Ciclocross stagione 2022/3

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.043
8.104
Udine
Visita sito
Che garone a diegem, pidcock mostruoso, inspiegabile come faccia a stare là davanti con quel fisico.
L'attacco di Pidcock nel finale, nella curva all'interno prima del ponte è stato fantastico, degno del migliore Sven Nys. Ma Van aert ieri sera era troppo forte per lui, nonostante per mezza gara non sembrasse in giornata.
Per Van der poel invece una bella sportellata nei denti...

Comunque con quel fisico c'è chi dice che sarà il prossimo inglese vincitore del Tour de France

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Contesto di gara davvero meraviglioso, i corridori sembravano dei gladiatori nell'arena. Splendido il replay del crossista dal Costarica che dava il 5 ad ogni spettatore lungo tutto il percorso.
Pensieri sparsi sulla gara: Cavallo pazzo VDP si è gestito come peggio non avrebbe potuto. Alla fine speravo la vincesse Pidcock che ha corsa davvero alla grande. E' tornato Iserbit ed è stato il più forte degli umani. Sweek sta precipitando di condizione. Ho visto pochissimi rilanci fuori sella, quasi tutti acceleravano da seduti, il terreno deve essere stato davvero viscido.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.987
1.216
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Gara pazzesca e ultimo giro da antologia del ciclismo. Il cx è una disciplina "antica" ma assolutamente spettacolare senza bisogno di tanti artifizi (purchè i percorsi siano degni di una gara di cx!), a torto sottovalutata a livello mediatico (e non solo!) nel nostro paese ma anche in quasi tutti i paesi che non siano Belgio e Olanda.
Penoso che i pochi italiani che ci stanno provando (Bertolini e Masciarelli su tutti) siano abbandonati a loro stessi a cercare di racimolare piazzamenti dignitosi, ancor più penoso vedere la maglia tricolore, in evidente ritardo di condizione, miseramente doppiata a tre giri dalla fine.
Scandaloso a mio avviso NON vedere i nostri due migliori talenti della disciplina (mi riferisco a Fontana e Toneatti) nelle gare internazionali, ritengo che una top 10/15 sia alla loro portata e che certe esperienze internazionali siano proficue a prescindere da quello che vorranno fare nella loro carriera ciclistica. Continuiamo a commettere sempre gli stessi errori con i nostri ragazzi, sarebbe ora che qualcuno si desse una svegliata, per fortuna nelle ragazze la situazione è decisamente migliore...... e i risultati (non solo nel cx!) si vedono!

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.043
8.104
Udine
Visita sito
Contesto di gara davvero meraviglioso, i corridori sembravano dei gladiatori nell'arena. Splendido il replay del crossista dal Costarica che dava il 5 ad ogni spettatore lungo tutto il percorso.
Pensieri sparsi sulla gara: Cavallo pazzo VDP si è gestito come peggio non avrebbe potuto. Alla fine speravo la vincesse Pidcock che ha corsa davvero alla grande. E' tornato Iserbit ed è stato il più forte degli umani. Sweek sta precipitando di condizione. Ho visto pochissimi rilanci fuori sella, quasi tutti acceleravano da seduti, il terreno deve essere stato davvero viscido.
Cavallo pazzo non credo, è calato nel finale ma lui corre sempre così. Van Aert ha dichiarato che a metà gara ormai pensava che se ne fosse andato. Poi l'ho ha rivisto e gli è riacceso. Evidentemente rispetto a Van Aert gli manca ancora qualcosa.

Rivincita domani, poi il primo gennaio Van der Poel riposa

• Mi piace
Reactions: andry96

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Cavallo pazzo non credo, è calato nel finale ma lui corre sempre così. Van Aert ha dichiarato che a metà gara ormai pensava che se ne fosse andato. Poi l'ho ha rivisto e gli è riacceso. Evidentemente rispetto a Van Aert gli manca ancora qualcosa.

Già al 4to giro era in grosso affanno, si vedeva dalla smorfia del viso ... solitamente è ben più compassato ed infatti è stato lui a calare più che gli altri a riprenderlo. In ogni caso anche un VDP esploso guadagnava sul 4to, Iserbit, pazzesco!!!
Il problema di VDP è che spesso corre in questa maniera anche su strada, questo ragazzo potrebbe avere un palmares ancora maggiore se fosse un minimo sgamato, ma sembra che solo così si diverte.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.043
8.104
Udine
Visita sito
Già al 4to giro era in grosso affanno, si vedeva dalla smorfia del viso ... solitamente è ben più compassato ed infatti è stato lui a calare più che gli altri a riprenderlo. In ogni caso anche un VDP esploso guadagnava sul 4to, Iserbit, pazzesco!!!
Il problema di VDP è che spesso corre in questa maniera anche su strada, questo ragazzo potrebbe avere un palmares ancora maggiore se fosse un minimo sgamato, ma sembra che solo così si diverte.
L'ultimo training camp non ha avuto grandi effetti. Anche a Vermiglio per me più che paura non andava avanti.

Sul fatto di non essere sgamati (su strada) tra lui e Van Aert siamo all'università. Per fine carriera faranno sembrare Sagan un volpone

• Haha
Reactions: alespg

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
L'ultimo training camp non ha avuto grandi effetti. Anche a Vermiglio per me più che paura non andava avanti.

Sul fatto di non essere sgamati (su strada) tra lui e Van Aert siamo all'università. Per fine carriera faranno sembrare Sagan un volpone
Sia lui e in misura minore anche WVA sembra che manchino un po' di brillantezza, come è giusto che sia in questa fase dell'anno. Vero, da quando è tornato dalla Spagna sembra ben più appesantito, lo si nota soprattutto nei rilanci. Che poi questi nonostante i limiti della preparazione stiano regalando i numeri che stiamo vedendo questo rende l'idea di quali fenomeni pazzeschi siano

• Mi piace
Reactions: lap74

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Secondo me VDP e' gia' bello tirato per il periodo,mai visto cosi..

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.894
25.025
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
sapete se é possibile rivederla su qualche sito o canale tv??
GCN / Eurosport Player.
La Rai, come detto, ha i diritti solo per le gare di Coppa del Mondo, quelle degli altri circuiti (Superprestige, X2O, Exact) bisogna andare o su piattaforme a pagamento, oppure, con un po' di fortuna, youtube.
Solitamente su cyclocross24, nella pagina del calendario, per le gare già effettuate mette l'icona di youtube (triangolino bianco in campo rosso) accanto alla gara, nel caso ci sia possibilità di vederla (intera o highlights).

Classifica generale Winter Cup 2024