Eroica Gaiole 2022

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.496
917
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Ammazza, 42/17?
La mia, sempre anni 70, l'ho trovata in stato di semiabbandono, prossima al macero per liberare un garage, ma dietro aveva il 24 (ora il 28).
Ieri sera l'ho tirata fuori per qualche km e mi ha ricordato tanto la partenza in notturna. Son giá un sugo...:-)xxxx
Ci vogliono 2 foto qui
È una Olmo. Ha un valore !!!
 
  • Love
Reactions: bianco222

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
169
148
48
Piacenza
Visita sito
Bici
si
Sono in fase "pianificazione alla Calboni", ho quindi deciso di mettere su carta quelli che dovrebbero essere i ristori, in media uno ogni 30km, al massimo ogni 40. Tra questi mettono come 1° anche Siena, ma ricordo bene che lo scorso anno era solo un punto di passaggio, niente sostentamenti.
Il dislivello è equamente diviso in 2, circa 1900mt per ogni 105km del percorso, fatica quindi costante che si sentirà maggiormente nella seconda parte.

Montalcino e gli ultimi 40 km del percorso pare chiedano un surplus di "vitamine" per il dislivello, appena prima c'è il monte Sante Marie che tiene fede al suo nome per i "rosari" che invochi mentre cerchi di arrivare in cima.
Se lo scorso anno eravamo arrivati alle 17:00 per la 135km, quest'anno prevedo come minimo le 21:00
 

Allegati

  • Eroica209km map.png
    Eroica209km map.png
    366,7 KB · Visite: 21
  • Eroica209km alt.png
    Eroica209km alt.png
    80,9 KB · Visite: 23
Ultima modifica:

Danypizza

Novellino
4 Febbraio 2020
42
24
36
Torino
Visita sito
Bici
Cr1 20 Scott
Ciao a tutti..volevo chiedere informazioni riguardo l'abbigliamento.. alla partenza/dove si ritira il pacco gara si può acquistare la maglia?? faccio fatica a trovarne una.. farò quella da 209 km
 

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
169
148
48
Piacenza
Visita sito
Bici
si
Ciao,
per l'abbigliamento ci vorrebbe almeno la maglia in stile, quindi di lana. Sono tollerati pantaloncini più moderni con il fondello, magari son da evitare colori troppo vistosi. Lo scorso anno io ho corso con un pantaloncini tutto nero in lycra.
Il pacco gara lo ritiri dopo aver consegnato i documenti e ritirata la busta tecnica con dentro il numero, presso le Ex Cantine Ricasoli / Ufficio info turistiche (guarda su google maps). Qui se vuoi puoi anche acquistare una maglia.
Il pacco lo ritiri nei pressi dell'arco gonfiabile della partenza, sulla destra, dove c'è uno spiazzo con lo stand Vittoria e altre cose...
Comunque non preoccuparti che l'ultimo dei problemi è trovare questi posti, Gaiole è piccola e vista la quantità di gente basterà chiedere.

PS: il regolamento per l'abbigliamento è più stringente, dagli una lettura, ma non ho mai visto qualcuno lamentarsi se pedali con un paio di scarpe da ginnastica
 
Ultima modifica:

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.496
917
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Ciao a tutti..volevo chiedere informazioni riguardo l'abbigliamento.. alla partenza/dove si ritira il pacco gara si può acquistare la maglia?? faccio fatica a trovarne una.. farò quella da 209 km
Maglie d'epoca ne trovi a migliaia nel mercatino pieno di bancarelle tra le vie di Gaiole i giorni precedenti così come tutto quello che è vintage. Scarpe, braghette guanti ecc. Anche pezzi di ricambio x la bici
 

Pigna1991

Novellino
10 Giugno 2017
1
0
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao..vorrei chiedere informazioni sulla bici da utilizzare..ne ho una che ha tutti i requisiti richiesti ad eccezione del cavo freno posteriore che passa internamente al tubo orizzontale..sapete dirmi se va bene lo stesso?grazie
 

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
169
148
48
Piacenza
Visita sito
Bici
si
Ciao..vorrei chiedere informazioni sulla bici da utilizzare..ne ho una che ha tutti i requisiti richiesti ad eccezione del cavo freno posteriore che passa internamente al tubo orizzontale..sapete dirmi se va bene lo stesso?grazie

In particolare quanto riportato al paragrafo 6.1.a, indicazione "C":
c) il passaggio dei cavi dei freni deve essere esterno al manubrio mentre è consentito il passaggio dei cavi all’interno del telaio
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.741
18.983
.
Visita sito
Bici
mia
Azz.. letto ora che sopra i 64 anni non si può partecipare all'eroica :shock: ho capito bene:

A coloro che hanno superato i 64 (sessantaquattro) anni di età, ancorché in possesso di certificato di idoneità alla pratica sportiva e tessera sportiva per il ciclismo, è consentita la partecipazione ai percorsi di 46 km, 81 km e 106 km.
 

