Abbigliamento Invernale!

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.977
2.672
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
delta notevole ma con due intimi e due giacche ho 4 combinazioni per coprirlo...st + gabba, visyon + gabba o st + alè, visyon + alè in ordine dalla coppia che tiene meno a quella che tiene di più, la differenza non è molta ma un pochetto si nota...
ok, così è diverso, anch'io con 2 intimi (entrambi x-bionix) e due giacche (gabba maniche lughe e Alpha Ros) copro gli stessi range, anzi probabilmente anche di più, vero anche che non faccio mai 3 o 4 ore sotto zero, solitamente si parte sotto zero ma poi la temperatura sale ..... altrimenti faccio altro ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.581
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Domanda, ma queste giornate per me di metà stagione fra 10 e 18 gradi. come le gestite a livello di abbigliamento?
Lo so che è abbastanza soggettivo come discorso, ma vorrei farmi un idea
Grazie
Io dovevo fare il Sellaronda questa mattina, ma ho lasciato perdere per ovvi motivi. Sono uscito alle 15 in mtb e sono salito fino a quasi 1800 mslm, temperatura media di 10 gradi, minima 6 e massima 22 (influenzata dalla temperatura in garage, realtà credo che più di 14-15 gradi non ci fossero). Mi sono goduto la fiandre light a manica lunga con sotto un intimo a manica corta UYN motyon. In quota c’era un ventaccio gelido e prima di scendere ho messo il gilet Perfetto vest. Pantaloncino estivo.
In alternativa avrei messo una perfetto light con manicotti e stesso intimo con temperature simili.
Tra 10 e 18 gradi è difficile per me.. perché a 18 andrei con estivo , manicotti leggeri e gilet perfetto in tasca.. con 10 invece penso mi rivestirei come oggi.
 
  • Mi piace
Reactions: scico and Jerome 89

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.383
4.635
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Io dovevo fare il Sellaronda questa mattina, ma ho lasciato perdere per ovvi motivi. Sono uscito alle 15 in mtb e sono salito fino a quasi 1800 mslm, temperatura media di 10 gradi, minima 6 e massima 22 (influenzata dalla temperatura in garage, realtà credo che più di 14-15 gradi non ci fossero). Mi sono goduto la fiandre light a manica lunga con sotto un intimo a manica corta UYN motyon. In quota c’era un ventaccio gelido e prima di scendere ho messo il gilet Perfetto vest. Pantaloncino estivo.
In alternativa avrei messo una perfetto light con manicotti e stesso intimo con temperature simili.
Tra 10 e 18 gradi è difficile per me.. perché a 18 andrei con estivo , manicotti leggeri e gilet perfetto in tasca.. con 10 invece penso mi rivestirei come oggi.
Il mio problema in questa settimana che verrà, è un po la partenza, con 10 gradi, ho sempre paura di partire troppo vestito o troppo poco...
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.581
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Il mio problema in questa settimana che verrà, è un po la partenza, con 10 gradi, ho sempre paura di partire troppo vestito o troppo poco...
Beh se parti in pianura o peggio in discesa dovrai vestirti di piu. Io ho trovato un buon compromesso con la maglia castelli perfetto light e intimo leggero + perfetto vest in partenza. Se poi scalda togli il gilet e in salita procedi con la maglia aperta.
In alternativa ho anche una maglia Assos della serie primavera / autunno che uso in situazioni simili, ma essendo senza antivento sul davanti bisogna coprirsi con uno strato in più.. ma non è sempre necessario.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.689
1.396
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Domanda, ma queste giornate per me di metà stagione fra 10 e 18 gradi. come le gestite a livello di abbigliamento?
Lo so che è abbastanza soggettivo come discorso, ma vorrei farmi un idea
Grazie
Dipende anche da zona a zona e da cosa prevede il giro (pianura, salita, a spasso o più forte)
Qua da me domani dovrebbe essere sui 10 gradi alle 8 e 20 alle 12.
Dovrebbe essere un giro con pianura tranquilla e un paio di salitelle, credo di partire in estivo con manicotti e gilet
 
  • Mi piace
Reactions: bad and Jerome 89

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Ciao a tutti...
Prima cosa... Da oggi su PrivateSportShop c'è Castelli con una discreta scelta di giacche invernali... Con sconti intorno al 40%
Detto ciò...
Ho preso una Perfetto Convertibile ed una Alpha Ros2... Arriveranno entro una ventina di giorni, quindi ho tempo per decidere quale tenere...
:==
Che dite?
Io ho già la Gabba, ma mi piaceva l'idea delle maniche staccabili e soprattutto le cerniere ai lati della convertibile...
Ho già un'altra giacca pesante di RH+, ma mi piaceva l idea della AlphaRos2 con il suo corpetto interno...
Il rischio di tenerle entrambe è alto, mi aiutate a scartarne una?
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: zond

