allora, provo a condensare i mille pensieri che mi passano per la testa, perchè son state 4 ore e 46, che a livello di emozioni, ne valgono 4 volte tanto
forse, le foto, rendono meglio
qui in preparazione. devo dire che la notte è passata bene, così come la colazione (già provata e riprovata varie volte) ed il passaggio dal wc pre gara
#PannolanzaTop
prometto che il prossimo passo sarà aggiustare il lato estetico, almeno
beh, dopo aver fatto il riscaldamento ed aver avuto, per i primi km, come pacer personale il mitico
@wild.davide , non potevo non portarla a termine
per la gara.....
son partito tranquillo (a parte i primissimi km in centro, con il pubblico, ed in mezzo al gruppone, che ti portano inevitabilmente a fare pure troppo) ed al km 5 già il dolore al ginocchio è comparso. ho deciso di rallentare, guardare poco o niente il passo, e gestirmi in base al dolore. al km 10 la prima micro pausa (che avrei fatto ad ogni sosta idrica), ovvero: prendo il bicchiere d'acqua, lo bevo camminando, 30' di stretching e poi riparto.
mi sorprendo vedendo che i "famosi" pacer delle 5 ore ancora non li vedo dietro. vado tranquillo, il pubblico cala, ci si comincia a sfilacciare, e penso che non è poi tanto diverso dalle uscite che ho fatto, sempre in solitaria. arrivo alla mezza 10 minuti sotto quello che mi ero prefissato. il dolore al ginocchio rimane sempre presente, ma i km passano. arrivo ai 30 e lì, trovo i pacer delle 4' e 45 che scambiano due chiacchiere e mi danno una bella spinta morale (nel senso che, sentendoli parlare, parlandoci....i km sembrano passare prima) al km 35, ultimo ristoro, mi rifermo, li lascio andare un attimo, stretching ed alla ripartenza il ginocchio stà meno peggio che alla partenza (forse ho sofferto il freddo all'inizio?). quando faccio il sottopasso fatidico del km 36 (
@Brescia1911 mi sei venuto subito in mente
) mi dico che, fatto quello, poi neanche a cannonate mi sarei ritirato. piove abbastanza adesso. gli ultimi km, che portano in centro, sebbene senza pubblico, sono un qualcosa che non scorderò davvero mai
del tempo fatto, me ne accordo solo all'arrivo. mi son proprio goduto gli ultimi 2-3 km. mai provata, a piedi, una sensazione così
grazie di cuore davvero a tutti!!!!!!! al coach ed ai suoi fondamentali consigli, a
@wild.davide e
@Brescia1911 per avermi sempre sostenuto e tenuto sù di morale
, ed al forum, davvero.
leggere di tutti questi messaggi.......