Club Wilier (parte undicesima)

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Cyboraf

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Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
grazie,
io al momento ho le fulcrum r0 e mi trovo molto bene, le 25 mi sembrano un'ottima soluzione.
Le R0 alluminio o carbon (cambia veramente poco, anzi qualcuno dice di preferire le R0 alluminio che trova più reattive al di là dei 100/150 gr di peso in più) sono la scelta più razionale , vestono bene la bici e sono reattive e corsaiole , il vero problema è che, relativamente, al profilo sono sensibili al vento laterale a causa dei raggi larghi.
Una Bora non ha questo problema e forse è anche più manovrabile ma da un punto della reattività non credo che possa darti qualcosa in più
 

Giampy79

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Con corpetto a 12v c'è solo l'ultima versione, confermo. Sto cercando di farmi un'idea su quali ruote acquistare in vista di un'eventuale prossima Zero slr e visto l'esborso economico non vorrei fare
Con corpetto a 12v c'è solo l'ultima versione, confermo. Sto cercando di farmi un'idea su quali ruote acquistare in vista di un'eventuale prossima Zero slr e visto l'esborso economico non vorrei fare cavolate.
Su una 0slr almeno 35/38/40mm vanno messi..io uso un30/32mm con gomma abbastanza invernale in questo periodo..,x il resto ho delle Mavic Ultimate da40mm full carbon..sono leggero ma se ti abitui problemi di vento non ne hai..logico ci vuole sempre accortezza
 

Veidt

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Su una 0slr almeno 35/38/40mm vanno messi..io uso un30/32mm con gomma abbastanza invernale in questo periodo..,x il resto ho delle Mavic Ultimate da40mm full carbon..sono leggero ma se ti abitui problemi di vento non ne hai..logico ci vuole sempre accortezza
Le ruote ad alto profilo sono sicuramente più appaganti a livello estetico ma per averle anche "leggere" devi sborsare delle cifre assurde (tranne qualche raro caso)
 

Cyboraf

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Su una 0slr almeno 35/38/40mm vanno messi..io uso un30/32mm con gomma abbastanza invernale in questo periodo..,x il resto ho delle Mavic Ultimate da40mm full carbon..sono leggero ma se ti abitui problemi di vento non ne hai..logico ci vuole sempre accortezza
perche almeno 35?
la 0slr è una bici da salita non una aero quindi non vedo motivo di un medio/alto profilo.
Anche i tubi sono di dimensioni relativamente ristrette..
Li sotto ci vedrei benissimo le fulcrum speed 25 da 1250 gr
 

Giampy79

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perche almeno 35?
la 0slr è una bici da salita non una aero quindi non vedo motivo di un medio/alto profilo.
Anche i tubi sono di dimensioni relativamente ristrette..
Li sotto ci vedrei benissimo le fulcrum speed 25 da 1250 gr
Bah bici da salite sono altre..io la definisco un’ottima all-rounder granfondista,x me il meglio di se lo dà nel misto vallonato..
 

Cyboraf

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Bah bici da salite sono altre..io la definisco un’ottima all-rounder granfondista,x me il meglio di se lo dà nel misto vallonato..
curioso eppure la casa la indica cosi:
mi faresti sapere cosa intendi allora tu per bici da salita: non è polemica, ma sono curioso ed avendo una slr0 che insaloita sento molto efficace e in pianura invece mi sembra, in confronto, ferma.. monto r0 db
 

KarKalo

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12 Aprile 2020
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Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500; Cannondale Scalpel HT
senza polemica...secondo me in salita ci vogliono le gambe! il mezzo incide pochissimo
Mi inserisco in questa discussione perchè mi interessa :-)
Volevo prendere una 0 SL, ma ho trovato una cento10 SL ad un buon prezzo... a parte il maggiore peso (ca. 1kg), quali sono le principali differenze per un utilizzo "all rounder" (principalmente giri del sabato e della domenica un pò su tutti i percorsi, non alla ricerca di KOM)?

Oggi faccio gli stessi giri con la Jena con gomme da 28, ma volevo provare qualcosa di più stradale perchè mi son convinto che faticherei di meno ;-) ...
 

bianco70

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Mi inserisco in questa discussione perchè mi interessa :-)
Volevo prendere una 0 SL, ma ho trovato una cento10 SL ad un buon prezzo... a parte il maggiore peso (ca. 1kg), quali sono le principali differenze per un utilizzo "all rounder" (principalmente giri del sabato e della domenica un pò su tutti i percorsi, non alla ricerca di KOM)?

