Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.204
8.506
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Sto guardando visto che ho un po' di tempo, questo negozio ha un sacco di scelta senza spendere cifre folli nella misura che serve a me. C' è anche il Vittoria Zaffiro pro a poco più di 11 Euro....... quasi quasi ne compro 20 e vado avanti fino a 70 anni
Per un po' prendevo anch'io questi vittoria da23mm, la durata è il loro pregio, e pure una buona resistenza a forare. Però quando sono passato ai 25mm, pure economici dal decathlon (Michelin dynamic sport), ho avvertito una netta differenza di stabilità e precisione di guida in curva, pur da bestia insensibile quale sono.
Ulteriori miglioramenti con Michelin pro endurance e simili, poco più di 30€ al deca. Anch'io volevo spendere attorno ai 10-15 euro cad, ma quando mi è capitata la Bianchi già montata di Michelin pro race comp., 'aspita se ho sentito la differenza, soprattutto a gennaio con asfalto teoricamente scivoloso. La vecchia alluminio 2012 adesso viaggia con i 25 dynamic.
In estate 2021 avevo riesumato la "ferro" 1989, aveva ancora su dei 20mm nuovi... cioè vecchi inusati... tolti subito, già montando i vittoria 23 da 10 euro cambiava musica, con i 20mm in rotonda a 15 km/h non stavo in piedi, twist and shout!!!
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.783
10.002
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per un po' prendevo anch'io questi vittoria da23mm, la durata è il loro pregio, e pure una buona resistenza a forare. Però quando sono passato ai 25mm, pure economici dal decathlon (Michelin dynamic sport), ho avvertito una netta differenza di stabilità e precisione di guida in curva, pur da bestia insensibile quale sono.
Ulteriori miglioramenti con Michelin pro endurance e simili, poco più di 30€ al deca. Anch'io volevo spendere attorno ai 10-15 euro cad, ma quando mi è capitata la Bianchi già montata di Michelin pro race comp., 'aspita se ho sentito la differenza, soprattutto a gennaio con asfalto teoricamente scivoloso. La vecchia alluminio 2012 adesso viaggia con i 25 dynamic.
In estate 2021 avevo riesumato la "ferro" 1989, aveva ancora su dei 20mm nuovi... cioè vecchi inusati... tolti subito, già montando i vittoria 23 da 10 euro cambiava musica, con i 20mm in rotonda a 15 km/h non stavo in piedi, twist and shout!!!
Ho sempre usato i 20mm, poi, quando hanno cominciato a scarseggiare, sono passato ai 23mm e ne avevo acquistati un bel po' insieme al mio amico Wallace che ho contattato oggi. Lui ormai fa poca strada e quindi compra solo quando ne ha veramente bisogno. I copertoncini da 25 mm non so se ci stanno sulla mia bici, ma con quelli da 23 mi sono sempre trovato bene. Montando il Michelin lithion2 davanti ho notato una cosa che aveva scritto @golias tempo fa, essendo fatti un po' a schiena d' asino danno una sensazione di maggiore instabilità, con i Vredestein fortezza tricomp mi sentivo più sicuro in discesa anche se, a dire il vero, il miglior tempo in una discesa che conosco bene l' ho fatto con i michelin 2 settimane fa.
Per ora non sono a piedi, poi mi è un po' scesa la catena....... se penso di dover girare come un bidu come la scorsa estate mi viene male, mi passa la voglia. Oggi avevo nel carrello 2 coppie di lithion2 e 2 coppie di lithion3.......poi ci ho pensato bene e ho rimandato l' acquisto. Prima vorrei capire cosa fare il prossimo anno.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.183
3.277
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Non sapendo che faccina mettere preferisco rispondere.
mod serio on: Potete darvi la mano tu e @bikernat , però ammetto che se dovesse succedere di nuovo anche a me preferirei restare da solo. mod serio off

mod. pirla on: comunque il mondo è pieno di belle manze vogliose, il problema è che poi ti telefonano, vogliono uscire, ecc. ecc.
non mi faccio problemi, il mal voluto non è mai troppo per cui quello che succede, succede.

