Club SPECIALIZED (parte ottava)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
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Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
io ho avuto la trek con le Bontrager da 37 che poi ho passato sulla tarmac,quindi stesse ruote e stesse gomme, ma secondo me la differenza era notevole sia come confort ma anche come facilità di guida, poi..... adesso ho le durace 50,la tarmac non la trovo così diversa da prima
Da ciò che leggo mi sembra di capire emonda sia da buttare al confronto del tarmac
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
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Pinifarina
Da ciò che leggo mi sembra di capire emonda sia da buttare al confronto del tarmac
ricordo le prime recensioni appena uscite entrambe, che sottolineavano quanto l'emonda fosse più secca della Tarmac.

sensazioni ancora più evidenti se confrontate col modello precedente.

probabilmente trek ha voluto fare un modello ben diverso dal passato, diversamente da specy che ha preso la venge rendendola più leggera e meno secca.

curioso come per le competizioni le due case abbiano un modello "simile" (Tarmac e emonda), mentre per l'appassionato più "esigente" una abbia una aero che personalmente trovo fantastica (la Madone) mentre l'altra abbia fatto una bici (la aethos) superleggera.
 
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bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
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ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
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7 Tour de France consecutivi!
ricordo le prime recensioni appena uscite entrambe, che sottolineavano quanto l'emonda fosse più secca della Tarmac.

sensazioni ancora più evidenti se confrontate col modello precedente.

probabilmente trek ha voluto fare un modello ben diverso dal passato, diversamente da specy che ha preso la venge rendendola più leggera e meno secca.

curioso come per le competizioni le due case abbiano un modello "simile" (Tarmac e emonda), mentre per l'appassionato più "esigente" una abbia una aero che personalmente trovo fantastica (la Madone) mentre l'altra abbia fatto una bici (la aethos) superleggera.
Con una differenza, la aethos rispetto al’sl7 è piu adatta all’amatore, mentre la madone, da quello che ho letto e potuto vedere, mi sembra ancora piu estrema-specifica della émonda.
 
Ultima modifica:

Pinno Maior

Pignone
30 Aprile 2021
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Tarmac SL6 disc
Ciao a tutti, sto considerando di montare un gruppo Ultegra Di2 11v sulla Tarmac SL6 disc (attualmente montata Ultegra). In parte per la curiosità dell'elettronico, ma anche perchè trovo la SL6 una bici davvero ottima, trovo però abbastanza bruttini i cavi esterni a vista del cambio meccanico.

Vorrei quindi chiedere: ma è possibile montare il Di2 lasciando di fatto, come unici due cavi esterni visibili, quelli del freno? Se sì, i cavi del Di2 dove entrano nel telaio? (Dove c'è l'entrata del cavo dell'olio del freno?).

Per dire, è possibile ottenere qualcosa come in questa foto trovata online (e magari anche un po' più pulito in prossimità del manubrio)? E nel caso, c'è qualche sito in cui è spiegata quali tipologie di cavi / junction box / etc. bisogna procurarsi?

Schermata 2022-12-22 alle 23.51.05.png

Grazie!
 

andry96

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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti, sto considerando di montare un gruppo Ultegra Di2 11v sulla Tarmac SL6 disc (attualmente montata Ultegra). In parte per la curiosità dell'elettronico, ma anche perchè trovo la SL6 una bici davvero ottima, trovo però abbastanza bruttini i cavi esterni a vista del cambio meccanico.

Vorrei quindi chiedere: ma è possibile montare il Di2 lasciando di fatto, come unici due cavi esterni visibili, quelli del freno? Se sì, i cavi del Di2 dove entrano nel telaio? (Dove c'è l'entrata del cavo dell'olio del freno?).

Per dire, è possibile ottenere qualcosa come in questa foto trovata online (e magari anche un po' più pulito in prossimità del manubrio)? E nel caso, c'è qualche sito in cui è spiegata quali tipologie di cavi / junction box / etc. bisogna procurarsi?

Vedi l'allegato 380981

Grazie!
Sì, si monta così, se cerchi nel forum c'è sicuramente qualche guida o discussione di @Ipercool su come installare un di2
 
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pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
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Tarmac PRO
Ciao a tutti, sto considerando di montare un gruppo Ultegra Di2 11v sulla Tarmac SL6 disc (attualmente montata Ultegra). In parte per la curiosità dell'elettronico, ma anche perchè trovo la SL6 una bici davvero ottima, trovo però abbastanza bruttini i cavi esterni a vista del cambio meccanico.

Vorrei quindi chiedere: ma è possibile montare il Di2 lasciando di fatto, come unici due cavi esterni visibili, quelli del freno? Se sì, i cavi del Di2 dove entrano nel telaio? (Dove c'è l'entrata del cavo dell'olio del freno?).