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.469
634
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Ciao a tutti...
Prima cosa... Da oggi su PrivateSportShop c'è Castelli con una discreta scelta di giacche invernali... Con sconti intorno al 40%
Detto ciò...
Ho preso una Perfetto Convertibile ed una Alpha Ros2... Arriveranno entro una ventina di giorni, quindi ho tempo per decidere quale tenere...
:==
Che dite?
Io ho già la Gabba, ma mi piaceva l'idea delle maniche staccabili e soprattutto le cerniere ai lati della convertibile...
Ho già un'altra giacca pesante di RH+, ma mi piaceva l idea della AlphaRos2 con il suo corpetto interno...
Il rischio di tenerle entrambe è alto, mi aiutate a scartarne una?
o-o
sono molto diverse per temperature anche solo a vedere schede sul sito, la perfetto avendo te la gabba, se hai la ros, già sai come va a sensazioni, la Alpha Ros sarebbe una giacca pesante per attività ad alta intensità come da intera linea rosso corsa. io piuttosto che perfetto andrei di gabba con manicotti nanoflex o pesanti non antipioggia. La Alpha Ros è comunque pesante, ho avuto modo di provarla, maniche con doppio strato e tessuto pesante su petto e schiena.
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Domanda che c'entra solo di straforo: ma voi,vyutto l'abbigliamento da ciclismo (tutto eh) estivo, sutinslke/primaverile ed invernale, DOVE lo tenete/riponete????
Nascosto e compresso, che sembri poca roba... :pork: :==
A parte gli scherzi....
Ho dedicato una parte dell' armadio "in prima linea" per le cose che uso più spesso, il resto va in un altro armadio che usiamo per il cambio di stagione.
Scarpe e casco in garage.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.994
2.074
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Nascosto e compresso, che sembri poca roba... :pork: :==
A parte gli scherzi....
Ho dedicato una parte dell' armadio "in prima linea" per le cose che uso più spesso, il resto va in un altro armadio che usiamo per il cambio di stagione.
Scarpe e casco in garage.

Io lo tengo appeso nell'armadio e occupa quasi la metà dello spazio ;pirlùn^

Armadio quindi.
io metto tutto opportunamente ripiegato in "buste" da indumenti dentro un borsone, ma non c'è più spazio ormai per cui pensavo di farne due: uno per il caldo ed uno per il fresco/freddo (meglio se uno col vano porta scarpe).
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and RickFDA

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Domanda, ma queste giornate per me di metà stagione fra 10 e 18 gradi. come le gestite a livello di abbigliamento?
Lo so che è abbastanza soggettivo come discorso, ma vorrei farmi un idea
Grazie
quello è un range abbastanza "bastardo" e dipende da diversi fattori, tipo intensità e salita...io faccio poco testo perchè patisco poco il freddo ma ti dico la mia lo stesso..ad esempio questa mattina tra 10 e 16° con media a 14 ero in completo estivo + intimo smanicato uyn motyon + manicotti uyn, ho fatto solo una piccola discesa di 3-4km senza niente, se la discesa fosse stata più lunga lo smanicato antivento lo avrei messo...in generale dipende da intensità e salita e potrei variare da estivo + intimo medio a maglia autunnale + intimo leggero, pantaloni sempre estivi fino a quando la temperatura non rimane sotto i 10° per tutto il giro...

Domanda che c'entra solo di straforo: ma voi, tutto l'abbigliamento da ciclismo (tutto eh) estivo, autunnale/primaverile ed invernale, DOVE lo tenete/riponete????
io un due cassetti del comò
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.989
1.198
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Un cassetto per maglie varie, calze accessori.
Un altro cassetto per bib
Scarpe fra le scarpe
Casco in un alta cassettiera con quello che uso quando esco (falsaborraccia, ecc...)
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.579
1.824
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io ho 4 cassetti belli grossi pieni pieni, non so più dove mettere la roba!
il problema è che ci viene sempre voglia di roba nuova , che è sempre ( nella ns testa) più leggera, piu traspirante, più calda, più capo unico .. con il risultato di avere nei cassetti 95 capi unici diversi, che non gettiamo perché il più vecchio di loro avrà fatto si e no 10 uscite...
Sbaglio?
 
Ultima modifica: