Davide Rebellin travolto ed ucciso da un camion

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.813
21.753
.
Visita sito
Bici
mia
e anche questo lo dicono gli altri 59 milioni, pari pari. Pure quelli che guidano dopo due bicchieri di grappa, perché il limite dell'alcol a 0.5 non è una cosa di buonsenso dai, basta un bicchierino di grappa e sono fuori. Ma vedi io sono lucido, reggo tutto.
Okay dai..mettiamo tutto nel calderone del qualunquismo.. tanto oramai non c'è più speranza :roll: :scassat:

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
945
1.366
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Si per me si.. è meno pericoloso un autista audace ma che sa il fatto suo rispetto ad un autista sbadato.. spesso lo si nota pure dalle condizioni del mezzo che guida ;-)
Non sono minimamente d'accordo, se si vuol guidare in maniera audace lo si faccia in pista. Se facessi il ciclista audace in discesa e mi spalmassi contro la prima conifera per un sassolino imprevisto, quelli che dicono che me la sono cercata avrebbero ragione.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.813
21.753
.
Visita sito
Bici
mia
Non sono minimamente d'accordo, se si vuol guidare in maniera audace lo si faccia in pista. Se facessi il ciclista audace in discesa e mi spalmassi contro la prima conifera per un sassolino imprevisto, quelli che dicono che me la sono cercata avrebbero ragione.
Con i se e con i ma la storia non si fa ;-)

Tranquillo.. puoi benissimo non essere d'accordo ma là fuori aimeh questo è piaccia o meno !!
E per saperlo basta chiederlo a chi in strada c'è spesso e volentieri e magari si cucca o cuccato milioni di km.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.814
7.898
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

Con i se e con i ma la storia non si fa ;-)

Tranquillo.. puoi benissimo non essere d'accordo ma là fuori aimeh questo è piaccia o meno !!
E per saperlo basta chiederlo a chi in strada c'è spesso e volentieri e magari si cucca o cuccato milioni di km.
Io ho sempre fatto, da quando ho la patente cioè da 24 anni, almeno 30000km all'anno e ti posso assicurare che se la gente avesse più padronanza del mezzo, prestasse più attenzione alla guida ci sarebbero molto meno incidenti....sai quanta gente gira guardando in qua e un la (senza necessariamente il telefono) sai quanta gente vedo girare con gli specchietti chiusi? Sai quanta gente vedo svoltare senza freccia? Sai quanta gente, quando si deve immettere prima guarda a sinistra ? Sai quanta gente non ha ancora capito come funziona una rotonda? Quella gente li farebbe danni anche se andasse ai 30 all'ora....purtroppo tanti prendono la macchina solo per il tragitto casa-lavoro, non sono su una strada tutto il giorno per smaliziarsi alla guida....chi si ferma a una rotonda quando non c'è nessuno non è prudenza, è paura e tanta, troppo gente ha la patente ma ha paura!!!

• Mi piace
Reactions: golias and theswiss

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.814
7.898
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
insomma bisogna lasciare tutto come sta, perché tanto voi c'avete il buonsenso!

ah no vabè, "dovremmo insegnarlo a scuola" (altra mitica frase fatta, la sento due volte al giorno di media. A dare retta dovremmo stare a scuola 65 anni)
Oh non è che sono tutti criminali quelli che guidano!!!! C'è anche chi usa buon senso, ha cognizione di dove è, del mezzo che guida e che sulla strada non c'è solo lui! Io da automobilista e ciclista guido in maniera senz'altro più accorta rispetto ad altri ma in strada ci sono pirati, signore impellicciate e ingoffate, anziani distratti che pensano che perché vanno piano hanno sempre ragione.......!!! Se pensi a un mondo dove non circolino più auto, dove quelle poche che girano sono in car sharing a guida autonoma allora spera di campare molto molto molto a lungo.....