Per dire, è possibile ottenere qualcosa come in questa foto trovata online (e magari anche un po' più pulito in prossimità del manubrio)? E nel caso, c'è qualche sito in cui è spiegata quali tipologie di cavi / junction box / etc. bisogna procurarsi?

Vedi l'allegato 380981

Grazie!
Il cavo elettrico orizzontale può sparire dentro la piega a patto che questa sia provvista dei due fori vicino a dove si fissano i comandi. Il secondo cavo deve passare dove lo vedi; quello che puoi fare è mettere il ricevitore BT dentro la piega in zona centralina (quella che fa da tappo al manubrio a destra). O magari puoi anche non metterlo.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
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Trek Madone 9 project one
Non seguo molto questa sezione quindi non so se avete già questa notizia.
Pare che il nuovo sl8 avrà la piega integrata simile a quella dell’émonda.

la aethos, volendo, ha la sua piega integrata (alpinist), è prevedibile che anche la futura SL8 possa montare una piega integrata dedicata come stanno facendo quasi tutti
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
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cane sciolto
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si
Non seguo molto questa sezione quindi non so se avete già questa notizia.
Pare che il nuovo sl8 avrà la piega integrata simile a quella dell’émonda.

personalmente spero di no, uno dei motivi per cui ho scelto la sl7 è proprio il fatto di poter aggiustare pipa e manubrio a piacimento senza vincoli di angoli, misure, reach, drop. ecc, mantenendo comunque una forma aereodinamica e moderna e lasciando comunque la possibilità di montare un manubrio tondo classico a chi lo desidera, tipo il campione del mondo di due anni fà per dirne uno

se anche loro si mettono a fare manubri integrati con attacco da 8,731 larghezza da 35,214, riesci a trovare quello che và bene per te quando la congiunzione astrale di saturno entra su giove e ti tocca di prendere quello hanno deciso loro di abbinare alla tua taglia :ueh:
 
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Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
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Specialiezed
personalmente spero di no, uno dei motivi per cui ho scelto la sl7 è proprio il fatto di poter aggiustare pipa e manubrio a piacimento senza vincoli di angoli, misure, reach, drop. ecc, mantenendo comunque una forma aereodinamica e moderna e lasciando comunque la possibilità di montare un manubrio tondo classico a chi lo desidera, tipo il campione del mondo di due anni fà per dirne uno

se anche loro si mettono a fare manubri integrati con attacco da 8,731 larghezza da 35,214, riesci a trovare quello che và bene per te quando la congiunzione astrale di saturno entra su giove e ti tocca di prendere quello hanno deciso loro di abbinare alla tua taglia :ueh:
Deve solo cominciare il Primo... Visto che mondo bici sono come in Pinguini...
Alta Gamma prima o poi parte, la parte Cockpit la faranno in Additiva, gli costerà anche meno, ve la faranno pagare di Piu' :==
Ma problemi di misura in teoria non ce ne saranno piu'...
 

giulio.gennari

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apennino parmense
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Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Saranno realizzati in stampa3D non in Carbonio. Probabilmente Titanio.
Scegli Modello, e misura. Volendo al mm....
Probabile su scala gli costi anche meno.. ( ai produttori :== ) e cosa piu' importante non necessita a nessuno di dover fare magazzino...
Tutto giusto, il problema è che solo un amatore su 100 conosce la propria posizione ideale al momento del acquisto.
Detto questo io faccio parte del cliente perfetto ovvero seguo pari pari il mercato e devo avere tutto quello che il mondo pro propone.
Illogico ma è cosi, da innamorato perso del mio Tarmac Sl7 so perfettamente che appena uscirà faro salti mortali per avere il nuovo Sl8.
Per un finale diverso dovrebbero proprio farla fuori dl vaso come ha fatto Bianchi
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Saranno realizzati in stampa3D non in Carbonio. Probabilmente Titanio.
Scegli Modello, e misura. Volendo al mm....
Probabile su scala gli costi anche meno.. ( ai produttori :== ) e cosa piu' importante non necessita a nessuno di dover fare magazzino...
Al momento costa esageratamente di più quella tecnologia, e non ci sono nemmeno le possibilità di scalare la produzione a questi numeri
 

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Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
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Specialiezed
Al momento costa esageratamente di più quella tecnologia, e non ci sono nemmeno le possibilità di scalare la produzione a questi numeri
No i costi non sono così elevati, anzi... intendo per le aziende che producono...

Certo che se sei un utente singolo ce si deve pagare anche la progettazione.... :roll:
Ma se compariamo i 1000 uri di certe pieghe integrate... Ci siamo vicini...