Don Perigon
Maglia Iridata
- 1 Agosto 2013
- 13.738
- 2.289
- Bici
- Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Da ciò che leggo mi sembra di capire emonda sia da buttare al confronto del tarmac
Da ciò che leggo mi sembra di capire emonda sia da buttare al confronto del tarmac
ricordo le prime recensioni appena uscite entrambe, che sottolineavano quanto l'emonda fosse più secca della Tarmac.Da ciò che leggo mi sembra di capire emonda sia da buttare al confronto del tarmac
Con una differenza, la aethos rispetto al’sl7 è piu adatta all’amatore, mentre la madone, da quello che ho letto e potuto vedere, mi sembra ancora piu estrema-specifica della émonda.ricordo le prime recensioni appena uscite entrambe, che sottolineavano quanto l'emonda fosse più secca della Tarmac.
sensazioni ancora più evidenti se confrontate col modello precedente.
probabilmente trek ha voluto fare un modello ben diverso dal passato, diversamente da specy che ha preso la venge rendendola più leggera e meno secca.
curioso come per le competizioni le due case abbiano un modello "simile" (Tarmac e emonda), mentre per l'appassionato più "esigente" una abbia una aero che personalmente trovo fantastica (la Madone) mentre l'altra abbia fatto una bici (la aethos) superleggera.
Non è da “buttare”, ma più semplicemente è una Bdc non adatta a tutti gli amatori.Da ciò che leggo mi sembra di capire emonda sia da buttare al confronto del tarmac
Certo da "buttare" è esagerato, secondo me è giusto ritenere il Tarmac più adatto alla maggioranza dei ciclisti, anche perché una bici cosi secca e dura come la Trek,non è detto che sia più veloce.Non è da “buttare”, ma più semplicemente è una Bdc non adatta a tutti gli amatori.
E la new madone lo è ancora meno.
Mah, io direi più l’Aethos che sl7…Certo da "buttare" è esagerato, secondo me è giusto ritenere il Tarmac più adatto alla maggioranza dei ciclisti, anche perché una bici cosi secca e dura come la Trek,non è detto che sia più veloce.
Sì, si monta così, se cerchi nel forum c'è sicuramente qualche guida o discussione di @Ipercool su come installare un di2Ciao a tutti, sto considerando di montare un gruppo Ultegra Di2 11v sulla Tarmac SL6 disc (attualmente montata Ultegra). In parte per la curiosità dell'elettronico, ma anche perchè trovo la SL6 una bici davvero ottima, trovo però abbastanza bruttini i cavi esterni a vista del cambio meccanico.
Vorrei quindi chiedere: ma è possibile montare il Di2 lasciando di fatto, come unici due cavi esterni visibili, quelli del freno? Se sì, i cavi del Di2 dove entrano nel telaio? (Dove c'è l'entrata del cavo dell'olio del freno?).
Per dire, è possibile ottenere qualcosa come in questa foto trovata online (e magari anche un po' più pulito in prossimità del manubrio)? E nel caso, c'è qualche sito in cui è spiegata quali tipologie di cavi / junction box / etc. bisogna procurarsi?
Vedi l'allegato 380981
Grazie!
Bravo!Infatti,la miglior risposta a questi prezzi folli è non acquistare.
Il cavo elettrico orizzontale può sparire dentro la piega a patto che questa sia provvista dei due fori vicino a dove si fissano i comandi. Il secondo cavo deve passare dove lo vedi; quello che puoi fare è mettere il ricevitore BT dentro la piega in zona centralina (quella che fa da tappo al manubrio a destra). O magari puoi anche non metterlo.Ciao a tutti, sto considerando di montare un gruppo Ultegra Di2 11v sulla Tarmac SL6 disc (attualmente montata Ultegra). In parte per la curiosità dell'elettronico, ma anche perchè trovo la SL6 una bici davvero ottima, trovo però abbastanza bruttini i cavi esterni a vista del cambio meccanico.
Vorrei quindi chiedere: ma è possibile montare il Di2 lasciando di fatto, come unici due cavi esterni visibili, quelli del freno? Se sì, i cavi del Di2 dove entrano nel telaio? (Dove c'è l'entrata del cavo dell'olio del freno?).
Per dire, è possibile ottenere qualcosa come in questa foto trovata online (e magari anche un po' più pulito in prossimità del manubrio)? E nel caso, c'è qualche sito in cui è spiegata quali tipologie di cavi / junction box / etc. bisogna procurarsi?
Vedi l'allegato 380981
Grazie!
Non seguo molto questa sezione quindi non so se avete già questa notizia.
Pare che il nuovo sl8 avrà la piega integrata simile a quella dell’émonda.
Non seguo molto questa sezione quindi non so se avete già questa notizia.
Pare che il nuovo sl8 avrà la piega integrata simile a quella dell’émonda.
Deve solo cominciare il Primo... Visto che mondo bici sono come in Pinguini...personalmente spero di no, uno dei motivi per cui ho scelto la sl7 è proprio il fatto di poter aggiustare pipa e manubrio a piacimento senza vincoli di angoli, misure, reach, drop. ecc, mantenendo comunque una forma aereodinamica e moderna e lasciando comunque la possibilità di montare un manubrio tondo classico a chi lo desidera, tipo il campione del mondo di due anni fà per dirne uno
se anche loro si mettono a fare manubri integrati con attacco da 8,731 larghezza da 35,214, riesci a trovare quello che và bene per te quando la congiunzione astrale di saturno entra su giove e ti tocca di prendere quello hanno deciso loro di abbinare alla tua taglia
Deve solo cominciare il Primo... Visto che mondo bici sono come in Pinguini...
Alta Gamma prima o poi parte, la parte Cockpit la faranno in Additiva, gli costerà anche meno, ve la faranno pagare di Piu'
Ma problemi di misura in teoria non ce ne saranno piu'...
Saranno realizzati in stampa3D non in Carbonio. Probabilmente Titanio.tradotto?
Tutto giusto, il problema è che solo un amatore su 100 conosce la propria posizione ideale al momento del acquisto.Saranno realizzati in stampa3D non in Carbonio. Probabilmente Titanio.
Scegli Modello, e misura. Volendo al mm....
Probabile su scala gli costi anche meno.. ( ai produttori ) e cosa piu' importante non necessita a nessuno di dover fare magazzino...
Al momento costa esageratamente di più quella tecnologia, e non ci sono nemmeno le possibilità di scalare la produzione a questi numeriSaranno realizzati in stampa3D non in Carbonio. Probabilmente Titanio.
Scegli Modello, e misura. Volendo al mm....
Probabile su scala gli costi anche meno.. ( ai produttori ) e cosa piu' importante non necessita a nessuno di dover fare magazzino...
No i costi non sono così elevati, anzi... intendo per le aziende che producono...Al momento costa esageratamente di più quella tecnologia, e non ci sono nemmeno le possibilità di scalare la produzione a questi numeri