Ma io vorrei capire…solo che tu non mi aiuti molto con link che parlano di gabbiette del cambio e telefonate misteriose di 35 anni fa…. Qual è il nesso con la oltre? Che l’UCI ora cambierà il regolamento ed i deflettori saranno omologati? Perché?
se c’è qualcuno che ha capito sono tutto orecchi …
Salve,
Volendo i deflettori si potevano anche omologare con dei distinguo per controllare il limite dello sviluppo delle cosiddette carenature, sarebbe stata una deroga al regolamento di certo, ma a mio modo di vedere queste deroghe al regolamento sono state fatte/concesse anche in un passato recente. Spero sia più chiaro il mio punto di vista.
UCI ha il potere e DIRITTO di decidere cosa omologare o non omologare in funzione del regolamento, e non ho mai mesoni discussione questo aspetto. Ma rimane il fatto che se gli articoli che ho postato sono veritieri, si sono fatte delle eccezioni al regolamento UCI, ma non in questo caso. Se quegli articoli invece non sono veritieri, allora il mio punto di vista non era pertinente.
Poi, il deflettore avrebbe migliorato le prestazioni, sono belli, brutti, la bici piace o non piace, e via discorrendo, questo è un altra cosa.
Saluti
Adelmo