SCR1

Recordman
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Ma per esser sicuro che sia rotta la membrana riesco ad aprire la leva e verificare? Che codice ricambio ha eventualmente?

grazie!
Il ricambio si trova solamente su AliExpress, per aprire occorre un cacciavite apposito un torxe di una precisa misura, io prima di aprire attenderei il ricambio
 
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philthyphil

via col vento
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Il ricambio si trova solamente su AliExpress, per aprire occorre un cacciavite apposito un torce di una precisa misura, io prima di aprire attenderei il ricambio
cercato ma al momento non sembra trovarsi (codice Y0C578000)... :-(

vedrò come si mette e nel caso apro e vedo, magari si è solo spostato il diaframma come ho visto in alcuni post su un forum inglese..
 

Tony 96

Scalatore
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Big up per @SCR1
Sempre operato con la vite chiusa, i pistoni non tornavano mai alla base in modo perfetto (giusto lo spazietto per installare le nuove pastiglie). Ho provato ad aprire la vite sopra la leva ed a mandare i pistoni in battuta. Son rientrati in modo perfetto, è colato un po' d'olio da entrambe le leve. Dunque presumo ci fosse un po' di olio in eccesso. Il lavoro è venuto perfetto, nessun zin zin o altri problemi che si verificavano quando il condotto era sigillato.
 
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alan220387

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Big up per @SCR1
Sempre operato con la vite chiusa, i pistoni non tornavano mai alla base in modo perfetto (giusto lo spazietto per installare le nuove pastiglie). Ho provato ad aprire la vite sopra la leva ed a mandare i pistoni in battuta. Son rientrati in modo perfetto, è colato un po' d'olio da entrambe le leve. Dunque presumo ci fosse un po' di olio in eccesso. Il lavoro è venuto perfetto, nessun zin zin o altri problemi che si verificavano quando il condotto era sigillato.
Questo problema lo avevo sulla MTB, da quando metto il bicchierino di spurgo e rimando indietro i pistoni va sempre tutto bene.
Sul gruppo Force AXS della BDC invece posso rimandarli indietro senza bisogno di aprire il circuito, però ho il problema della corsa che si allunga notevolmente dopo 200-300km e arrivo quasi a toccare la piega con la leva del freno. Ho provato di tutto.. spurgo, reset pistoncini come da manuale SRAM, ma nulla.. come da manuale dopo 2/300km la corsa si allunga.
Nessun problema in frenata invece.
 

Boooooo

Apprendista Scalatore
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da corsa :)
Serve solo una chiave a brugola da 2 mm. Se provi magari dimmi risolve anche lo scatto della leva :mrgreen:
@philthyphil ti devo bacchettare pigrone smackbutt ho risolto il problema dello scatto della leva agendo esattamente in quella vite (problema che per me non esisteva ma per curiosità ho guardato il tuo video :mrgreen:)

IMPORTANTE: ho scoperto l'esistenza di una seconda vite sconosciuta ai più nemmeno nei tutorial youtube si sono accorti ma ho trovato questo fatto molto bene

in pratica
la vite esposta rappresenta l'escursione della leva detto anche reach
la vite sotto la cuffia rappresenta la corsa a vuoto della leva detto anche free stroke

1662460443553.png


1662460460824.png
 

yagone64

Maglia Gialla
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IMPORTANTE: ho scoperto l'esistenza di una seconda vite sconosciuta ai più nemmeno nei tutorial youtube si sono accorti ma ho trovato questo fatto molto bene [MEDIA

Beh! Sconosciuta ai più non direi, qui sul forum se ne è parlato n volte delle due viti sulle leve, mi sa che hai scoperto l'acqua calda...
 
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philthyphil

via col vento
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@philthyphil ti devo bacchettare pigrone smackbutt ho risolto il problema dello scatto della leva agendo esattamente in quella vite (problema che per me non esisteva ma per curiosità ho guardato il tuo video :mrgreen:)

IMPORTANTE: ho scoperto l'esistenza di una seconda vite sconosciuta ai più nemmeno nei tutorial youtube si sono accorti ma ho trovato questo fatto molto bene
pigrone senza dubbio si :)
la vite del free-stroke la conoscevo ma come ti hanno già detto anche altri non serve a un gran che. tu hai risolto con la vite del reach?

