Club SPECIALIZED (parte ottava)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
No i costi non sono così elevati, anzi... intendo per le aziende che producono...

Certo che se sei un utente singolo ce si deve pagare anche la progettazione.... :roll:
Ma se compariamo i 1000 uri di certe pieghe integrate... Ci siamo vicini...
Beh insomma non è di certo una tecnologia economica, poi che i prezzi del mercato ciclo siano folli è un altro discorso, ma rispetto a fare un manubrio in carbonio costa decisamente più farlo di titanio in additiva
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Saranno realizzati in stampa3D non in Carbonio. Probabilmente Titanio.
Scegli Modello, e misura. Volendo al mm....
Probabile su scala gli costi anche meno.. ( ai produttori :== ) e cosa piu' importante non necessita a nessuno di dover fare magazzino...

finora tutti i produttori danno manubri integrati diversi a seconda della taglia ma non danno possibilità di scelta, la compri standard e poi te lo cambi, a meno che non la ordini ma anche in quel caso non tutti lo fanno
comunque credo anche io che seguiranno quella direzione, purtroppo
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.734
2.696
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Beh insomma non è di certo una tecnologia economica, poi che i prezzi del mercato ciclo siano folli è un altro discorso, ma rispetto a fare un manubrio in carbonio costa decisamente più farlo di titanio in additiva
Non devi realizzare lo stampo, non devi fare magazzino...
Puoi permetterti di rifare il progetto quando e come vuoi...
Non devi andare in Merdaland per realizzarlo... Anzi..... :roll: Manodopera c'è solo un po' in Postproduzione.. Ma Lavorando bene in progettazione e strategia di Stampi, ottimizzi al minimo il post produzione che comunque non deve essere affidata a manodopera esperta come con carbonio.. Dove manualità è ancora fondamentale.. ( almeno con processi dedicati ai biciclettari.. Automotive stà cambiando...)
Fai un po' di conti... Facendo conti della serva Ignorante macchinario che va h24... al produttore costa meno e di un po'... che realizzarlo in Carbonio...
Ma comunque... Come i Pinguini.. aspettano chi fa primo passo....

Forse il peso è unica controindicazione,,, Ma redo che con una buona progettazione i pesi si avvicinino molto...
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non devi realizzare lo stampo, non devi fare magazzino...
Puoi permetterti di rifare il progetto quando e come vuoi...
Non devi andare in Merdaland per realizzarlo... Anzi..... :roll: Manodopera c'è solo un po' in Postproduzione.. Ma Lavorando bene in progettazione e strategia di Stampi, ottimizzi al minimo il post produzione che comunque non deve essere affidata a manodopera esperta come con carbonio.. Dove manualità è ancora fondamentale.. ( almeno con processi dedicati ai biciclettari.. Automotive stà cambiando...)
Fai un po' di conti... Facendo conti della serva Ignorante macchinario che va h24... al produttore costa meno e di un po'... che realizzarlo in Carbonio...
Ma comunque... Come i Pinguini.. aspettano chi fa primo passo....

Forse il peso è unica controindicazione,,, Ma redo che con una buona progettazione i pesi si avvicinino molto...
Macchinari costosi e con produttività ridicola, post produzione non proprio banale( e un manubrio dubito lo facciano monoblocco) e comunque con necessità di manodopera non così inesperta, a meno di non avere anche macchinari speciali per la finitura. Vero che non devi fare lo stampo ma i costi sono tutt'ora decisamente elevati, un macchinario da un milione a fare un manubrio rischia di impiegare giorni...

Il peso è la cosa che mi preoccupa meno è tutto il resto il problema attualmente
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Tutto giusto, il problema è che solo un amatore su 100 conosce la propria posizione ideale al momento del acquisto.
Detto questo io faccio parte del cliente perfetto ovvero seguo pari pari il mercato e devo avere tutto quello che il mondo pro propone.
Illogico ma è cosi, da innamorato perso del mio Tarmac Sl7 so perfettamente che appena uscirà faro salti mortali per avere il nuovo Sl8.
Per un finale diverso dovrebbero proprio farla fuori dl vaso come ha fatto Bianchi
Il che non è poi tanto improbabile, con la Diverge in bagno non ci sono arrivati neanche, l’hanno fatta proprio in un’altra stanza.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non ho la minima idea se questo sistema ammortizzante della Diverge funzioni o no, ma a ridere aspetterei il risultato di una prova approfondita.
Sicuramente il concetto è interessante, anche se non ne comprendo a pieno la necessità, ma come già detto è brutta forte :==
 

ivra75

Pignone
29 Agosto 2022
104
60
49
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
Taglia bici?
Altezza sella?
Dislivello?
Dacci un po' di dati
Grazie.

P.s. ovviamente complimenti per la bellissima bici.
Tg 58 altezza sella 75.5 dislivello 4.1 ( in attesa di acquisire più flessibilità muscolare della schiena per poi togliere gli spessori e aumentare il drop) peso con pedali keo look 2 senza porta borracce 7.475 cambio Di2 Ultegra 12v cassetta 11/34.
E grazie :D
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

mikedebike

Novellino
3 Gennaio 2014
6
0
Visita sito
Bici
specialized sl6 tarmac disc
Ciao a tutti ed auguri, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla in proposito, ho un problema con i cuscinetti del mozzo posteriore delle mie Roval clx 50 mm disc anno 2019, non riesco a trovare un manuale di manutenzione del mozzo o manuale di officina, perchè vorrei sostituire i cuscinetti e quello lato ruota libera è tenuto da una ghiera dentata, cerco innanzitutto quella chiave e poi giusto per avere anche il manuale...un grazie a chi mi può aiutare