Club SPECIALIZED (parte ottava)

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
159
177
ferrara
Visita sito
Bici
sworks tarmac
Ok grazie, delle'emonda cosa non ti ha convinto?
meno confortevole rispetto al tarmac,molto rigida ma non per questo più performante anzi secondo me una bici"dura" non so se rendo l'idea.Poi dopo 3 ore io ero distrutto con emonda,con ilTarmac posso fare anche 5 ore e sono meno stanco.In conclusione posso dire senza dubbio che ho avuto parecchie biciclette dalle vecchie in acciaio a quelle di oggi, ma l'emonda direi la peggiore

ivra75

Pignone
29 Agosto 2022
141
110
49
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
meno confortevole rispetto al tarmac,molto rigida ma non per questo più performante anzi secondo me una bici"dura" non so se rendo l'idea.Poi dopo 3 ore io ero distrutto con emonda,con ilTarmac posso fare anche 5 ore e sono meno stanco.In conclusione posso dire senza dubbio che ho avuto parecchie biciclette dalle vecchie in acciaio a quelle di oggi, ma l'emonda direi la peggiore
Grazie

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.192
4.332
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ho preso un semplice supporto dritto per manubri integrati,nel mio caso un topeak in alluminio(dopo due rotti po’ in carbonio….)
Sopra ci va l’attacco femmina per il Garmin,sotto ci ho montato l’attacco maschio per Garmin,se ne trovano vari in rete.

La luce,nel mio caso una Flare della bontrager,l’ho montata con l’apposito supporto (https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...rto-luce-universale-bontrager-blendr/p/26815/) al supporto Garmin inferiore maschio con attacco estraibile(https://www.deporvillage.it/adattat...kfASuy9Z91rLAfD6w-HMLpAYCshhKjQkaAtUQEALw_wcB).

Utilizzo anche una staffa con attacco Garmin estraibile dove ci monto IPhone o iPad che metto al posto della luce nel caso di allenamento indoor per seguire le diverse piattaforme.
Questa è la ragione per il quale ho provveduto ad un attacco per luce facilmente estraibile.

Allegati

• DBDA11E5-1518-4B67-A1C5-9B9F849920EC.jpeg
    DBDA11E5-1518-4B67-A1C5-9B9F849920EC.jpeg
    500,2 KB · Visite: 49
  • 8A87F647-700F-4938-BAFE-1104977E09FE.png
    8A87F647-700F-4938-BAFE-1104977E09FE.png
    780 KB · Visite: 48
  • Mi piace
Reactions: ivra75

ivra75

Pignone
29 Agosto 2022
141
110
49
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
Ho preso un semplice supporto dritto per manubri integrati,nel mio caso un topeak in alluminio(dopo due rotti po’ in carbonio….)
Sopra ci va l’attacco femmina per il Garmin,sotto ci ho montato l’attacco maschio per Garmin,se ne trovano vari in rete.

La luce,nel mio caso una Flare della bontrager,l’ho montata con l’apposito supporto (https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...rto-luce-universale-bontrager-blendr/p/26815/) al supporto Garmin inferiore maschio con attacco estraibile(https://www.deporvillage.it/adattat...kfASuy9Z91rLAfD6w-HMLpAYCshhKjQkaAtUQEALw_wcB).

Utilizzo anche una staffa con attacco Garmin estraibile dove ci monto IPhone o iPad che metto al posto della luce nel caso di allenamento indoor per seguire le diverse piattaforme.
Questa è la ragione per il quale ho provveduto ad un attacco per luce facilmente estraibile.
Ottimo, grazie mille

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.740
2.290
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Scusa ma come emonda SLR hai avuto l’ultimo tipo di telaio oppure il precedente che era disponibile sia in versione disco che rim?

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
434
188
51
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Ciao a tutti.... devo cambiare i pedali in seguito ad una rottura causata da un incidente automobilistico per fortuna con conseguenze lievi.....e sono indeciso se riconfermare i look keo (magari stavolta nella versione carbon ti) o gli speedplay che non ho mai provato.... ho le scarpe s works 7 c'è qualche controindicazione riguardo agli speedplay ?

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.192
4.332
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ciao a tutti.... devo cambiare i pedali in seguito ad una rottura causata da un incidente automobilistico per fortuna con conseguenze lievi.....e sono indeciso se riconfermare i look keo (magari stavolta nella versione carbon ti) o gli speedplay che non ho mai provato.... ho le scarpe s works 7 c'è qualche controindicazione riguardo agli speedplay ?
Da possessore di Speedplay te li consiglierei senza dubbi.
Io li uso con scarpe dedicate a 4 fori,tu dovresti utilizzare gli appositi adattatori e perderesti qualche piccolo vantaggio.

• Mi piace
Reactions: bososurf

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.992
2.837
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sempre detto che non è per tutti…eppure c’è qualche amatore che l’ha trovata “molle” … :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Memmert

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.907
5.898
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

Boh siamo tutti diversi, io in questi anni mi son trattato bene e ho pedalato su SL6 S-Works, Emonda SLR e Aethos S-Works, e se devo essere sincero ho notato differenze di comfort marginali tra le tre, e sarei contentissimo di pedalare su ciascuna in egual modo.

Saro' io fatto strano, magari mi mancano recettori tattili nel fondoschiena per valutare la comodita'.

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.332
2.416
Visita sito
Bici
Pinifarina
Boh siamo tutti diversi, io in questi anni mi son trattato bene e ho pedalato su SL6 S-Works, Emonda SLR e Aethos S-Works, e se devo essere sincero ho notato differenze di comfort marginali tra le tre, e sarei contentissimo di pedalare su ciascuna in egual modo.

Saro' io fatto strano, magari mi mancano recettori tattili nel fondoschiena per valutare la comodita'.
io credo che tanto dipenda dai componenti e dagli accessori.

io ho sentito una bella differenza passando da ruote con cerchio da 35/45 a quelle 45/55

poi l'accoppiata attacco manubrio, così come l'uso di nastro manubrio più o meno "imbottito" attenuano alcune "risposte" della bici.

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
159
177
ferrara
Visita sito
Bici
sworks tarmac
io credo che tanto dipenda dai componenti e dagli accessori.

io ho sentito una bella differenza passando da ruote con cerchio da 35/45 a quelle 45/55

poi l'accoppiata attacco manubrio, così come l'uso di nastro manubrio più o meno "imbottito" attenuano alcune "risposte" della bici.
io ho avuto la trek con le Bontrager da 37 che poi ho passato sulla tarmac,quindi stesse ruote e stesse gomme, ma secondo me la differenza era notevole sia come confort ma anche come facilità di guida, poi..... adesso ho le durace 50,la tarmac non la trovo così diversa da prima

Classifica generale Winter Cup 2024