e che fine avranno fatto i cavi? passaggio interno come da modifica daccordi con relativa megafresata alla forcella oppure qualche altro accorgimento?
Nessuno lo scrive ma il tubo forcella è una "groviera" ma il sistema funziona senza problemi, al momento non ci sono altre soluzioni non avendo una serie sterzo da 1" 1/2.e che fine avranno fatto i cavi? passaggio interno come da modifica daccordi con relativa megafresata alla forcella oppure qualche altro accorgimento?
Mah , io tutto sto casino per due cavi non lo capisco ; sarò limitato.. ; vuol dire che tutto il resto nelle bdc moderne e' perfetto se l unico problema sono rimasti i cavi a vista !Nessuno lo scrive ma il tubo forcella è una "groviera" ma il sistema funziona senza problemi, al momento non ci sono altre soluzioni non avendo una serie sterzo da 1" 1/2.
Su un altro forum uno aveva montato la forcella della Defy ma mi pare sia come la TCR https://www.facebook.com/groups/1129575160502849/permalink/5227116724081985/
Condivido....fino a un paio di anni fa nemmeno ci si poneva il problema, ultimamente invece la prima cosa a cui si guarda sembra essere proprio l'integrazione dei cavi, aspetto diventato quasi imprescindibile al punto da ricorrere a lavorazioni dal mio punto di vista molto "discutibili" (oltre che costose, o almeno credo).Mah , io tutto sto casino per due cavi non lo capisco ; sarò limitato.. ; vuol dire che tutto il resto nelle bdc moderne e' perfetto se l unico problema sono rimasti i cavi a vista !
Posso capire che l'assenza dei cavi (a vista) sia una soluzione più "pulita" e in molti casi preferibile, ma piuttosto che ricorrere a certe lavorazioni che girano sul web, io punterei direttamente a un telaio che prevede di serie questa soluzione, diversamente mi terrei i cavi cercando di organizzarli nel migliore dei modi.
Sui cavi a vista, sicuramente sono meno belli esteticamente rispetto a quelli integrati, però parliamoci chiaro, costo, peso, manutenzione (cambi meccanici per lo più), attacchi grossi ed orribili (a mio gusto) e cosa ben peggiore sempre più componenti dedicati, cosa che per chi tiene la bici anni e potrebbe aver bisogno di ricambi può essere un bel problema, sia come costi chhe come reperibbilità.Condivido 100%.
Aggiungo quindi che la combinazione che Giant propone ora di tubazzi a vista e pure di aumento del prezzo è la combo ideale che dovrebbe farla rimanere nei magazzini.
Che qualcuno poi dice preferisce i tubi a vista per una questione pratica ci può stare... che lo preferisca anche esteticamente non gli crederò mai.
P.S. ma cosa pensavano in Giant quando hanno fatto il cavo freni completamente esterno nella versione precedente...ma chi approva certi progetti?
L'aumento dei prezzi credo sia un fenomeno generalizzato che riguarda Giant come tutti i produttori di biciclette....poi (fortunatamente) c'è chi guarda ancora alla sostanza, senza rincorrere le mode del momento, e che non si fa "scoraggiare" da due cavi a vista....sia chiaro, non lo dico in tono polemico, io stesso in molti casi preferisco la soluzione dei cavi integrati, pur non facendone una questione "di vita o di morte".Condivido 100%.
Aggiungo quindi che la combinazione che Giant propone ora di tubazzi a vista e pure di aumento del prezzo è la combo ideale che dovrebbe farla rimanere nei magazzini.
Che qualcuno poi dice preferisce i tubi a vista per una questione pratica ci può stare... che lo preferisca anche esteticamente non gli crederò mai.
P.S. ma cosa pensavano in Giant quando hanno fatto il cavo freni completamente esterno nella versione precedente...ma chi approva certi progetti?
Già, quella dei componenti dedicati a volte rischia di diventare "un'arma a doppio taglio" e/o l'ago della bilancia nella scelta del telaio....sono pochi oramai i telai che montano reggisella di sezione tonda da 27,2mm, oppure che ti consentono di montare un attacco manubrio diverso da quello di serie.Sui cavi a vista, sicuramente sono meno belli esteticamente rispetto a quelli integrati, però parliamoci chiaro, costo, peso, manutenzione (cambi meccanici per lo più), attacchi grossi ed orribili (a mio gusto) e cosa ben peggiore sempre più componenti dedicati, cosa che per chi tiene la bici anni e potrebbe aver bisogno di ricambi può essere un bel problema, sia come costi chhe come reperibbilità.
Che poi (stem a parte) siano beele ok, si sta, ma diamine, han solo quel pregio!
Esatto. Probabile che in Giant si sentano onnipotenti e nonostante l handicap di proporre una bici con cavi esterni ( quindi vecchia) abbiano alzato di un botto il prezzo. Sembra una mossa per spostare la clientela verso la nuova propel. Io stesso ero al 90% orientato alla tcr, adesso sto puntando altri marchi che costano uguale e sono piu ' moderne'. Anche perché il marchio Giant non è che ha l appeal di un marchio top...anzi, su determinati aspetti sono pessime. Quindi, meno di forti mega sconti, addio giant tcrAggiungo quindi che la combinazione che Giant propone ora di tubazzi a vista e pure di aumento del prezzo è la combo ideale che dovrebbe farla rimanere nei magazzini.
Credo tu intenda le gomme, se non sbaglio si può montare fino a 32mmBuonasera. Mi dite x favore che misura max di spessore di ruota posso mettere in una GIANT TCR ADVANCED PRO DISC 2022.
Grazie delle vostra risposte.
Ha tolto i cavi per fare la foto...e che fine avranno fatto i cavi? passaggio interno come da modifica daccordi con relativa megafresata alla forcella oppure qualche altro accorgimento?
Potrei sapere quali sarebbero questi aspetti?Esatto. Probabile che in Giant si sentano onnipotenti e nonostante l handicap di proporre una bici con cavi esterni ( quindi vecchia) abbiano alzato di un botto il prezzo. Sembra una mossa per spostare la clientela verso la nuova propel. Io stesso ero al 90% orientato alla tcr, adesso sto puntando altri marchi che costano uguale e sono piu ' moderne'. Anche perché il marchio Giant non è che ha l appeal di un marchio top...anzi, su determinati aspetti sono pessime. Quindi, meno di forti mega sconti, addio giant tcr
così elimini tutti i cavi a vista, senza demolire il telaiopotresti spiegarti meglio, grazie
una faccina sorridente avrebbe aiutato a capirecosì elimini tutti i cavi a vista, senza demolire il telaio
Meglio buttare la pompa tra i raggi per fermarsi.una faccina sorridente avrebbe aiutato a capire
comunque basterebbe frenare con i piedi
Ma guarda considerando che non mi danno fastidio quei 4 cavi a vista.... sto bene così personalmente .Preferisco il co2 configgato nella gamba.
E' comunque basta procurarsi una forcella di scorta da fresare il passaggio cavi, io ho già fatto così aspetto solo un di2 a prezzi decenti. Nessun problema di garanzia
a me non sembra inguardabile la mia...telaio TCR Advanced SL Team Disc del 2020 preso scontato a marzo 2022, dove avevo montato un Ultegra 11V meccanico ma recentemente sono passato al Durace 11V elettronico usato di 2 anni.L'aumento dei prezzi credo sia un fenomeno generalizzato che riguarda Giant come tutti i produttori di biciclette....poi (fortunatamente) c'è chi guarda ancora alla sostanza, senza rincorrere le mode del momento, e che non si fa "scoraggiare" da due cavi a vista....sia chiaro, non lo dico in tono polemico, io stesso in molti casi preferisco la soluzione dei cavi integrati, pur non facendone una questione "di vita o di morte".
In effetti la soluzione adottata sul TCR di qualche anno fa con cavo freno anteriore esterno che correva lungo la forcella era veramente inguardabile (o quasi), un pò come tornare al passaggio esterno del cavo freno posteriore (per i telai rim brake) e dei fili del cambio sotto il tubo obliquo....probabilmente hanno valutato esclusivamente i costi di produzione della forcella e/o non pensavano che la ricerca dell'integrazione totale avrebbe preso piede (almeno su questo aspetto hanno poi posto rimedio).
Già, quella dei componenti dedicati a volte rischia di diventare "un'arma a doppio taglio" e/o l'ago della bilancia nella scelta del telaio....sono pochi oramai i telai che montano reggisella di sezione tonda da 27,2mm, oppure che ti consentono di montare un attacco manubrio diverso da quello di serie.