ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
511
321
Visita sito
Bici
legnano
Mi capita una cosa strana , almeno per me, fin da quando utilizzo Rouvy.
Quando aumento la cadenza e supero gli 85 Rpm, improvvisamente la cadenza scende a 40 (o giu' di lì) e non si si schioda. Solo se per due secondi non pedalo e poi riprendo la cadenza risale , ma se di nuovo supero gli 85 dopo un po' ricapita di nuovo.
Discorso diverso se mi metto entro quel range non ho mai problemi.

E' normale???
Ho un rullo elite direto XR , utilizzo un tablet huawei
 

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Mi spieghi meglio, per favore? Sono quasi 2 mesi che bersaglio l'assistenza ma questa cosa non me l'hanno riferita :roll:
quando io vado a collegare per la prima volta il mio trainer, Rouvy rileva le varie parti del rullo che comunicano con la piattaforma. Quindi posso scegliere se il rullo deve comunicare solo la velocità, la cadenza, la potenza.. Se io non volessi interfacciare la potenza del mio rullo ma quella del mio PM lo posso fare in questo momento
 

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Buongiorno, sto cercando di fare abbonamento mensile, con carta di credito, ma mi da questo errore, successo a nessuno? Grazie.

Problema durante l'aggiunta del metodo di pagamento. Messaggio di errore: (2099) Autenticazione richiesta
probabilmete il pagamento con la tua carta richiede un'autenticazione di conferma da parte del gestore della carta stessa. Io assocerei quella carta ad un account Paypal. Non avresti più nessunissimo problema con inoltre la sicurezza di paypal
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
se hai fatto l'aggionamento 2 giorni fa allora di scuro hai la 2.20. Tieni presente che la cosa fondamentale per evitare blocchi non è tanto scaricare prima il video (se hai una buona connessione non è necessario scaricare niente), quanto impostare la qualità streaming a 720 oppure 540 e la qualità grafica in normale. Se così non riesci ancora puoi tornare tranquillamente alla versione 2.15, che secondo me è la migliore mai prodotta da Rouvy. Facci sapere
Grazie ancora Mamiky, purtroppo è venuto anche per me il momento di caos lavorativo e non riesco a fare troppe prove. Terrò presenti i tuoi preziosi consigli
 
  • Mi piace
Reactions: mamiky

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Mi capita una cosa strana , almeno per me, fin da quando utilizzo Rouvy.
Quando aumento la cadenza e supero gli 85 Rpm, improvvisamente la cadenza scende a 40 (o giu' di lì) e non si si schioda. Solo se per due secondi non pedalo e poi riprendo la cadenza risale , ma se di nuovo supero gli 85 dopo un po' ricapita di nuovo.
Discorso diverso se mi metto entro quel range non ho mai problemi.

E' normale???
Ho un rullo elite direto XR , utilizzo un tablet huawei
Ciao. Per risponderti sarebbe utile sapere che versione di Rouvy hai e che protocollo di comunicazione usi, bluetooth o ant+
 

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Ho uno Xiaomi e lo collego tramite Wi-Fi, è sempre andato bene ....

Ho uno Xiaomi e lo collego tramite Wi-Fi, è sempre andato bene .....
se ultimamente hai aggiornato Rouvy potrebbe essere la nuova versione a dare problemi. Dovresti fare un downgrade alla versione 2.15. Fai una ricerca sul web: "Rouvy android old version"
 

IL TERZA

Pignone
18 Settembre 2014
178
172
GROSSETO
Visita sito
Bici
BINACHI INFINITO
probabilmete il pagamento con la tua carta richiede un'autenticazione di conferma da parte del gestore della carta stessa. Io assocerei quella carta ad un account Paypal. Non avresti più nessunissimo problema con inoltre la sicurezza di paypal
Si, infatti ho fatto così. La cosa strana però è che la prima volta che ho fatto iscrizione(Dicembre) non ho avuto nessun problema con la carta.
 
