vedi pesa 7,6 kg. Per le mie esigenze va più che bene ne sono pienamente soddisfatto. Vedi l'allegato 361794
Ogni volta che leggo i km che fanno molti qui sul forum ho la fortissima tentazione di disiscrivermi ;-)
Complimenti per l'impegno.

PS: bella bici, che poi altro che ps doveva essere l'incipit ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: lucash83 and faust

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.986
2.864
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buongiorno a tutti!
Guardando le tappe della Vuelta di questi ultimi giorni, non ho potuto fare a meno di notare la nuova Propel in azione.....non lo so, a differenza di altre bici che si vedono in gruppo, risulta avere sezioni dei tubi molto "sottili" e con tubo orizzontale decisamente dritto (poco inclinato).....diciamo che non mi ha impressionato positivamente.
Va bene che si tratta della versione SL ma, tubo piantone e reggisella a parte, credo che per la versione Pro cambi poco....bisognerebbe vederle dal vivo, non vorrei rendessero più in foto. :roll:
 

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
561
338
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
Buongiorno a tutti!
Guardando le tappe della Vuelta di questi ultimi giorni, non ho potuto fare a meno di notare la nuova Propel in azione.....non lo so, a differenza di altre bici che si vedono in gruppo, risulta avere sezioni dei tubi molto "sottili" e con tubo orizzontale decisamente dritto (poco inclinato).....diciamo che non mi ha impressionato positivamente.
Va bene che si tratta della versione SL ma, tubo piantone e reggisella a parte, credo che per la versione Pro cambi poco....bisognerebbe vederle dal vivo, non vorrei rendessero più in foto. :roll:
Tubi fini per palati fini! ...
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
362
272
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Buongiorno a tutti!
Guardando le tappe della Vuelta di questi ultimi giorni, non ho potuto fare a meno di notare la nuova Propel in azione.....non lo so, a differenza di altre bici che si vedono in gruppo, risulta avere sezioni dei tubi molto "sottili" e con tubo orizzontale decisamente dritto (poco inclinato).....diciamo che non mi ha impressionato positivamente.
Va bene che si tratta della versione SL ma, tubo piantone e reggisella a parte, credo che per la versione Pro cambi poco....bisognerebbe vederle dal vivo, non vorrei rendessero più in foto. :roll:
Ti dirò ho avuto una sensazione simile.

Ero molto gasato dalle prime foto uscite della versione nera ancora non ufficiale. Già dal colore team ero più dubbioso anche perchè mostravano solo foto di taglie xxxxl.
Ora l'entusiasmo si è calmato molto al punto che opterei lo stesso per il TCR (discorso integrazione a parte).
 
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.262
1.909
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Buongiorno a tutti!
Guardando le tappe della Vuelta di questi ultimi giorni, non ho potuto fare a meno di notare la nuova Propel in azione.....non lo so, a differenza di altre bici che si vedono in gruppo, risulta avere sezioni dei tubi molto "sottili" e con tubo orizzontale decisamente dritto (poco inclinato).....diciamo che non mi ha impressionato positivamente.
Va bene che si tratta della versione SL ma, tubo piantone e reggisella a parte, credo che per la versione Pro cambi poco....bisognerebbe vederle dal vivo, non vorrei rendessero più in foto. :roll:
Anche io vedendo le immagini televisive ,molto sfuggenti,ho avuto una sensazione simile ..però ho valutato il fatto che le bici attorno aero sono quei mostri di Trek Madone e Cervelo S5 con tubazioni,soprattutto il trave discendente,veramente oversize...quindi occorre assolutamente vederla dal vivo x giudicare.....poi ad ognuno i propri gusti/aspettative
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.986
2.864
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Anche io vedendo le immagini televisive ,molto sfuggenti,ho avuto una sensazione simile ..però ho valutato il fatto che le bici attorno aero sono quei mostri di Trek Madone e Cervelo S5 con tubazioni,soprattutto il trave discendente,veramente oversize...quindi occorre assolutamente vederla dal vivo x giudicare.....poi ad ognuno i propri gusti/aspettative
Giusto per capire....per "mostri" (forse in senso negativo) e "trave discendente" (immagino tubo obliquo) cosa intendi esattamente?
Perchè a parte i modelli da te citati, il paragone potrebbe valere anche per Specialized Tarmac SL7, Merida Scultura, Canyon Aeroad e altri modelli non strettamente aero.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.262
1.909
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Giusto per capire....per "mostri" (forse in senso negativo) e "trave discendente" (immagino tubo obliquo) cosa intendi esattamente?
Perchè a parte i modelli da te citati, il paragone potrebbe valere anche per Specialized Tarmac SL7, Merida Scultura, Canyon Aeroad e altri modelli non strettamente aero.
Mostri nel senso di dimensioni fuori dalla norma (non ti sembrano molto più grosse di una bici standard )?? e si ...principalmente nel tubo obliquo( che in questi casi appare proprio come un trave..) .
X le altre bici che hai citato non noto/ho notato differenza così "visibilii" rispetto alla Propel nel dimensionamento delle tubazioni...in quanto probabilmente un poco "meno aero" della Propel...
La Sl7 non è che il Tarmac spostato verso in Venge mentre la nuova Propel era Propel spostata verso il Tcr....con ovviamente mille sfaccettature che per ogni bici/marchio differiscono per quello che si voleva ottenere e per la filosofia costruttiva e di forme di ogni costruttore !
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.994
2.074
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Che io sappia ci sono limiti UCI alle dimensioni dei tubi (limiti min e max ovviamente). No mi va di andar a cercare se qualcuno è interessato ha i compiti per il pomeriggio ;-)

Ciò detto io dalla tv non riesco nemmeno a capire che bici usano, figuriamoci sez tubi et similia.
Quelle volte (poche in realtà) che guardo ciclismo in tv sono concentrato più sull'azione e sul singolo/a che davvero non noto che bici usano.
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.986
2.864
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
  • Mi piace
Reactions: andry96

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.994
2.074
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Credo di essere l'unico ad avere avuto la sensazione che la nuova PROPEL fosse più bella in colorazione team replica che nelle varie finiture scure. Sembra quasi un paradosso ma azzurrina (quindi chiara) a me pare più aggraziata, meno tozza. Mentre scura, sopratutto zona sterzo appare molto pensate (e poi girando il manubrio la bica tipo supersix proprio non mi piace).
Forse inganna la taglia, nel senso che in certe taglie è più armonica?
Oppure il setup dei pro con gli attacchi extra long da grazia all'insieme?
Non so, cmq aspetto sempre di vederla dal vivo per un giudizio sensato
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Coverstem