Oggi faccio gli stessi giri con la Jena con gomme da 28, ma volevo provare qualcosa di più stradale perchè mi son convinto che faticherei di meno ;-) ...
Io ho la 110Air, al tempo era il telaio top di gamma di quel segmento, la SL dovrebbe essere costruita con un carbonio di qualità inferiore, ma direi che possiamo paragonarle, a meno che non si entri nell'esoterico.
A mio avviso è una gran bici, molto versatile, ottima in pianura ma anche in salita non fa rimpiangere bici più specialistiche, in discesa è fantastica.
 
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colt

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Mi inserisco in questa discussione perchè mi interessa :-)
Volevo prendere una 0 SL, ma ho trovato una cento10 SL ad un buon prezzo... a parte il maggiore peso (ca. 1kg), quali sono le principali differenze per un utilizzo "all rounder" (principalmente giri del sabato e della domenica un pò su tutti i percorsi, non alla ricerca di KOM)?

Oggi faccio gli stessi giri con la Jena con gomme da 28, ma volevo provare qualcosa di più stradale perchè mi son convinto che faticherei di meno ;-) ...
guarda io ho una jena e una 0 slr! la Jena la uso in inverno e nonostante abbia una impostazione prettamente off-road con gomme da 45 e monocorona mi ci trovo benissimo anche su asfalto pero' paragonarla alla 0 slr mi pare un po' azzardato...peso a parte ovviamente
 
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KarKalo

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guarda io ho una jena e una 0 slr! la Jena la uso in inverno e nonostante abbia una impostazione prettamente off-road con gomme da 45 e monocorona mi ci trovo benissimo anche su asfalto pero' paragonarla alla 0 slr mi pare un po' azzardato...peso a parte ovviamente
Intendevo che la utilizzo prevalentemente per uscite con il gruppo su strada, sull'arco di un anno diciamo 90% strada e 10% strade bianche... ecco perchè sto pensando di dotarmi di una bdc.
Come peso la Jena dovrebbe essere poco più pesante della cento10 SL... ma come dicevo, non essendo alla ricerca del KOM (ci vuole la gamba! :-)xxxx) un kg in più o meno di differenza per me non sono importanti, preferisco fare un buon affare nell'acquisto ;-)
 

Cyboraf

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senza polemica...secondo me in salita ci vogliono le gambe! il mezzo incide pochissimo
ovvio: ma allora ritorniamo a un vecchio discorso, sulla catalogazione delle bici, e rivedere tutto il marketing , l' utilità della differenza del tipo di carbonio fra una media e un alto di gamma, carro corto , angoli e cosi via.
Ovvio : molti di noi scelgono una bici top ma poi hanno 15 kg di rotolini e si convincono che la bici possa farli dimagrire.
Epperò è pur vero che le sensazioni esistono e le categorie esistono, anche se per apprezzarne le caratteristiche bisognerebbe essere dei pro.
Effettivamente io sento la bici reattiva al colpo di pedale in salita, ma i miei tempi medi fatti in estate con la mia bici in acciaio sono molto più bassi di quelli fatti col top di gamma adesso e lo stesso dicasi per l' utilizzo durante lo stesso periodo: tutto dipende più da come mi sono svegliato che dal mezzo che uso: ma io sono scarso e se non ho 15 kg di rotolini , ne ho almeno 10, e quindi non faccio testo.
Rispondevo, semplicemente al nostro amico @Giampy79 il quale diceva che la 0slr non è una bici da salita: era una mia semplice curiosità, fermo restando che la 0slr l' ho comprata semplicemente perché mi piaceva da morire, esteticamente parlando e se non avesse avuto i dischi mi sarebbe piaciuta anche di più
 
