Allentate significa zero corsa libera e leva piu’ vicina possibile?Lo spurgo va fatto con viti completamente allentate o come dice Shimano da fabbrica
Allentate significa zero corsa libera e leva piu’ vicina possibile?Lo spurgo va fatto con viti completamente allentate o come dice Shimano da fabbrica
Piu che altro è il free stroke che va riportato a zeroAllentate significa zero corsa libera e leva piu’ vicina possibile?
Per portarlo a zero si svita?Piu che altro è il free stroke che va riportato a zero
No, devi portarlo alla presa massima, quindi devi avvitare, girare in senso orario, una volta fatto lo spurgo, regoli svitando, girare in senso antiorario e regoli la corsa a vuotoPer portarlo a zero si svita?
Ecco perché non mi tornava la cosa.No, devi portarlo alla presa massima, quindi devi avvitare, girare in senso orario, una volta fatto lo spurgo, regoli svitando, girare in senso antiorario e regoli la corsa a vuoto
No, il contrario, se allenti aumenti la corsa a vuotoEcco perché non mi tornava la cosa.
Quindi svitando si diminuisce la corsa a vuoto?
E quindi come ho sempre fatto..No, il contrario, se allenti aumenti la corsa a vuoto
Se hai tanta corsa a vuoto quando fai la sostituzione liquido, se metterai di meno, così poi non riuscirai più a regolare la corsa a vuoto, se invece hai zero corsa, dopo la sostituzione liquido potrai nuovamente regolare Vedi l'allegato 365318
Nel senso che non riesci ad aumentare la corsa a vuoto?E quindi come ho sempre fatto..
Però a me sembra che non cambia niente.
Per questo ho sperato che sbagliassi qualcosa.
Si, provo ad avvitare ma cambia quasi nienteNel senso che non riesci ad aumentare la corsa a vuoto?
Se avviti, la corsa a vuoto si riduce, probabilmente era già quasi al minimo, se vuoi aumentare la corsa a vuoto devi svitare la vite, ovviamente se è stato cambiato il liquido con la vite già svitata adesso è difficile regolare la corsa a vuotoSi, provo ad avvitare ma cambia quasi niente
Adesso ho la leva nuova ed impianto appena spurgato e va bene così.Se avviti, la corsa a vuoto si riduce, probabilmente era già quasi al minimo, se vuoi aumentare la corsa a vuoto devi svitare la vite, ovviamente se è stato cambiato il liquido con la vite già svitata adesso è difficile regolare la corsa a vuoto
Se la leva è nuova, sicuramente la vite è tutta avvitataAdesso ho la leva nuova ed impianto appena spurgato e va bene così.
Prima di cambiare la leva avevo provato a diminuire la corsa a vuoto senza riuscire.
Se la leva è nuova, sicuramente la vite è tutta avvitata
Io non ho mai toccato niente da quando ho comprato la bici disk. Ho trovato la vite dello free stroke tutta avvitata, svitandola ho diminuito la corsa. Avevo trovato anch'io l articolo che citi, ma facendo l opposto ho sistemato la situazione.. ChissàNo, il contrario, se allenti aumenti la corsa a vuoto
Se hai tanta corsa a vuoto quando fai la sostituzione liquido, se metterai di meno, così poi non riuscirai più a regolare la corsa a vuoto, se invece hai zero corsa, dopo la sostituzione liquido potrai nuovamente regolare Vedi l'allegato 365318
Cioè stai dicendo che da nuova, con la vite tutta avvitata, aveva già una corsa a vuoto?Io non ho mai toccato niente da quando ho comprato la bici disk. Ho trovato la vite dello free stroke tutta avvitata, svitandola ho diminuito la corsa. Avevo trovato anch'io l articolo che citi, ma facendo l opposto ho sistemato la situazione.. Chissà
Ps. Ho ultegra disk meccanico
Da nuova era perfetta. Ora che si sono consumate le pastiglie mi si è allungata la corsa e ho risolto svitando la vite dello free strokeCioè stai dicendo che da nuova, con la vite tutta avvitata, aveva già una corsa a vuoto?
Reach distante e free stroke tutto lentoAllentate significa zero corsa libera e leva piu’ vicina possibile?
Devi cambiarle, la quantità di olio è risibileDa nuova era perfetta. Ora che si sono consumate le pastiglie mi si è allungata la corsa e ho risolto svitando la vite dello free stroke
Boh! Svitando allontani la leva e aumenti la corsa a vuoto del pompaggioIo non ho mai toccato niente da quando ho comprato la bici disk. Ho trovato la vite dello free stroke tutta avvitata, svitandola ho diminuito la corsa. Avevo trovato anch'io l articolo che citi, ma facendo l opposto ho sistemato la situazione.. Chissà
Ps. Ho ultegra disk meccanico
No, devi portarlo alla presa massima, quindi devi avvitare, girare in senso orario, una volta fatto lo spurgo, regoli svitando, girare in senso antiorario e regoli la corsa a vuoto
Mi sa che allora io ho sbagliato, ho fatto esattamente il contraio …Reach distante e free stroke tutto lento