  • Mi piace
Reactions: mamiky

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Ieri altra " rullata" senza problemi.
Una curiosita' :quando seleziono un percorso da fare ( che non ho mai fatto) sulla schermata mi da' anche un tempo che presumo sia quello stimato in base ai miei "valori" , è cosi'? Ho visto poi che tali proiezioni sono in eccesso quando vi ' e' un minimo di dislivello e in difetto nei piattoni. Qualcuno puo' darmi conferma ? Screenshot_20230201_075027_eu.virtualtraining.rouvy.android.jpg
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.005
4.288
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
quando io vado a collegare per la prima volta il mio trainer, Rouvy rileva le varie parti del rullo che comunicano con la piattaforma. Quindi posso scegliere se il rullo deve comunicare solo la velocità, la cadenza, la potenza.. Se io non volessi interfacciare la potenza del mio rullo ma quella del mio PM lo posso fare in questo momento
Dove puoi settare queste cose? A memoria non mi pare ci fossero la prima volta che ho collegato il rullo, se riuscissi a capire dove settare quati parametri mi basterebbe eliminare il rullo e riassociarlo.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.005
4.288
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
la pagina è sempre la stessa @bianco70 ma il tuo problema era sul controllo del rullo, non sulla fonte della potenza (o sbaglio?) Vedi l'allegato 386965
Il problema è che rouvy legge e visualizza il valore di potenza rilevato dal pm ma usa quello rilevato dal rullo per regolare la resistenza.
Nella pagina che hai postato non vedo la possibilità di definire quale parametro del rullo deve utilizzare rouvy, o sbaglio?
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.965
898
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Il problema è che rouvy legge e visualizza il valore di potenza rilevato dal pm ma usa quello rilevato dal rullo per regolare la resistenza.
Nella pagina che hai postato non vedo la possibilità di definire quale parametro del rullo deve utilizzare rouvy, o sbaglio?
esatto, non vedo una soluzione, perchè non puoi togliere il rullo dal controllable senza perdere la funzionalità
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.005
4.288
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
quando io vado a collegare per la prima volta il mio trainer, Rouvy rileva le varie parti del rullo che comunicano con la piattaforma. Quindi posso scegliere se il rullo deve comunicare solo la velocità, la cadenza, la potenza.. Se io non volessi interfacciare la potenza del mio rullo ma quella del mio PM lo posso fare in questo momento

esatto, non vedo una soluzione, perchè non puoi togliere il rullo dal controllable senza perdere la funzionalità
Leggendo il post di @mamiky sembra ci sia il modo, anche l'assistenza mi aveva detto che avrei dovuto modificare la sorgente della potenza per il controllo del trainer, solo che poi, nonostante lo abbia chiesto più volte, non mi hanno mai spiegato da dove poterlo fare.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.965
898
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Leggendo il post di @mamiky sembra ci sia il modo, anche l'assistenza mi aveva detto che avrei dovuto modificare la sorgente della potenza per il controllo del trainer, solo che poi, nonostante lo abbia chiesto più volte, non mi hanno mai spiegato da dove poterlo fare.
la sorgente della potenza è "power source" dove metti il tuo PM oppure il rullo se vuoi che la potenza rilevata sia quella del rullo.
ma se non sbaglio tu avevi il problema che la potenza rilevata e poi quella realmente espressa dal rullo fossero incoerenti
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.005
4.288
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
la sorgente della potenza è "power source" dove metti il tuo PM oppure il rullo se vuoi che la potenza rilevata sia quella del rullo.
ma se non sbaglio tu avevi il problema che la potenza rilevata e poi quella realmente espressa dal rullo fossero incoerenti
Il mio problema è che imposto il pm come power source, la potenza rilevata e quella visualizzata corrispondono a quella del pm (verificato dal ciclocomputer), il software però per regolare la resistenza usa la potenza rilevata dal trainer. Essendoci una notevole differenza tra pm e trainer (il trainer sottostima abbondantemente) il problema è particolarmente evidente.
 

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Il mio problema è che imposto il pm come power source, la potenza rilevata e quella visualizzata corrispondono a quella del pm (verificato dal ciclocomputer), il software però per regolare la resistenza usa la potenza rilevata dal trainer. Essendoci una notevole differenza tra pm e trainer (il trainer sottostima abbondantemente) il problema è particolarmente evidente.
si va bene ma devi disabilitare la la potenza del rullo dalla app Rouvy
Snag_14d68312.png