• Mi piace
Reactions: golias

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.197
14.358
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E la soluzione è eliminare tutte le auto?
Tutte no ma a me sembra che negli ultimi anni sia decuplicato il traffico di auto...a mio parere c'è troppa gente che usa l'auto a cazzo...senza averne la minima necessità,per spostamenti brevissimi o anche sapendo che lo stesso tragitto sarebbe più breve e meno costoso con i mezzi pubblici(treno,metro etc)

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.814
7.898
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Tutte no ma a me sembra che negli ultimi anni sia decuplicato il traffico di auto...a mio parere c'è troppa gente che usa l'auto a cazzo...senza averne la minima necessità,per spostamenti brevissimi o anche sapendo che lo stesso tragitto sarebbe più breve e meno costoso con i mezzi pubblici(treno,metro etc)
Su questo concordo in pieno! Non bisogna arrivare a estremismi, l'auto è un mezzo di trasporto, serve per andare al lavoro, in vacanza, unisce persone lontane ma spesso tanti ne abusano e la usano per pigrizia, per spostamenti insensati, se tutti usassimo l'auto con buon senso ci sarebbero meno problemi (io abito a 3km dal lavoro ma ammetto di essere andato al lavoro in auto mercoledì e giovedi perché ero uscito dall'influenza e non volevo prendere freddo in bici col rischio di ricaduta per il Natale ma è stata un'eccezione) il trasporto pubblico non funziona, inutile girarci attorno....da Rovigo a Verona il tragitto in treno dira 2h per fare 80km su un treno preistorici, sporco puzzolente, per esempio, i biglietti delle corriere sono cari e con orari assurdi......non ci sono linee che ad ogni ora ti portano da e per la città! Il traffico, purtroppo, è un problema sia culturale che politico che purtroppo non si risolve in qualche anno, dopo decenni di immobilismo non possiamo pretendere che nel giro di pochi anni cambi.... cambierà, certo, deve cambiare ma ci vorrà tempo, investimenti e volontà! Però se le persone guidassero in maniera rispettosa e coscienziosa non ci sarebbe questa strage....vedo troppa gente che pensa di esserci solo lei in strada incurante di tutti sia ciclisti che automobilisti, tanta gente sfoga la rabbia in auto....ne abbiamo avuto la prova col lockdown quando in giro c'era solo chi ne aveva reale necessità, non dico di tornare a quel tempo perché comunque l'economia andrebbe a rotoli però c'è modo e modo di usare l'auto..... c'è troppa gente per cui l'auto è un feticcio, poi sono sempre più grandi, più mastodontiche ma abbiamo ancora le strade di 100 anni fa quando le auto erano la metà.....!!! Viviamo in una società sempre più frenetica dove si è perso il rispetto per gli altri!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.197
14.358
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Su questo concordo in pieno! Non bisogna arrivare a estremismi, l'auto è un mezzo di trasporto, serve per andare al lavoro, in vacanza, unisce persone lontane ma spesso tanti ne abusano e la usano per pigrizia, per spostamenti insensati, se tutti usassimo l'auto con buon senso ci sarebbero meno problemi (io abito a 3km dal lavoro ma ammetto di essere andato al lavoro in auto mercoledì e giovedi perché ero uscito dall'influenza e non volevo prendere freddo in bici col rischio di ricaduta per il Natale ma è stata un'eccezione) il trasporto pubblico non funziona, inutile girarci attorno....da Rovigo a Verona il tragitto in treno dira 2h per fare 80km su un treno preistorici, sporco puzzolente, per esempio, i biglietti delle corriere sono cari e con orari assurdi......non ci sono linee che ad ogni ora ti portano da e per la città! Il traffico, purtroppo, è un problema sia culturale che politico che purtroppo non si risolve in qualche anno, dopo decenni di immobilismo non possiamo pretendere che nel giro di pochi anni cambi.... cambierà, certo, deve cambiare ma ci vorrà tempo, investimenti e volontà! Però se le persone guidassero in maniera rispettosa e coscienziosa non ci sarebbe questa strage....vedo troppa gente che pensa di esserci solo lei in strada incurante di tutti sia ciclisti che automobilisti, tanta gente sfoga la rabbia in auto....ne abbiamo avuto la prova col lockdown quando in giro c'era solo chi ne aveva reale necessità, non dico di tornare a quel tempo perché comunque l'economia andrebbe a rotoli però c'è modo e modo di usare l'auto..... c'è troppa gente per cui l'auto è un feticcio, poi sono sempre più grandi, più mastodontiche ma abbiamo ancora le strade di 100 anni fa quando le auto erano la metà.....!!! Viviamo in una società sempre più frenetica dove si è perso il rispetto per gli altri!
Certo,ancora stamattina mi hanno sorpassato delle auto a una velocità che correlata al tratto di strada che stavano percorrendo,era folle...per poi essere in coda 500 mt dopo o passare delle mezz'ore a cercare un parcheggio.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.814
7.898
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Certo,ancora stamattina mi hanno sorpassato delle auto a una velocità che correlata al tratto di strada che stavano percorrendo,era folle...per poi essere in coda 500 mt dopo o passare delle mezz'ore a cercare un parcheggio.
Guarda....puntualmente sotto le feste la gente sembra diventare più scema del solito!!! Io prenderò la macchina solo per uscire a cena con la moglie, oggi sono andato coi figli a mangiare il sushi a piedi e passerò il pomeriggio (e anche stamattina) a cucinare per domani!!!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.197
14.358
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Guarda....puntualmente sotto le feste la gente sembra diventare più scema del solito!!! Io prenderò la macchina solo per uscire a cena con la moglie, oggi sono andato coi figli a mangiare il sushi a piedi e passerò il pomeriggio (e anche stamattina) a cucinare per domani!!!
Così pour parler...io l'altra mattina nella mia città,ho preso il treno alle 8.30 ,dovevo fare 2 commissioni,prima in centro città e poi in un altro posto ,fatto sta che muovendomi in treno,con tappa intermedia e ripreso altro treno,ho impiegato 2 ore a fare tutto,ed ero di ritorno a casa.Se avessi usato l'auto in 2 ore forse sarei riuscito ad arrivare in centro città e parcheggiare,ma forse.
Buone feste ,guida poco e pedala tanto.

