Eh no.. qui mi cadi
pensi che stesse guidando pensando "non sono in controllo del mezzo, sto guidando senza buonsenso"?
Eh no.. qui mi cadi
E quindi ?Bisognerà dirlo al governo di Bruxelles, dove tra pochi giorni è un anno che vige il limite di 30 all'ora in tutta la città (esclusi alcuni viali a quattro o più corsie, dove il limite è 50). E soprattutto bisognerà dire ai guidatori brussellesi e belgi che sono "ridicoli" a rispettarlo...
Penso fosse alticcio se non oltre.pensi che stesse guidando pensando "non sono in controllo del mezzo, sto guidando senza buonsenso"?
Penso fosse alticcio se non oltre.
E quindi ?
Con un cartello ed eventuale contravvenzione credi risolveranno ?
Da quando le coercizioni pur accreditate dalle varie regole/leggi evitano certi episodi ?
Su 58 giurisdizioni in iuessei 20 hanno la pena di morte, guarda caso quelle con maggiori reati.. dice niente ?
Beh per avere buonsenso ci vuole buonsenso....mi sembra che tu faccia di tutta l'erba un fascio.....non è che gli automobilisti non ciclisti siano tutti scellerati !!!!! Non puoi pretendere che da oggi a domani spariscano le auto dalla strada, fattene una ragione.....avoglia. Ma ogni alticcio che si mette alla guida esordisce con: "sto benissimo, riesco a guidare senza problemi". Seguendo il teorema del buonsenso: se un guidatore sta guidando con buonsenso, va lasciato stare, senza controlli o limiti di velocità a lui sgraditi.
Beh per avere buonsenso ci vuole buonsenso....
20% in meno incidenti e 25% in meno morti e feriti gravi!
Ma sei veramente convinto che tutti gli automobilisti non ciclisti siano criminali al volante?chiedi ad ogni automobilista sulla terra: "tu hai buonsenso?"
Che risultati otterrai in percentuale? Io se vuoi posso indovinare senza neanche fare il sondaggio
Ma sei veramente convinto che tutti gli automobilisti non ciclisti siano criminali al volante?
Ti auguro una vita serene e passa un buon Natale!io sono convinto che TUTTI gli automobilisti pensino di guidare sempre secondo buonsenso
E quindi calano gli incidenti, diminuiscono le conseguenze degli incidenti che avvengono, diminuisce l'inquinamento atrmosferico e sonoro. Proprio una misura ridicola...E quindi ?
ma che c'entraTi auguro una vita serene e passa un buon Natale!
Perché se pensi cosi vuol dire che non hai la minima fiducia nel prossimo e anche se alcuni non meritano la nostra fiducia perderla per il genere umano significa non vedere un futuro, tutti guidiamo, io tu, i nostri amici, i nostri famigliari, pensi quello anche delle persone che ti sono vicine? Tu pensi di essere un guidatore attento e prudente al 200%? Beh non lo sei, come non lo è nessuno di noi, nemmeno io....ho fatto cappelle alla guida, alcune volte non ho fatto incidenti per puro culo e ne farò di cappelle, come tutti! Ma questo non significa che chi guida sia un criminale con un'arma carica tra le mani, siamo esseri umani e come tali sbagliamo, puoi mettere tutti i limiti, le sanzioni che vuoi ma gli incidenti ci saranno sempre e anche se domani le macchine guidassero da sole gli incidenti ci sarebbero comunque perché sono programmate dall'uomo! Quindi stai sereno, cerca di vedere il buono che c'è nell'essere umano perché fortunatamente la maggior parte delle persone non sono criminali. Ti auguro un sereno Natale.ma che c'entra
Invece guidano tutti secondo le norme !!io sono convinto che TUTTI gli automobilisti pensino di guidare sempre secondo buonsenso
Definizione di cultura:Evidentemente una questione di cultura.
Altrettanto a te e famiglia.Ti auguro un sereno Natale.
Questo è un tuo bias cognitivo.30 kmh li fa la mia auto con cambio automatico.. frenata, se la lascio andare almeno a 40 kmh ci arriva da sola.
30 kmh ora è un limite ridicolo.. quasi una presa pei fondelli per certi aspetti, che poi tanto tutti sappiamo o dovremmo sapere.. che è l'attenzione il vero punto di svolta, vale per chiunque.. anche per quei pedoni piegati su sè stessi mentre sbirciano lo smart e attraversano pur sulle strisce
Tu dici ?Questo è un tuo bias cognitivo.
Ci si è arrivati perchè almeno così gli sbadati forse fanno meno danni a sè e agli altri.. secondo te perchè si è alla ricerca della guida teleguidata da un computer.. come lo sono quasi la maggior parte degli automatismi di produzione industriale e nonostante tutto qualcuno aimeh si trova coinvolto.. fatto che poi nel successivo accertamento si scopre che.. qualcuno aveva manomesso le sicurezze.. oppure l'operatore si è distratto.Per i centri urbani 30km/h è la massima velocità possibile a livello oggettivo, ci si è arrivati non a caso come risultato.
Per certi versi è così.. per altri sempre di devi fermare prima o poi.. quindi che si fa ? Non partiamo neanche ?Poi con una macchina moderna puoi anche raggiungere i 70km/h in città ma c'è senso ha se dopo 200mt devi inchiodare per fermarti al semaforo?