Stiamo per massacrare Sensah?
Non so quanto è possibile fidarsi di uno che sostiene che le "rotelle grandi" sottraggono attrito in un sistema che parte con oltre il 98% di efficienza meccanica, considerato soprattutto che le rotelle non intervengono in alcun modo nella trasmissione diretta di potenza (come corona e pignone, per intendersi).
...e tra noi questo l'abbiamo sempre saputo (e detto) per l'anteriore, bella scoperta!
Pure accettando i mischietti tra deragliatori e leve, se fosse il mio meccanico, non esiterei a cambiarlo. Bocciato.
---
Alla rilettura, mi rendo conto di aver un po' esagerato, ma ne va anche del modo di "stare tra la gente". Personalmente, avrei assunto altro atteggiamento: piuttosto che sparare bordate ad alzo zero, avrei
espresso magari un dubbio sulle mie capacità di montaggio, esordendo semmai con "forse, ho qualche problema al montaggio".
Ho letto la tua correzione , rimane il fatto che non ho trovato giustificata la tua risposta, "scortese".
Come se a me mi venisse in tasca qualcosa a dire che alcune cose non sono come uno si aspettava che fossero,
Tra l'altro appena prima avevo scritto che avevo trovato la quadra (seppur coi mischioni).
Ma a me piace dimostrare quello che scrivo, documentandolo:
Rotelle della gabbia: Le ho pulite innumerevoli volte quelle dei miei cambi, mi sono fatto perfettamente un'idea di come girano tutte.
Quelle della gabbia nel video ho scritto che hanno ZERO attrito alla rotazione, e così è, inoltre il diametro maggiorato permette di accompagnare meglio la catena, in quanto è guidata in almeno 3/4 denti, lo si percepisce anche perché girando all'inverso la trasmissione, non ci sono impuntamenti catena cassetta. ho prodotto un video (magari a qualcuno può interessare) così ci si può render conto .
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
www.youtube.com
Deragliatore anteriore. Ha del gioco sul perno in cui ruota. Non ho letto nulla a riguardo prima dell'acquisto che era una cosa nota... Verrò condannato per incauto acquisto?
Di fatto accompagnava bene la catena, ma è impossibile trovare un angolo che permette di non strusciare o sul 50x11 oppure sul 34x30
Qui il video che dimostra il gioco sul perno di rotazione:
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
www.youtube.com
Deragliatore posteriore: non mi piace, la molla contrasta troppo nella salita verso pignoni più grandi, (soprattutto da metà cassetta in poi)
in compenso però sui pignoni iniziali è persin debole, tanto che a volte tentennava a scendere 13 - 12 e 12 -11. Ho provato ad oliare i perni di rotazione, ma alla fine ho optato per sostituirlo.
Tra l'altro il perno che permette di avvitarlo al forcellino non è così ben fatto, di fatto sporge troppo quindi anche lui una volta avvitato al forcellino risulta con del gioco qui ero riuscito a porre rimedio con una rondella di precisione (vedi foto)..
COMUNQUE, per quei km che l'ho adoperato (tre uscite) la cambiata seppur dura, riuscivo ad effettuarla, ma in modo molto scomodo:
soprattutto se improvvisamente ti si presenta davanti una rampetta e devi velocemente rendere il rapporto più agile, ecco da scordarselo con questo deragliatore.
Della cassetta ho già documentato, non rientro nel merito, e comunque è una Zrace e non Sensah.
Ma poi tu monti il 12V? o parli perché hai l'11V? perché, sappi che con il 12V gli spazi sono stati ridotti ed occorre più precisione in tutto ....a riguardo ha scritto una disamina
@gushle quì:
https://it.aliexpress.com/item/32808616991.html?spm=a2g0o.order_detail.0.0.72ef582fvGsHyw&gatewayAdapt=glo2ita Cosa ne pensate? ce l'ho nel carrello da un pò, ma non mi ispira quella forma, infatti non ho mai avuto selle simili ma sempre più "allungate". La mia esperienza con le selle cinesi...
www.bdc-mag.com
PS. Del fatto che tu possa dubitare del mio montaggio , non mi sposta le cose , continuerò a farmele da me come faccio da 15 anni, E RISPARMIO.
PS2. la bici oltre che sistemarmela mi piace anche ADOPERARLA, MA DEVE FUNZIONARE IN MODO ACCETTABILE, non deve essere figa, altrimenti spendevo 10K e me ne comperavo una nuova.