• Mi piace
Reactions: golias

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.814
7.898
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Così pour parler...io l'altra mattina nella mia città,ho preso il treno alle 8.30 ,dovevo fare 2 commissioni,prima in centro città e poi in un altro posto ,fatto sta che muovendomi in treno,con tappa intermedia e ripreso altro treno,ho impiegato 2 ore a fare tutto,ed ero di ritorno a casa.Se avessi usato l'auto in 2 ore forse sarei riuscito ad arrivare in centro città e parcheggiare,ma forse.
Buone feste ,guida poco e pedala tanto.
Guarda io per casa-lavoro in bici ci metto 10 minuti, quando vado in furgone (quando sono reperibile e quindi devo avere il furgone a casa per pronto intervento) al martedi specialmente (c'è il mercato quindi devo fare il giro largo) ci metto anche 20 minuti!!! Per il pedalare....magari ma domani ho a pranzo 8 persone e domani 6 quindi la vedo impossibile!!! Vedrò nel fine settimana

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
30 kmh li fa la mia auto con cambio automatico.. frenata, se la lascio andare almeno a 40 kmh ci arriva da sola.
30 kmh ora è un limite ridicolo.. :roll:
Bisognerà dirlo al governo di Bruxelles, dove tra pochi giorni è un anno che vige il limite di 30 all'ora in tutta la città (esclusi alcuni viali a quattro o più corsie, dove il limite è 50). E soprattutto bisognerà dire ai guidatori brussellesi e belgi che sono "ridicoli" a rispettarlo...

Classifica generale Winter Cup 2024