Danypizza

Novellino
4 Febbraio 2020
42
24
36
Torino
Visita sito
Bici
Cr1 20 Scott
Grazie per le risposte... domanda per chi ha già fatto la Gf strade bianche percorso lungo e l'eroica percorso lungo..oltre al mezzo che cambia il percorso dell'eroica è più o meno duro??
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.496
917
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Azz.. letto ora che sopra i 64 anni non si può partecipare all'eroica :shock: ho capito bene:

A coloro che hanno superato i 64 (sessantaquattro) anni di età, ancorché in possesso di certificato di idoneità alla pratica sportiva e tessera sportiva per il ciclismo, è consentita la partecipazione ai percorsi di 46 km, 81 km e 106 km.
Ti basta la 106 km
 

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
169
148
48
Piacenza
Visita sito
Bici
si
Le ho fatte entrambe più volte. L'eroica è molto molto molto più dura. Ma molto
La lunga delle Strade Bianche è 140km x 1350mt di dislivello, mentre la lunga dell'Eroica son 209km x 3900mt.
Aggiungiamo che devi farla con un cancello di bici per completare il quadro generale, ecco che tutto assume quasi i toni di un'impresa.
Al di la di questo, credo che sia più divertente per il clima che si crea tra le persone a renderla particolare, sia in paese che sul percorso. Se fori almeno un paio persone si offriranno di aiutarti, ai ristori vorresti fermarti più del dovuto invece di scappar via per la prossima tappa (tranne Asciano, lì ti danno la ribollita con le cipolle :mrgreen: )
 
Ultima modifica:

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.496
917
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
La lunga delle Strade Bianche è 140km x 1350mt di dislivello, mentre la lunga dell'Eroica son 209km x 3900mt.
Aggiungiamo che devi farla con un cancello di bici per completare il quadro generale, ecco che tutto assume quasi i toni di un'impresa.
Al di la di questo, credo che sia più divertente per il clima che si crea tra le persone a renderla particolare, sia in paese che sul percorso. Se fori almeno un paio persone si offriranno di aiutarti, ai ristori vorresti fermarti più del dovuto invece di scappar via per la prossima tappa (tranne Asciano, lì ti danno la ribollita con le cipolle :mrgreen: )
È cosi. Per il lungo occorrono almeno 11 ore. Durissima ma molto divertente
 

Danypizza

Novellino
4 Febbraio 2020
42
24
36
Torino
Visita sito
Bici
Cr1 20 Scott
La lunga delle Strade Bianche è 140km x 1350mt di dislivello, mentre la lunga dell'Eroica son 209km x 3900mt.
Aggiungiamo che devi farla con un cancello di bici per completare il quadro generale, ecco che tutto assume quasi i toni di un'impresa.
Al di la di questo, credo che sia più divertente per il clima che si crea tra le persone a renderla particolare, sia in paese che sul percorso. Se fori almeno un paio persone si offriranno di aiutarti, ai ristori vorresti fermarti più del dovuto invece di scappar via per la prossima tappa (tranne Asciano, lì ti danno la ribollita con le cipolle :mrgreen: )
Ho fatto la lunga delle strade bianche l'anno scorso ed era quasi 2200 metri di dislivello..non 1350.. immagino che il clima sia diverso..vedremo grazie
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
359
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Azz.. letto ora che sopra i 64 anni non si può partecipare all'eroica :shock: ho capito bene:

A coloro che hanno superato i 64 (sessantaquattro) anni di età, ancorché in possesso di certificato di idoneità alla pratica sportiva e tessera sportiva per il ciclismo, è consentita la partecipazione ai percorsi di 46 km, 81 km e 106 km.
Ho sempre fatto il Lungo, anche dopo i 64 anni, abusivamente.
Ti iscrivi al Medio, e al bivio "ti sbagli" e prendi a destra. Non timbri fino a Buonconvento.
E non ero il solo a farlo, con il numero "argento" ;).
Il rischio più grosso che corri è che, se se ne accorgono e ti ritirano il road book, ai ristori successivi potresti perderti la ribollita :cry

Da un paio di anni non più, a causa di una maledetta accoppiata Ectasia della Aorta+Battiti ExtrasistoliVentricoloari che mi hanno fatto perdere la Idoneita Agonistica:cry:
Buona Eroica a voi o-o
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: pippo61 and golias

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
359
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
ma a legger bene:
............ è consentita la partecipazione ai percorsi di 46 km, 81 km e 106 km.
ora hanno escluso anche il Medio!

lo "sbaglio" non si può più fare!
 
  • Mi piace
Reactions: golias

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
169
148
48
Piacenza
Visita sito
Bici
si
Direi che ci siamo...
Oggi 160km e quasi 3600mt di dislivello.
Condizioni al rientro decenti, pensavo peggio, anche l'alimentazione durante il giro è stata gestita bene.
Sabato prossimo altro lungo per consolidare, magari con la vecchietta
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222