yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.000
15.653
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ecco perché non mi tornava la cosa.
Quindi svitando si diminuisce la corsa a vuoto?
No, il contrario, se allenti aumenti la corsa a vuoto
Se hai tanta corsa a vuoto quando fai la sostituzione liquido, se metterai di meno, così poi non riuscirai più a regolare la corsa a vuoto, se invece hai zero corsa, dopo la sostituzione liquido potrai nuovamente regolare Screenshot_20220914-131226_Chrome.jpg

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.360
2.834
Visita sito
Se hai tanta corsa a vuoto quando fai la sostituzione liquido, se metterai di meno, così poi non riuscirai più a regolare la corsa a vuoto, se invece hai zero corsa, dopo la sostituzione liquido potrai nuovamente regolare Vedi l'allegato 365318
E quindi come ho sempre fatto..
Però a me sembra che non cambia niente.
Per questo ho sperato che sbagliassi qualcosa.

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.000
15.653
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Si, provo ad avvitare ma cambia quasi niente
Se avviti, la corsa a vuoto si riduce, probabilmente era già quasi al minimo, se vuoi aumentare la corsa a vuoto devi svitare la vite, ovviamente se è stato cambiato il liquido con la vite già svitata adesso è difficile regolare la corsa a vuoto

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.360
2.834
Visita sito
Se avviti, la corsa a vuoto si riduce, probabilmente era già quasi al minimo, se vuoi aumentare la corsa a vuoto devi svitare la vite, ovviamente se è stato cambiato il liquido con la vite già svitata adesso è difficile regolare la corsa a vuoto
Adesso ho la leva nuova ed impianto appena spurgato e va bene così.
Prima di cambiare la leva avevo provato a diminuire la corsa a vuoto senza riuscire.

• Mi piace

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Se la leva è nuova, sicuramente la vite è tutta avvitata

Se hai tanta corsa a vuoto quando fai la sostituzione liquido, se metterai di meno, così poi non riuscirai più a regolare la corsa a vuoto, se invece hai zero corsa, dopo la sostituzione liquido potrai nuovamente regolare Vedi l'allegato 365318
Io non ho mai toccato niente da quando ho comprato la bici disk. Ho trovato la vite dello free stroke tutta avvitata, svitandola ho diminuito la corsa. Avevo trovato anch'io l articolo che citi, ma facendo l opposto ho sistemato la situazione.. Chissà
Ps. Ho ultegra disk meccanico

• Mi piace

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.000
15.653
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Io non ho mai toccato niente da quando ho comprato la bici disk. Ho trovato la vite dello free stroke tutta avvitata, svitandola ho diminuito la corsa. Avevo trovato anch'io l articolo che citi, ma facendo l opposto ho sistemato la situazione.. Chissà
Cioè stai dicendo che da nuova, con la vite tutta avvitata, aveva già una corsa a vuoto?

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.000
15.653
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Boh! Svitando allontani la leva e aumenti la corsa a vuoto del pompaggio

• Mi piace
Reactions: scroncio

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.000
15.653
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
No, devi portarlo alla presa massima, quindi devi avvitare, girare in senso orario, una volta fatto lo spurgo, regoli svitando, girare in senso antiorario e regoli la corsa a vuoto

@terzuya, scusa ma qui mi sono incartato ;pirlùn^la sostituzione del liquido va fatto con la leva alla max escursione, quindi con la vite allentata

• Mi piace
Reactions: terzuya

Classifica generale Winter Cup 2024