Abbigliamento Invernale!

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.684
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
La giacca Klimatik Racing che pesantezza ha? La danno dai -2 ai 18, per cui capisco che col freddo (dai 2 ai 5) va usata con sotto una maglia felpata giusto?
Se ho la Perfetto light M, prendo M anche di questa?
da -2° a 18°C , 20°C di delta!!! :azz
posso dubitare? ma mi piacerebbe che qualche possessore confermasse o smentisse
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
premesso che quella giacca non l'ho mai toccata con mano ma solo vista in esposizione direi che il range sia troppo largo, o non tiene il freddo che dicono o ci fai la sauna...ho dato un occhiata e la prr che ho io dovrebbe essere data per 6/12° ed il range è giusto e con intimo termico medio/pesante ci vado tranquillamente a 0 (picco minimo a -5 senza problemi)...quella klimatik secondo me è più pesante e penso che sia improbabile usarla oltre i 10-12°...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.639
3.975
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
La giacca Klimatik Racing che pesantezza ha? La danno dai -2 ai 18,

non la conosco ma con quel range dubito sia una giacca da usare come giacca, è sicuramente un qualcosa da usare sopra l'abbigliamento corretto, tipo una mantellina o simili, che si tira fuori e si usa quando serve ma non si tiene tutto il tempo
resto comunque dubbioso che possa andare bene sia a -2 che a +18
 
  • Mi piace
Reactions: bad

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
mi sa che avete ragione...io avevo guardato quel modello da un link suggerito da google (deporvillage) e direi che abbiano sbagliato a riportare qualcosa, nome e foto sono le stesse del sito alè ma il range -2/18 è sicuramente sbagliato ed è giusto quello di alè 6/18 ed effettivamente è praticamente una mantellina, forse un pelo più grossa/robusta...
 
  • Mi piace
Reactions: scico

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.317
13.216
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io ho una maglia simil Gabba, fatta dal fornitore delle nostre divise, ottimo indumento ma già a 10° secondo me è insufficiente.
Vero che l'ho usata solo con intimo maniche corte di media pesantezza, penso la troverei comunque scomoda con intimo manica lunga e sopra manicotti.
Invece la Gabba manica corta è quanto di più comodo ci sia per andare in bici,con intimo manica lunga e manicotti,se non vai sottozero,freddo non ne hai.
Però occhio,la Gabba è la Gabba di Castelli...io ne ho presa una de La Passione,apparentemente molto simile alla Gabba,ma all'atto pratico fa sudare di più e se fa freddo senti di più il freddo che con la Gabba e il tessuto cede di più.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.092
671
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
La giacca Klimatik Racing che pesantezza ha? La danno dai -2 ai 18, per cui capisco che col freddo (dai 2 ai 5) va usata con sotto una maglia felpata giusto?
Se ho la Perfetto light M, prendo M anche di questa?
Io di Alè uso sempre S. 1.69 x 65-66 kg.
Di Castelli ho una Gabba 3 e una Alpha Ros 2 presa recentemente, entrambe S.
Il mio sivende mi ha detto che da quest'anno Castelli ha modificato le taglie, sono leggermente più abbondanti.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
La quadratura del cerchio è stata trovata spendendo davvero poco.
Arrivata maglia threeface straider, che rispetto ad altre maglie che ho è abbastanza più calda.
Abbandonata l'idea di usare il giubbino antiventi straider perché troppo caldo.
Ideona... maglia intima a compressione 90% poliammide (nylon) e 10% elastane, vogatore senza maniche.
Oggi sono uscito con forte vento da Sud e fatto una litoranea, sono stato abbastanza bene.
La salopette straider per essere invernale è freschetta, la meno calda che ho, ma l'accoppiata maglia salopette è OK con intimo antivento.
Sono stato bene, al ritorno l'ultima parte sono 2km di discesa ed era già buio, ma stavo bene.
Arrivato a casa tolto l'intimo è parecchio bagnato, ma penso sia inevitabile con una maglia di nylon.
Temperatura sui 14° e percepita sui 12°.
Ora dovrebbero arrivare i giorni della merla, magari il giubbotto tornerà utile.
Sto scrivendo nudo, mi vesto e appendo la bici in garage...

Dimenticavo, 50km a 32km/h di media, nulla di massacrante ma neppure una passeggiatina.
Il coso mi dice 18 ore per recupero completo.