PS: le faccine andrebbero forse aggiornate
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La conoscevo solo come cantante, tra la media e il liceo, 1965-70, con i Rolling Stones ed era spesso in Italia, mi pare.
Era la fidanzata di Mike Jagger... ha fatto anche dei discreti dischi, uno tra tutti 'Broken English', con la sua inconfondibile voce roca.
A sessant'anni ha interpretato la parte di un'improbabile... ehm... addetta al piacere maschile in un piacevole film intitolato appunto 'Irina Palm - Il talento di una donna inglese'.
Qui, tra Jagger e Alain Delon (a sua volta, ai tempi, coinvolto in una storia con Nico, alias Christa Paffgen, musa di Andy Wharol e cantante dei Velvet Underground)
1669670375651.png
 

grandeciclista

Cronoman
21 Ottobre 2008
780
1.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
L'Argentina ha vinto sulla giocata di singoli, Messi e Alvarez, ma non ha un'idea di gioco perché non c'è l'ha il suo allenatore. Francia e Spagna fortissime, potrebbero ritrovarsi in finale. Io spero in una sorpresa comunque. Finora mondiale terribile.
Mi diverto(ieri) a vedere tanti gol , quando li fanno, tecnicamente mi lascia un pò a desiderare ma di meglio non c'è .A Cristiano Ronaldo gli hanno assegnato un gol che non aveva fatto ...ma va bene è Ronaldo
 
  • Mi piace
Reactions: Casinò Royale

grandeciclista

Cronoman
21 Ottobre 2008
780
1.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Sto guardando visto che ho un po' di tempo, questo negozio ha un sacco di scelta senza spendere cifre folli nella misura che serve a me. C' è anche il Vittoria Zaffiro pro a poco più di 11 Euro....... quasi quasi ne compro 20 e vado avanti fino a 70 anni
Non lo so però gomme che costano pochissimo ( ma è un'idea mia di sicuro) mi danno poco affidamento i Continental vengono 15 euro e mi sembra un buon prezzo.Un tempo, un amico, mi regalò dei Continental gp 4000, be secondo me , fantastici li ho tenuti 11000 km portati a finire.....quando li ho buttati ho pianto!
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.783
10.002
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non lo so però gomme che costano pochissimo ( ma è un'idea mia di sicuro) mi danno poco affidamento i Continental vengono 15 euro e mi sembra un buon prezzo.Un tempo, un amico, mi regalò dei Continental gp 4000, be secondo me , fantastici li ho tenuti 11000 km portati a finire.....quando li ho buttati ho pianto!
Ho usato i Continental gp ( non ricordo il numero ) tanti anni fa, duravano poco e si spiattellavano in fretta ( 20 mm). Si fessuravano e la spalla si screpolava, erano molto leggeri, quello si........
Oggi cerco una gomma adatta alle mie caratteristiche: vecchio, tirchio, lento e con poca voglia di stare a rompersi le palle per cambiare camere in caso di foratura. Quasi quasi faccio come @bikernat
 
  • Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.018
16.361
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ho usato i Continental gp ( non ricordo il numero ) tanti anni fa, duravano poco e si spiattellavano in fretta ( 20 mm). Si fessuravano e la spalla si screpolava, erano molto leggeri, quello si........
Oggi cerco una gomma adatta alle mie caratteristiche: vecchio, tirchio, lento e con poca voglia di stare a rompersi le palle per cambiare camere in caso di foratura. Quasi quasi faccio come @bikernat
mi hai beccato che stavo per spegnere il pc e uscire in mtb a fare una sessione fotografica zona campi flegrei
i continental gp4000 ci ho fatto un ottima annata (2016) di culo 8,000km senza mai forare, nessun problema di spiattellamenti, screpolamenti o altro, normale usura...
ho ancora un paio di copertoni "normali" continental ultra sport 3 già alla seconda uscita a grazzanise mi trovai con la ruota a terra, ci ho forato altre due volte e decisi di tagliare la testa al toro e presi i tannus, prima uscita con i tannus postai anche una foto qui, taglio da vetro enorme fu quando andai a fare la costiera amalfitana, se avessi avuto quelli normali nemmeno con un razzo di segnalazione mi avrebbero trovato sulle montagne tra ravello e valico di chiunzi, a parte questo mi son sempre trovato bene, e vedendo tutti i tagli anche sui tannus grazie alle strade qui piene di vetro e buche, non lo dico tanto per, ma ho risparmiato un bel pò di soldi tra camere e co2 che tra poco mi metto copertoni nuovi sulla mtb avendo anche li risparmiato per ben 3 anni di utilizzo inserendo le coperture interne tannus, e sono ancora integri che ci posso fare altri anni senza forare, adesso vado, ci si rilegge al mio rientro, ciao! :==

