Sul 12v non so rispondere, io ho l'11v, conviene che risponda qualcuno col 12v alloraInvece noto che cliccando due volte rapidamente sul pulsante del cambio posteriore non si accende nulla, per completezza di info, ho il Di2 a 12v, grazie :/
Sul 12v non so rispondere, io ho l'11v, conviene che risponda qualcuno col 12v alloraInvece noto che cliccando due volte rapidamente sul pulsante del cambio posteriore non si accende nulla, per completezza di info, ho il Di2 a 12v, grazie :/
A ok grazie :)Sul 12v non so rispondere, io ho l'11v, conviene che risponda qualcuno col 12v allora
Ho il Di2 a 12v e quando clicco sulla centralina che sta sul cambio posteriore, si accende la luce blu e bastaSul pulsante della centralina devi cliccare
Sul pulsante della centralina devi cliccare
Sai che proprio ieri mentre facevo i rulli ho notato questo problema col 21? Mentre pedalavo sentivo “tac” “tac” “tac”… Cassetta 11/30 12v mentre sulla bici nessun problema o meglio non ci ho fatto caso e ci presterò attenzione alla prossima uscitaQualcuno di voi con la cassetta 11-34 ha notato problemi sul pignone 21 (il quinto)? Chiedo perché su YouTube ci sono parecchi video e commenti di persone con il medesimo problema, tutti sullo stesso pignone. Il rumore è quello di un saltellamento della catena più o meno marcato. Sembrerebbe come una partita di cassette uscita difettosa. Io con la cassetta 11-30 non ho avuto problemi, con la 11-34 sì. Ora ho la possibilità di sostituirla, ma non vorrei che il problema si ripresentasse anche con una nuova cassetta. Nessuno di voi riscontra problemi?
A me sull’11-30 non fa, ma solo sulla cassetta 11-34. BuSai che proprio ieri mentre facevo i rulli ho notato questo problema col 21? Mentre pedalavo sentivo “tac” “tac” “tac”… Cassetta 11/30 12v mentre sulla bici nessun problema o meglio non ci ho fatto caso e ci presterò attenzione alla prossima uscita
Ripeto, me lo fa solo sulla cassetta montata sui rulli, però strana sta cosaA me sull’11-30 non fa, ma solo sulla cassetta 11-34. Bu
Azz, finalmente! Dopo secoli che non bazzicavo il forum sono incappato in questa bella discussione. Anche io ho il 12v ed il rumorino di catena sferragliante nel deragliatore lo fa anche a me. Lo fa con gli ultimi tre pignoni 24-27-30 quando ho il 36 davanti e con il 14 quando ho il 52! Allora è proprio un difetto comune. Qualcuno ha risolto? Stavo pensando di cambiare la gabbia del deragliatore con quella Nova Ride ma se il problema si ripresentasse, avrei buttato nel cesso 250 euro!Qualcuno di voi con la cassetta 11-34 ha notato problemi sul pignone 21 (il quinto)? Chiedo perché su YouTube ci sono parecchi video e commenti di persone con il medesimo problema, tutti sullo stesso pignone. Il rumore è quello di un saltellamento della catena più o meno marcato. Sembrerebbe come una partita di cassette uscita difettosa. Io con la cassetta 11-30 non ho avuto problemi, con la 11-34 sì. Ora ho la possibilità di sostituirla, ma non vorrei che il problema si ripresentasse anche con una nuova cassetta. Nessuno di voi riscontra problemi?
Io ho la versione precedente del Di2, 9100 per intenderci e l'ho sempre ricaricato collegandolo ad un normale carica batterie del telefono, usando ovviamente il suo caricabatterie sm-bcr2Ciao a tutti,
ho un grosso dubbio sulla modalità di ricarica del DI2. Premetto che sono alle prime armi con l'elettronico e il dubbio che ho è legato alla modalità di che mi ha spiegato il negoziante ove ho preso la bici. Mi è stato detto che per ricaricare non si dovrebbe usare il normale carica batterie del cellulare, ma collegare il cavo in dotazione al PC, collegato alla rete, tramite (ovviamente) USB.