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Giampy79

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curioso eppure la casa la indica cosi:
mi faresti sapere cosa intendi allora tu per bici da salita: non è polemica, ma sono curioso ed avendo una slr0 che insaloita sento molto efficace e in pianura invece mi sembra, in confronto, ferma.. monto r0 db
curioso eppure la casa la indica cosi:
mi faresti sapere cosa intendi allora tu per bici da salita: non è polemica, ma sono curioso ed avendo una slr0 che insaloita sento molto efficace e in pianura invece mi sembra, in confronto, ferma.. monto r0 db
curioso eppure la casa la indica cosi:
mi faresti sapere cosa intendi allora tu per bici da salita: non è polemica, ma sono curioso ed avendo una slr0 che insaloita sento molto efficace e in pianura invece mi sembra, in confronto, ferma.. monto r0 db
X me le R0 non sono le sue ruote!mettici un medio profilo35/40mm e vedi che bici ti ritrovi..!alt..và benissimo in salita,sopratutto quelle fatto di passo!x me le salite lunghe spesso in doppia cifra non sono il suo campo..x esempio nel mio caso io la alterno con una sworks sl6 rim da 6.4kg..i tempi fatti con la specy non li ho migliorati con la willy in salita..invece sul vallonato e salitini “semplici”tempi migliorati alla grande..io sono 180cm x 68kg..
 

Cyboraf

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X me le R0 non sono le sue ruote!mettici un medio profilo35/40mm e vedi che bici ti ritrovi..!alt..và benissimo in salita,sopratutto quelle fatto di passo!x me le salite lunghe spesso in doppia cifra non sono il suo campo..x esempio nel mio caso io la alterno con una sworks sl6 rim da 6.4kg..i tempi fatti con la specy non li ho migliorati con la willy in salita..invece sul vallonato e salitini “semplici”tempi migliorati alla grande..io sono 180cm x 68kg..
grazie del riscontro, mna a cosa pensi sia dovuto, peso, geometrie.. dischi rim o altro
 

KarKalo

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Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500; Cannondale Scalpel HT
Ciao, fra ruote Wilier ndr38kc e Shamal Carbon (già in possesso) cosa scegliereste?

x 500/600 euro ritenete utile prendere le ndr38kc come ruote di backup da tenere su bdc, o meglio investire quei soldi su altro (e.g., misuratore di potenza, altre ruote, ...)?
 

bianco70

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Ciao, fra ruote Wilier ndr38kc e Shamal Carbon (già in possesso) cosa scegliereste?

x 500/600 euro ritenete utile prendere le ndr38kc come ruote di backup da tenere su bdc, o meglio investire quei soldi su altro (e.g., misuratore di potenza, altre ruote, ...)?
In passato ho avuto 2 coppie di ruote, una in alluminio super basic da usare in inverno. Ho smesso pian piano di usarle, perchè con le altre mi ci trovavo meglio,ovviamente.
Questo per dire che non vedo una grande utilità nell'avere più ruote, a meno di non fare gare e giocarsi,magari, un buon piazzamento.
Io quella cifra la investirei in un PM, se ti piace allenarti in modo strutturato, altrimenti non serve a nulla.
 

colt

Apprendista Velocista
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Ciao, fra ruote Wilier ndr38kc e Shamal Carbon (già in possesso) cosa scegliereste?

x 500/600 euro ritenete utile prendere le ndr38kc come ruote di backup da tenere su bdc, o meglio investire quei soldi su altro (e.g., misuratore di potenza, altre ruote, ...)?
le due ruote dovrebbero essere simili come misure quindi campagnolo tutta la vita... parli di 500/600 perche' e' quello che ti scalerebbe il venditore a fronte i un prezzo di listino di euro 1100 nel caso gli lasciassi le ruote?
 

KarKalo

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Pa
le due ruote dovrebbero essere simili come misure quindi campagnolo tutta la vita... parli di 500/600 perche' e' quello che ti scalerebbe il venditore a fronte i un prezzo di listino di euro 1100 nel caso gli lasciassi le ruote?
500 euro è la differenza del prezzo di acquisto che mi fa venditore fra la 110 SL con RS170 e quella con le ruote Wilier.

Le Shamal le ho già e le ho attualmente montate sulla Jena con gomme da 28 (che sostanzialmente uso come bdc endurance).
In più ho una coppia in alluminio di Fulcrum RR5 con gomme da 32 gravel.


KK
 

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Ciao, fra ruote Wilier ndr38kc e Shamal Carbon (già in possesso) cosa scegliereste?

x 500/600 euro ritenete utile prendere le ndr38kc come ruote di backup da tenere su bdc, o meglio investire quei soldi su altro (e.g., misuratore di potenza, altre ruote, ...)?
le shamal carbon tutta la vita: come da dicitura le ndr sono ruote da endurance... poi bisogna vedere cosa cerchi tu e che bici hai. non che vadano male ma la ruota cattiva è un altra cosa
 
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