ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.986
4.276
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
si va bene ma devi disabilitare la la potenza del rullo dalla app Rouvy
Vedi l'allegato 387022
Perdonami, per app intendi il software installato sul pc?
Io quel tasto non lo vedo, immagino perchè il trainer è già stato collegato e quindi memorizzato.
Procediamo passo passo, elimino il trainer dalla pagina dei sensori, giusto?
Poi in home page dovrei vedere quel tasto, clicco e? Appare un ulteriore finestra in cui impostare/eliminare/disabilitare la potenza del trainer?
Perdonami ma l'inutile complicazione di Rouvy con app, home page del sito, pagina personale utente, app sul telefono...Ormai faccio veramente fatica a capirne la logica.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.986
4.276
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
si va bene ma devi disabilitare la la potenza del rullo dalla app Rouvy
Vedi l'allegato 387022
Sarò tonto io sicuramente, ho scollegato tutti i sensori ed è apparso quel tasto, ricercato e collegato il trainer ma la schermata che appare è questa:
20230201_222522.jpg

Non vedo il modo di disabilitare la potenza del trainer.

Oltre a questo non mi fa mai installare gli aggiornamenti, devo sempre disinstallare, scaricare dal sito la nuova versione e reinstallare.
Per questo, forse la causa potrebbe essere il mio SO molto datato.
 

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
Sarò tonto io sicuramente, ho scollegato tutti i sensori ed è apparso quel tasto, ricercato e collegato il trainer ma la schermata che appare è questa:
Vedi l'allegato 387145

Non vedo il modo di disabilitare la potenza del trainer.

Oltre a questo non mi fa mai installare gli aggiornamenti, devo sempre disinstallare, scaricare dal sito la nuova versione e reinstallare.
Per questo, forse la causa potrebbe essere il mio SO molto datato.
strano.... dovrebbe rilevare in modo separato anche la velocità e la cadenza e selezionare solo queste. Purtroppo non è semplice seguirti a distanza :roll:
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Sarò tonto io sicuramente, ho scollegato tutti i sensori ed è apparso quel tasto, ricercato e collegato il trainer ma la schermata che appare è questa:
Vedi l'allegato 387145

Non vedo il modo di disabilitare la potenza del trainer.

Oltre a questo non mi fa mai installare gli aggiornamenti, devo sempre disinstallare, scaricare dal sito la nuova versione e reinstallare.
Per questo, forse la causa potrebbe essere il mio SO molto datato.
Prova a fare una cosa, Seleziona solo il Misuratore di Potenza in alto a Sx e lascia dissociato lo smart trainer in basso a dx
Cosi' facendo credo pero' che dopo il rullo non lavoro piu' in ERG e quindi devi regolare Tu la Potenza lavorando su cambio/cadenza. Io usavo questo metodo quando usavo i rulli basici con la ruota.
Non sara' la soluzione esatta ma potrebbe essere un modo per poter usare il Tuo Misuratore di Potenza in modo esatto.

AF6CB4CE-2856-4FD6-BDAE-F0072BFC4260.jpeg
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.986
4.276
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Prova a fare una cosa, Seleziona solo il Misuratore di Potenza in alto a Sx e lascia dissociato lo smart trainer in basso a dx
Cosi' facendo credo pero' che dopo il rullo non lavoro piu' in ERG e quindi devi regolare Tu la Potenza lavorando su cambio/cadenza. Io usavo questo metodo quando usavo i rulli basici con la ruota.
Non sara' la soluzione esatta ma potrebbe essere un modo per poter usare il Tuo Misuratore di Potenza in modo esatto.

Vedi l'allegato 387180
Già fatto, però poi diventa inutile lo smartrainer, che non lavora più.
Alla fine mi viene più comodo abbassare il livello di resistenza dal comando sul lato dx dello schermo, trovo però abbastanza assurdo un limite del genere. Inoltre facendo poi uscire quei dati su intervals mi ritrovo con tutte le metriche sballate.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.986
4.276
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
strano.... dovrebbe rilevare in modo separato anche la velocità e la cadenza e selezionare solo queste. Purtroppo non è semplice seguirti a distanza :roll:
Capisco la difficoltà e ti ringrazio per la tua disponibilità, a questo punto direi che sia il mio sistema che ha qualcosa che non funziona correttamente. Ipotesi, potrebbe essere perchè il pc ha un vecchio Windows 7 professional?
Se ne hai modo e voglia, mi faresti vedere una schermata con la finestra che ti appare dopo aver collegato un nuovo trainer?
 

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
700
336
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Capisco la difficoltà e ti ringrazio per la tua disponibilità, a questo punto direi che sia il mio sistema che ha qualcosa che non funziona correttamente. Ipotesi, potrebbe essere perchè il pc ha un vecchio Windows 7 professional?
Se ne hai modo e voglia, mi faresti vedere una schermata con la finestra che ti appare dopo aver collegato un nuovo trainer?
hai provato con l'app su smartphone/tablet ?
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Già fatto, però poi diventa inutile lo smartrainer, che non lavora più.
Alla fine mi viene più comodo abbassare il livello di resistenza dal comando sul lato dx dello schermo, trovo però abbastanza assurdo un limite del genere. Inoltre facendo poi uscire quei dati su intervals mi ritrovo con tutte le metriche sballate.
Si in effetti e' il bello di avere uno smart ma era per poter usare il PM senza differenze.
Cmq non credo che dipenda dal PC o Tablet, il software e' sempre lo stesso
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
La cosa strana è la differenza nelle impostazioni che segnala @mamiky,io non vedo la possibilità di disabilitare la sorgente di potenza del trainer.
il dubbio e' venuto anche a me, non capisco a cosa fa riferimento e come si possa dissociare i sensori, l'unico metodo che conosco e' quello che ti ho spiegato ma cosi' si esclude lo smart trainer
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.986
4.276
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ormai sta assumendo il tono di una farsa, l'assistenza Rouvy continua a rispondermi che è necessario cambiare la sorgente del valore di potenza per risolvere il mio problema, nonostante la mia richiesta di spiegare passo per passo come farlo la risposta è stata questa:

By realigning we mean that you should change your sensors connection. See the image attached.

zwCUPeTXPkdpIWGtu7Q1K1Fm5ZtnXNtAc6jVW2-b6a6SXH3D2BdkUnhlbmZ9nwVG3T9q4l84ACWi3E0bd-WPeR6azqDGhpltRVZfDy-RaAFuh_LT8P5REAgqtpCXlnI7bQ9_9tLdsko=s0-d-e1-ft


However, we can't guarantee that it will work well or provide accurate data.

Best Regards
Rouvy Team

Qualcuno di voi sa come si fa ad andare a modificare questa impostazione? Ma, soprattutto, da dove?

il dubbio e' venuto anche a me, non capisco a cosa fa riferimento e come si possa dissociare i sensori, l'unico metodo che conosco e' quello che ti ho spiegato ma cosi' si esclude lo smart trainer
Riporto nuovamente la schermata inviatami dall'assistenza, evidentemente loro hanno modo di accedere a queste informazioni, quindi mi viene da pensare che esista il modo di modificare le sorgenti, il problema è capire come.
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Riporto nuovamente la schermata inviatami dall'assistenza, evidentemente loro hanno modo di accedere a queste informazioni, quindi mi viene da pensare che esista il modo di modificare le sorgenti, il problema è capire come.
Aspetta se tu guardi lui dice di invertire la cadenza e la resistenza, prova a selezionare su cadence lo smart e su resistance i favero vedi se funziona
0B386AC2-56D8-492C-BD2E-DD7E7977F258.jpeg