La ragione, ammesso che abbia compreso bene, dovrebbe stare nel fatto che la ricarica del gruppo deve avvenire a 1 milliampere mentre il carica batterie del telefono funziona a 2,5 (abbiate pazienza se ho sbagliato la dimensione dei milliampere)
Ma è corretto? Lo chiedo perchè non vorrei sbagliare e rovinare la batteria per una cosa cui basta prestare attenzione.
Grazie a tutti in anticipo.
Di al meccanico di informarsi e di leggere almeno il manuale.Ciao a tutti,
ho un grosso dubbio sulla modalità di ricarica del DI2. Premetto che sono alle prime armi con l'elettronico e il dubbio che ho è legato alla modalità di che mi ha spiegato il negoziante ove ho preso la bici. Mi è stato detto che per ricaricare non si dovrebbe usare il normale carica batterie del cellulare, ma collegare il cavo in dotazione al PC, collegato alla rete, tramite (ovviamente) USB.
La ragione, ammesso che abbia compreso bene, dovrebbe stare nel fatto che la ricarica del gruppo deve avvenire a 1 milliampere mentre il carica batterie del telefono funziona a 2,5 (abbiate pazienza se ho sbagliato la dimensione dei milliampere)
Ma è corretto? Lo chiedo perchè non vorrei sbagliare e rovinare la batteria per una cosa cui basta prestare attenzione.
Grazie a tutti in anticipo.
Qualcuno ha risolto cambiando catena (non Shimano), ma mi sembra strano possa essere quello; qualcun altro ha risolto limando il pignone incriminato. Sinceramente io non andrei a limare un pacco pignoni nuovo. Io sono dell’idea che l’unica possibilità per risolvere è farsi dare una nuova cassetta, nella speranza che non abbia lo stesso problema.Azz, finalmente! Dopo secoli che non bazzicavo il forum sono incappato in questa bella discussione. Anche io ho il 12v ed il rumorino di catena sferragliante nel deragliatore lo fa anche a me. Lo fa con gli ultimi tre pignoni 24-27-30 quando ho il 36 davanti e con il 14 quando ho il 52! Allora è proprio un difetto comune. Qualcuno ha risolto? Stavo pensando di cambiare la gabbia del deragliatore con quella Nova Ride ma se il problema si ripresentasse, avrei buttato nel cesso 250 euro!
Lo ricarico da anni con il caricabatteria del Garmin che è identico a quello dei telefoni, nessun problema.Ciao a tutti,
ho un grosso dubbio sulla modalità di ricarica del DI2. Premetto che sono alle prime armi con l'elettronico e il dubbio che ho è legato alla modalità di che mi ha spiegato il negoziante ove ho preso la bici. Mi è stato detto che per ricaricare non si dovrebbe usare il normale carica batterie del cellulare, ma collegare il cavo in dotazione al PC, collegato alla rete, tramite (ovviamente) USB.
La ragione, ammesso che abbia compreso bene, dovrebbe stare nel fatto che la ricarica del gruppo deve avvenire a 1 milliampere mentre il carica batterie del telefono funziona a 2,5 (abbiate pazienza se ho sbagliato la dimensione dei milliampere)
Ma è corretto? Lo chiedo perchè non vorrei sbagliare e rovinare la batteria per una cosa cui basta prestare attenzione.
Grazie a tutti in anticipo.
Devo specificare però, che il problema si presenta sulla cassetta 11-30 Dura ACE e quindi gruppo DURA ACE 9250 DI2 12V e non Ultegra 12V. Mi scuso per non averlo specificato prima ma mi sono fatto "prendere" dal fatto di aver trovato il post molto attinente al mio problema e non averne letto il titolo. Comunque oggi ho smontato la cassetta ed ho tolto un sottilissimo distanziale tra l'ultimo pignone (30) ed il corpetto ruota libera. L'ho fatto perchè, leggendo il manuale di istruzione DA relativo ai pignoni, questo distanziale non viene riportato nei disegni esplosi. Domani "prova sul campo" e vi saprò dire. Work in progress!Qualcuno ha risolto cambiando catena (non Shimano), ma mi sembra strano possa essere quello; qualcun altro ha risolto limando il pignone incriminato. Sinceramente io non andrei a limare un pacco pignoni nuovo. Io sono dell’idea che l’unica possibilità per risolvere è farsi dare una nuova cassetta, nella speranza che non abbia lo stesso problema.