20221128_111306.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

grandeciclista

Cronoman
21 Ottobre 2008
780
1.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Ho usato i Continental gp ( non ricordo il numero ) tanti anni fa, duravano poco e si spiattellavano in fretta ( 20 mm). Si fessuravano e la spalla si screpolava, erano molto leggeri, quello si........
Oggi cerco una gomma adatta alle mie caratteristiche: vecchio, tirchio, lento e con poca voglia di stare a rompersi le palle per cambiare camere in caso di foratura. Quasi quasi faccio come @bikernat
Io mi sono trovato bene però sai è anche questione di fortuna sui materiali.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io mi sono trovato bene però sai è anche questione di fortuna sui materiali.
non è questione di fortuna
i continental gp sono i copertoncini più usati da tutti i ciclisti di tutto il mondo
o son tutti fessi oppure sono tra i migliori, se non i migliori
io li ho provati tutti in tanti anni, ormai da 10 sono fisso sui gp: prima i gp4000, poi i gp4000 2, ora i gp5000 (oltre ai tubolari su altri set di ruote)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.060
3.791
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
non è questione di fortuna
i continental gp sono i copertoncini più usati da tutti i ciclisti di tutto il mondo
o son tutti fessi oppure sono tra i migliori, se non i migliori
io li ho provati tutti in tanti anni, ormai da 10 sono fisso sui gp: prima i gp4000, poi i gp4000 2, ora i gp5000 (oltre ai tubolari su altri set di ruote)
Usati a decine anche io, ultimamente però mi piacciono i più i Pirelli, come costo siamo li
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.783
10.002
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
i continental gp sono i copertoncini più usati da tutti i ciclisti di tutto il mondo
o son tutti fessi oppure sono tra i migliori, se non i migliori
Secondo me non si tratta di essere fessi o furbi, sicuramente saranno ottimi copertoncini, bisogna vedere a cosa un ciclista da la priorità e quali sono le sue esigenze, ma è un discorso che abbiamo già fatto, anche a riguardo di altri componenti.

Mentre sistemavo le scarpe da usare sui rulli pensavo alle Tannus di @bikernat ..... ho visto anche un paio di video di Petrini, ma vorrei la verità da Roberto che può rispondermi in 3 modi:

1- effettivamente ho notato delle vibrazioni maggiori e una perdita di velocità
2- Sono una bestia e non ho notato nulla
3- Ho notato le vibrazioni ma non una perdita di velocità ( o viceversa )
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.018
16.361
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Mentre sistemavo le scarpe da usare sui rulli pensavo alle Tannus di @bikernat .....
ho scritto in più di un occasione sul forum in modo dettagliato le sensazioni personali riguardo i tannus, adesso a trovare i post sarebbe leggermente difficile...
ho visto anche un paio di video di Petrini, ma vorrei la verità da Roberto che può rispondermi in 3 modi:

1- effettivamente ho notato delle vibrazioni maggiori
no.
personalmente anzi ho notato che molte delle buche vengono ammortizzate, le percepivo di più con i copertoni normali.
non noto vibrazioni eccessive o anomale sullo sterzo, mani e braccia
e una perdita di velocità
al pari delle uscite con i copertoni normali e con i tannus, medesimi rapporti utilizzati, forza gambe ho avuto le medesime medie a fine giro tra 25/28 di media a fine giro, unica eccesione 29 ma avevo vento a favore
in genere pedalo con velocità alternate tra i 27-36kmh con i tannus ho tenuto la medesima velocità, ripeto e sottolineo al pari della forza che ho nele gambe, ho dato botte a 40-45kmh, ergo non ho notato perdite di velocità, se non quando non ne ho più nelle gambe, e questo non dipende dai copertoni qualsiasi essi siano
2- Sono una bestia e non ho notato nulla
non esattamente, ho notato un buon grip, ho pedalato in salita (quindi piano) durante un temporale, strada allagata e quello che temevo ossia di scivolare e cadere, non è avvenuto, con i copertoni normali un pò di sabbia ed ho visto l'asfalto qualche anno fa, con i tannus passo sulla sabbia e vado
3- Ho notato le vibrazioni ma non una perdita di velocità ( o viceversa )
nessuna delle due

comunque a parte che le sensazioni sono del tutto personale, mentalmente se vuoi trovare qualche difetto in qualche cosa, lo trovi sempre, ma se mentalmente elimini eventuali dubbi e non stai a voler cercare il pelo nell'uovo a tutti i costi, ma pedali, ti diverti e basta, la cosa va tranquilla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.