andrea epta
Pignone
Confermo che è del 2004 con ss integrata ... ed è anche della mia taglia immaginoHo anche quella (ma la mia dovrebbe essere del 2004), oltre al modello 1998
Vedi l'allegato 387257
Confermo che è del 2004 con ss integrata ... ed è anche della mia taglia immaginoHo anche quella (ma la mia dovrebbe essere del 2004), oltre al modello 1998
Vedi l'allegato 387257
550mm di orizzontale virtuale, ma non la vendo per ora... adesso che è bella pulita e lubrificata!Confermo che è del 2004 con ss integrata ... ed è anche della mia taglia immagino
550 è perfetta , su misura direi550mm di orizzontale virtuale, ma non la vendo per ora... adesso che è bella pulita e lubrificata!
Almeno per me, visto che la performance pura non è più la priorità, piace riconoscere la manifattura artigianale che sta dietro ad una bella saldatura realizzata a regola d'arte, magari condita con l emozione di un bel scambio di vedute con il telaista che ti sta confezionando il TUO telaio, emozioni che è difficile trarre dal mondo del carbonio attuale, fatti salvi quei piccoli orgogliosi artigiani che lavorano il fasciato su misura.... ma a mio personalissimo gusto preferisco sempre una saldatura ad un incollggio. Quindi alla fine x me è solo una questione di emozioni
Cavolo, il magnesio mi manca! Lo vorrei provare anch'io!Per un periodo lo ho avuti tutti e 4 i materiali ora ho fatto spazio in garage e sono rimasto con acciaio e titanio in ambito bdc e mi resta la curiosità di provare una Dogma fp in magnesio , che a mio personalissimo avviso, è l ultima Pina degna di nota.
Fantastico! Ne dovrebbe avere una in soffitta un mio zio d'AmericaMi sa che sarà difficile trovare una Dogma in magnesio intatta... avevano la brutta tendenza a creparsi nei punti di saldatura, pare che Petacchi ai tempi ne avesse distrutte diverse.
ma infatti, il titanio non é nulla di che,Se il titanio fosse e secondo me non è, ciò che voi pensate, avrebbe sbancato il mercato da trenta anni, ma ciò non è accaduto.
Forse un motivo ci sarà, e non mi dite che è solo una questione di prezzo, perché il carbonio stracosta.
Se Pinarello avesse continuato a produrre la Dogma in magnesio sarebbe fallita velocemente.Mi sa che sarà difficile trovare una Dogma in magnesio intatta... avevano la brutta tendenza a creparsi nei punti di saldatura, pare che Petacchi ai tempi ne avesse distrutte diverse.
Mi ricordo che non molto tempo fa qualcuno (il diretùr?) parlava di un'aziendina artigianale, forse inglese, che aveva voluto riproporre telai in magnesio.
Non mi ricordo il nome ma mi pare made in Usa e produceva specialmente gravel.Mi ricordo che non molto tempo fa qualcuno (il diretùr?) parlava di un'aziendina artigianale, forse inglese, che aveva voluto riproporre telai in magnesio.
E' finita con un incendio del capannone (la polvere di magnesio è anche infiammabile...).
Trovata, è la Vaast produce o produceva nello Ohio.Non mi ricordo il nome ma mi pare made in Usa e produceva specialmente gravel.
Cavolo, il magnesio mi manca! Lo vorrei provare anch'io!
Mi ricordo che non molto tempo fa qualcuno (il diretùr?) parlava di un'aziendina artigianale, forse inglese, che aveva voluto riproporre telai in magnesio.
E' finita con un incendio del capannone (la polvere di magnesio è anche infiammabile...).
O.T.Mi ricordo che non molto tempo fa qualcuno (il diretùr?) parlava di un'aziendina artigianale, forse inglese, che aveva voluto riproporre telai in magnesio.
E' finita con un incendio del capannone (la polvere di magnesio è anche infiammabile...).
Anche il titanio, seppur meno è uno dei metalli infiammabili ed estremamente reattivi al contatto con l'ossigenoMi ricordo che non molto tempo fa qualcuno (il diretùr?) parlava di un'aziendina artigianale, forse inglese, che aveva voluto riproporre telai in magnesio.
E' finita con un incendio del capannone (la polvere di magnesio è anche infiammabile...).
Anche io ho pedalato (più o meno a lungo) su tutti materiali che citi.vabbè, dico pure la mia.
IO pedalo su titanio (bdc), alluminio (bdc muletto), carbonio (mtb) e acciaio.
Dopo aver provato diversi materiali per la bdc (IMHO) le uniche cosa che cambiano realmente la qualità di pedalata sono le geometrie e la sezione dei copertoni.
Alla fine la bici si sceglie per il 90% per appagamento personale (e gusto estetico)
Se ricordo bene su Honda f1 al Gp di Francia del 1968 sul circuito di Rouen.O.T.
Col magnesio ne ha fatto le spese anche il povero Jo Schlesser...