comunque stamattina sono uscito per andare al lavoro in bici e il freno anteriore non frenava più... tornato mestamente a casa e caricato la MTB in macchina per un giretto post lavoro.
Strano perché non c'è segno di olio da nessuna parte (leva o pinza), boh! domani sera provo a smontare il comando e fare uno spurgo, tanto cosi come è messa non la posso usare... ;pirlùn^
 

terzuya

Scalatore
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Anche io sti avendo parecchi problemi con il mio 9270.
Qualche mese fa allargando le pasticche avevo sentito un rumore strano ed era uscito olio (qui ho i scoperto della necessita di aprire la vite di spurgo). Poi pero era tornato tutto apposto, corsa giusta e sempre regolare per un paio di mesi. Un mese fa decido di far fare lo spurgo dal mio meccanico, sembrava tutto ok.
Dopo 15 giorni mi ritrovo a meta giro con la corsa lunga ed a fine giro senza freni. Decido di fare io lo spurgo, esce yn po daria e la frenata torna normale ma dopo qualche uscita risono punto e a capo, la corsa si allunga e poi non frena piu.
La cosa strana è che se ad inizio discesa la corsa era lunga frenando insistentemente si ripristinava la nornale corsa. Invece dopo un po che non aziono il freno praticamente non frena piu.
Sono al terzo spurgo in un mese
Sara andata la membrana?
 

philthyphil

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Anche io sti avendo parecchi problemi con il mio 9270.
Qualche mese fa allargando le pasticche avevo sentito un rumore strano ed era uscito olio (qui ho i scoperto della necessita di aprire la vite di spurgo). Poi pero era tornato tutto apposto, corsa giusta e sempre regolare per un paio di mesi. Un mese fa decido di far fare lo spurgo dal mio meccanico, sembrava tutto ok.
Dopo 15 giorni mi ritrovo a meta giro con la corsa lunga ed a fine giro senza freni. Decido di fare io lo spurgo, esce yn po daria e la frenata torna normale ma dopo qualche uscita risono punto e a capo, la corsa si allunga e poi non frena piu.
La cosa strana è che se ad inizio discesa la corsa era lunga frenando insistentemente si ripristinava la nornale corsa. Invece dopo un po che non aziono il freno praticamente non frena piu.
Sono al terzo spurgo in un mese
Sara andata la membrana?
a occhio è simile al mio problema... guardo la mia membrana e ti dico :==
nel frattempo se vuoi portarti avanti e trovi il ricambio da comprare (Y0C578000 il sinistro, Y0C678000 il destro) fai un fischio :mrgreen: o-o
 

Boooooo

Apprendista Scalatore
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da corsa :)
pigrone senza dubbio si :)
.... tu hai risolto con la vite del reach?
Yes girandola in senso orario vedi la leva proprio che si distanzia come nel video linkato al minuto 01:05 ma incredibile ma vero, potrebbe essere necessaria combinare le due. (difficile da spiegare: se per ottenere la leva senza scattino bisogna avvitare al massimo la vite del reach, si può provare ad avvitarla un po' meno e agire nella free stroke.
 

philthyphil

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Yes girandola in senso orario vedi la leva proprio che si distanzia come nel video linkato al minuto 01:05 ma incredibile ma vero, potrebbe essere necessaria combinare le due. (difficile da spiegare: se per ottenere la leva senza scattino bisogna avvitare al massimo la vite del reach, si può provare ad avvitarla un po' meno e agire nella free stroke.
proverò.. grazie!
ma ho paura sia altro visto che oggi ha smesso di frenare :-(
 

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
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da corsa :)
proverò.. grazie!
ma ho paura sia altro visto che oggi ha smesso di frenare :-(
a mio avviso ti si è allungata la corsa talmente tanto che tocca la piega senza frenare.... se ti può consolare da un anno a questa parte dopo aver tenuta capovolta la bici per soli pochi minuti (la capovolgo per controllare visivamente lo stato di usura delle pastiglie o per centrare la pinza perchè vedo meglio la "luce") la corsa della leva del freno anteriore si allunga e mi tocca agire in quelle viti...non un dramma non ho mai fatto lo spurgo da quando l'ho comperata (2018). E non pinzo mai con la bici capovolta! La rimetto normale pinzo e tac leva allungata :azz

A mio avviso se come dici non ci sono state perdite di olio si sistema agendo sulle viti, facendo qualche pompata con la ruota rimossa ecc. chiaro che uno spurgo fatto bene sarebbe la cosa migliore
 

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