Innanzitutto complimenti (*)Prossimi obiettivo, mezza sub 4'km il 19/02 al Vittuone vicino a Milano.
4 min da togliere sembrano tanti, ma contando che l'ho preparata in 3 mesi scarsi correndo 3 massimo 4 volte a settimana senza lunghi e ripetute sono fiducioso di poter limare abbastanza.
Complimenti a @Il Trattore che ci ha preso che il mio ritmo mezza era qualche secondo meglio del 4'16 preventivato, #predictor
Secondo voi può essere un obiettivo alla portata? con ovviamente un allenamento più strutturato.
Allora, da fare 1h28' a fare 1h24' ci passa abbastanza (anche se Vittuone è probabilmente la mezza perfetta per eccellenza, 4 curve su 21 km, tutta piatta ).
Io sinceramente, se ora continui ad allenarti bene, valuterei di buttare dentro una mezza "intermedia" a inizio gennaio (mi sento di consigliare la Mezza sul Brembo, a Dalmine il 6 gennaio, non piattissima ma almeno è allenante e soprattutto è molto partecipata quindi trovi sempre un buon "treno"). Altre mezze, almeno al nord, in calendario non ce ne sono (oddio, forse Cittadella a fine dicembre, ma è un po' troppo vicina, meglio il 06.01).
Se tiri fuori un tempo poco sotto 1h26' in quella (oppure magari per non distruggerti vai per fare 1h26'00" e lo fai correndo facile) allora hai qualche chance di farcela un mese e mezzo dopo a Vittuone.
(*) il race predictor nella corsa funziona meglio che nel ciclismo (questo per tranquillizzare @pedalone della bassa a cui, in separata sede, ho appena fatto un pronostico apparentemente audace sulla sua maratona )