Emergono alcuni dettagli del caso MvdP

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.671
1.871
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Infatti mi pare una scelta assurda, gestire al meglio un jetlag simile credo almeno una settimana sia necessaria, arrivare il giorno prima e pensare di farsi un mondiale belli rimbambiti dal fuso orario mi sembra folle

@Ser pecora mi dice che era arrivato la domenica precedente, quindi 7 giorni prima
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.258
24.555
98
dove capita
Visita sito
Infatti mi pare una scelta assurda, gestire al meglio un jetlag simile credo almeno una settimana sia necessaria, arrivare il giorno prima e pensare di farsi un mondiale belli rimbambiti dal fuso orario mi sembra folle

E' arrivato il 18. Il 21 ha corso la crono a staffetta. La notte incriminata è quella tra il 24 ed il 25.
Nell'articolo avevo scritto che è arrivato la domenica, ma era sottinteso quella precedente...mica il giorno stesso del mondiale.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and sembola

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.207
4.038
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Mvdp is the new Sagan

Comunque seriamente, magari ha problemi di vita privata, ma in caso contrario mi pare un approccio abbastanza sciocco quello di presentarsi il giorno prima, i corridori “seri” era da un bel po’ che erano lì.
Scusate non capisco,mi sono perso,chi è arrivato il giorno prima?
Il giorno prima di cosa,del mondiale elite strada? No perche mvdp era gia in bici il 19 ,quindi sei giorni prima,in Australia....
Evidentemente del team relay gli fregava poco e non ha ritenuto opportuno arrivare prima ...e sei giorni per smaltire jet lag mi sembrano sufficienti
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.258
24.555
98
dove capita
Visita sito
Evidentemente del team relay gli fregava poco e non ha ritenuto opportuno arrivare prima ...e sei giorni per smaltire jet lag mi sembrano sufficienti

Prima aveva la Primus Classic da correre, che pero' poi non ha corso. Che gli fregasse poco della crono staffetta magari non doveva deciderlo lui....
Comunque è arrivato lo stesso giorno di Cosnefroy che è arrivato "all'ultimo" richiamato come riserva, e che non doveva correre 24h dopo una crono....
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.671
1.871
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Scusate non capisco,mi sono perso,chi è arrivato il giorno prima?
Il giorno prima di cosa,del mondiale elite strada? No perche mvdp era gia in bici il 19 ,quindi sei giorni prima,in Australia....
Evidentemente del team relay gli fregava poco e non ha ritenuto opportuno arrivare prima ...e sei giorni per smaltire jet lag mi sembrano sufficienti

ci siamo incasinati coi giorni e le date, è arrivato una settimana prima.

Comunque, la regola per smaltire veramente il jetlag è 1 ora al giorno. Chiaro che non si ha sempre il tempo di farlo, ma considerando che il fuso con l'Australia dall'Europa è un vero delirio perché è intorno alle 12 ore, a seconda della regione, e considerando che era il grande obbiettivo di MVDP, prendersela con più calma non sarebbe stata un'idea sbagliata.
Soprattutto alla luce di un'altro jetlag andato male l'anno prima. :mrgreen:
 

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
353
196
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Mah, non lo so, magari informarsi prima un po' in generale...resta da capire il perché abbiano prenotato quasi 1 anno prima in un hotel cosi lontano dal percorso...alla fine tra tutto non sembra che gli olandesi abbiano organizzato questa trasferta con grande attenzione al dettaglio.
Dopo 10 anni in Olanda, ti posso dare la risposta. Braccini corti...
Se possono risparmiare anche 1 euro lo fanno. Anche se quell'euro e' solo lo 0,00001% di quanto spendono in totale (e se le conseguenze potrebbero essere tragiche, come dimostrato da quello che e' successo). :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.671
1.871
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Dopo 10 anni in Olanda, ti posso dare la risposta. Braccini corti...
Se possono risparmiare anche 1 euro lo fanno. Anche se quell'euro e' solo lo 0,00001% di quanto spendono in totale (e se le conseguenze potrebbero essere tragiche, come dimostrato da quello che e' successo). :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

raccontano che MDVP si sia comprato una nuova roulotte per avere la pace prima delle gare

giphy-downsized-large.gif
 
23 Ottobre 2015
6.304
3.678
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
anche alle olimpiadi di Tokjo era arrivato all'ultimo momento, salvo poi dimenticarsi che avessero tolto la rampa il giorno della gara.
Più che altro non so come faccia a gestire un jetlag come quello australiano arrivando il giorno prima da 24h di aereo.
Ma aveva corso la crono mista, quindi è tornato in Europa e poi ancora Australia, 3 viaggi in una settimana.
O voleva accumulare le miglia o aveva i rulli in aereo.

Leggo ora che è già stato chiarito
 

FrancoNero

Pedivella
30 Novembre 2016
380
121
Visita sito
Bici
Trek
Dopo 10 anni in Olanda, ti posso dare la risposta. Braccini corti...
Se possono risparmiare anche 1 euro lo fanno. Anche se quell'euro e' solo lo 0,00001% di quanto spendono in totale (e se le conseguenze potrebbero essere tragiche, come dimostrato da quello che e' successo). :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avendo colleghi olandesi confermo. Tremendi. Peggio dei tedeschi.
 
  • Sad
Reactions: Zugnajima#11

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.607
2.465
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Ricordo di aver letto tanto tempo fa che max Biaggi per prepararsi meglio ai vari fusi orari si portava avanti coi lavori iniziando già in Italia a spostare in avanti/indietro le sue abitudini giornaliere.
Non è una brutta soluzione, secondo me.